APPUNTAMENTI FRUGALI

Si sa',  questo 2020 è stato un anno strano, lo è tutt'ora e molte famiglie hanno chiesto sussidi per mantenersi, a livello burocratico sempre un miliardo di carte da compilare, ma almeno servono ad uno scopo....una mia amica ha detto che quest'anno non andrà in vacanza con il compagno in quanto devono risparmiare, ma a stare ferma in casa si annoia. Allora si è ricordata che io ormai sono anni che non vado in vacanza, quindi mi ha chiesto come fai? ed io rispondo con assoluta sincerità, mi occupo il tempo...e lei si ma come? Leggo, cammino, guardo film, riposo, piscina (che quest'anno salto) e allora ho pensato che in rete si trovano un sacco di idee per passare del tempo di qualità di coppia senza dover spendere cifre astronomiche...

Ad esempio il blog the little frugal house ha suggerimenti molto carini suddivisi per mese....

Gennaio- Cena messicana + serata bowling
Febbraio: Grigliata/cena a base di pesce + serata cinema a casa
Marzo: Museo Locale
Aprile: Bici + picnic
Maggio: Takeout picnic + frisbee
Giugno: Mercato + pranzo al ristorante
Luglio: Cena sul patio + S'mores (qui la ricetta)
Agosto: Gita fuori porta
Settembre: Giornata al parco
Ottobre: Cena Gourmet a casa + DVD
Novembre: Giochi da tavola + Pizza
Dicembre: Girovagare per le bancarelle e le varie attrazioni natalizie

Ora io non amo il bowling  e non sono un asso con il frisbee, ma i suggerimenti sono interessanti anche per chi si trova a dover passare tempo da solo in città e deve risparmiare, tipo io avrò due settimane assolutamente libere e sono in Missione Risparmio quindi della lista ho in mente di replicare quasi tutto (Dicembre è impossibile, ma se ci sarà credo che farò  una visitina al mercatino dell'antiquariato), non ho il patio ma ho una bellissima terrazza. La bici credo sia ora di tirarla fuori e utilizzarla, almeno nel weekend. gita fuori porta, nella mia mente vorrei andare a Roma almeno un giorno e sicuramente un altro lo passerò alle Gole del Nera...Per il resto prevedo serate molto tranquille e casalinghe, sono ancora indecisa sulla mostra di Andy Wharol.

Altre idee per coppie amiche del portafoglio:

E voi se dovete scegliere un appuntamento romantico ma a misura di portafoglio cosa consigliate?

Commenti