FILM: WHAT MEN WANTS

Pausa pranzo a riempire scartoffie. tante, troppe e il prossimo politico che pronuncia la frase Snellire la burocrazie, cerco l'indirizzo e lo vado a prendere a mazzate sotto casa. Non scherzo sono così tanti fogli da compilare che mi sono sognatai topolini di Cenerentola in mio aiuto...invece no...è entrato il corriere e mi ha consegnato il pacchetto contenente tre libri (comprati su Ibs per €7,97)....per il momento mi accontento, per i topolini ci spero...comunque visto che ci sono sfrutto l'abbonamento ad Amzon Prime ed ho scelto la commedia What men wants....ok ok potete dire che è simile a What women wants con Mel Gibson. Infatti questo è il remake in chiave femminile!!!

trama:  È la storia di Ali Davis (Taraji P. Henson), un'agente sportivo che lavora in un mondo a prevalenza maschile. La donna si chiede come è possibile emergere in una professione in cui eccellono soprattutto gli uomini.
Dopo aver bevuto una pozione di uno sciamano, Ali acquisisce la capacità di ascoltare i pensieri degli uomini e in questo modo l'agente riesce a superare i suoi colleghi. Purtroppo la situazione le sfugge di mano, perché tra i monologhi interiori che ascolta ci sono anche quelli dei suoi migliori amici maschi, che la metteranno davvero in crisi.
Effettivamente la storia è abbastanza simile, ma la protagonista è donna e di colore, bravissima nel suo lavoro e con un carattere molto forte, definita da molti stronza.  Qualcuno mi spiega perchè gli uomini stronzi vengono definiti con carattere e le donne che hanno carattere vengono definite stronze, isteriche o entrambe? Comunque torniamo al film. Una donna di successo davanti in un mondo prettamente maschile dove non solo non si vede riconosciuto il valore, anzi viene viene superata da un uomo bianco meno bravo. Poi c'è un incontro con un barista sexy e lì iniziano i vari fraintendimenti. Ma il tutto si incasina ancora di più quando all'addio al nubilato della sua amica una delle amiche chiama una chiromante, che le fa bere un the disgustoso...ed è qui che inizia la festa. Lei può sentire i pensieri degli uomini. All'inizio è seriamente impaurita, ma poi pensa di usare questo super potere a suo vantaggio nel lavoro e anche nella vita professionale. Diciamo che il sexy vicino nasconde dei gusti strani e lei scappa a gambe levate...lo farei pure io in una situazione del genere...Il suo assistente le è sempre vicino e la aiuta, allora lei gli svela che ha un ammiratore misterioso...ma è sempre un bene sapere il pensiero degli uomini? Gli effetti collaterali non tardano ad arrivare, ma il giorno del matrimonio diciamo che è l'apoteosi generale....
Perchè sì e figo sentire tutto, ma quale è il prezzo da pagare per l'onestà non richiesta?

Ora seriamente io ho già mal di testa nel parlare con le persone in genere, figurati se ci aggiungi il poter sentire i pensieri altrui...cioè se mi dici puoi scoprire la sestina del superenalotto o quale gratta & vinci ha l'importo di vincita maggiore ci sto per il resto hmmm ci penso.
La protagonista Taraji P. Henson mi era piaciuta tantissimo nel film think like a man, act like a lady (Pensa come un uomo, agisci come una donna) ed anche qui il suo personaggio femminile ha molto carattere. Di questo vogliamo parlare dei suoi abiti? Cavolo non c'è un outfit che non indosserei, vi lascio una carrellata sotto così mi dite cosa ne pensate voi...






E' una commedia che si fa guardare!!!

Commenti