FILM: UN UOMO PER OGNI MESE

Pausa pranzo a base di panzanella (piatto fantastico per l'estate e come pranzo in ufficio) e come ho detto voglio sfruttare l'abbonamento ad Amazon Prime scegliendo film e serie da guardare. L'ultimo film che ho visto è stato Un uomo per ogni mese


Trama

Megan lavora come blogger per una grande società di notizie e intrattenimento. Non ha però molto tempo per gli appuntamenti ma tutto cambia quando il suo capo Brenda le affida un nuovo incarico: andare a un appuntamento con ciascuno dei 12 scapoli che ha intervistato per una rubrica sull'uomo del mese. Disastro dopo disastro, finirà per imbattersi in Jack, un attore che sembra fare al caso suo.









Parto con il dire che non conosco ne lui, ne lei come attori, Ma, mi ha intrigato la storia perché mi sono trovata in una situazione simile qualche tempo fa (cercate nel blog appuntamenti disastrosi e dove trovarli e siete autorizzati a ridere)...certo  non lavoravo e non lavoro in una redazione, ma i primi appuntamenti li ho vissuti tipo la protagonista. Dalla mia devo dire che mi ha aiutato non avere telecamere e suggeritori all'orecchio, sarei il tipo che si mette a discutere...ma torniamo al film...lei sta scrivendo un articolo su feste di compleanno per cani (a mio parere assolutamente personale hanno più senso di quelle di divorzio, ma penso che ad un party planner interessino più o meno tutti i settori)...torna a casa e una ragazza si mostra ad un appuntamento...ecco quella ragazza è la sua coinquilina, che sta leggendo dei manuali su Come trovare l'uomo giusto.  E' una questione di numeri, devi conoscerne un sacco per trovare quello giusto.Come se poi ci fosse una strada giusta! 
Ed ecco che in redazione si pensa ad un esperimento provare a fare uscire una ragazza con i 12 scapoli più papabili e viene scelta Megan. Perché è carina e perché è single. 
Primo appuntamento: Lei seguendo il suggerimento dell'amica lo fa aspettare, un po troppo perché lui se ne va.
Secondo appuntamento: Uscita a quattro, lei si porta la sua amica e coinquilina e Scott, il nuovo collega che la aiuterà nella realizzazione del vlog in merito agli appuntamenti...anche in questo caso lo scapolo sembra preferire la sua amica
Ed ecco che in redazione all'ennesimo appuntamento disastroso (in merito potrei scrivere enciclopedie) in soccorso a Megan vengono dati degli occhiali con microcamera e un auricolare, dove Scott può suggerire cosa dire e fare...
Il terzo appuntamento con un neurochirurgo, a Megan non piace ma pensa che sarebbe perfetto per la sua coinquilina. Subito dopo il quarto: un biondino carino che sembra interessato a lei, un attore. Luyi chiede subito un appuntamento, quindi decide di interrompere la conoscenza con gli altri single e dedicarsi all'attore, ma ci sarà da fidarsi? Ovviamente no, cioè non sto dicendo che tutti gli attori sono falsi, ma nel caso specifico del film io non mi sarei fidata per principio. Ma le mie idee sono state confermate nel momento del Gala, dove sia Scott che l'attore scoprono le carte, ovvero il primo dice che non si fida del secondo e che Megan dovrebbe stare con lui. L'attore viene ingaggiato per un nuovo reality e questo mette fine alla storia tra i due....
Non finisce così, ma, nel mentre ci sono evoluzioni in corso ovvero la capa di Megan cerca di capire se uscire con uno scapolo over 40, mentre l'inquilina di Megan convinta che le regole del libro facciano colpo su ogni uomo,. le usa con il neurochirurgo, che non solo in un primo momento la rifiuta ma le fa anche pagare il conto (e fidatevi che in questo caso ha fatto bene), ma poi si mostra per come è realmente e lui cambia idea.... Ora nel guardare il film oltre a ipotizzare subito il finale,- avessi la stessa capacità con l 'Enalotto sarei ricca da far schifo, oddio forse dovrei giocarci ma comunque, è un'altra storia- ho trovato adorabili le bluse camicette con colletto e dettagli con i gatti, sono adorabili e ho scoperto cose molto simili sul web. Poi ho pensato che spesso ci vogliamo mostrare diversi da come siamo, altrimenti non riesco a spiegarmi come certi manuali vendano tanto e ad essere onesta ne ho comprati alcuni anche io ma ero giovane e non avevo il cervello e il carattere di ora, ma non giudico chi li compra. Anche perché soldi spesi in libri sono sempre ben spesi. Ho anche pensato a quel programma su Mtv dove Louise Roe aiutava delle giovani donne a dichiararsi alle loro cotte, ma nel mentre faceva un processo di makeover e restyling. Ma è nella parte finale in cui Megan parla della paura del rifiuto che ho trovato il film adorabile..oddio lo so sembra che sto parlando di un cane...comunque se lo guardate prestate attenzione ai pelouches...
A voi è mai capitato di uscire con perfetti sconosciuti? Non del tipo serial killer sia chiaro, ma avete mai lasciato carta bianca ai vostri amici per eventuali appuntamenti? Come è stata la vostra esperienza?

Commenti

  1. Risposte
    1. A me è piaciuto, sarà che mi sono rivista nella protagonista in un determinato periodo della mia vita, ma ho adorato anche la camicia con il colletto da gatto...new post is coming soon!!!

      Elimina
  2. Boh a mequesto genere di film non convince mai troppo, è proprio troppo lontano dal mio modo di fare per cui difficilmente riesco ad immedesimarmi con i protagonisti...
    Per dire, io una cosa del genere non l'avrei mai accettata di fare, non sono mai uscita con uno sconosciuto e non permetto nemmeno alla mia migliore amica di organizzarmi appuntamenti al buio, figurati!
    In più io sono dell'idea che l'uomo per me arriverà quando sarà il momento giusto, e se anche così non fosse non uscirei mai con chiunaque tanto per "vedere se va".
    Insomma se conosco uno che mi piace ok, ma uscire così a prescindere con uno qualunque no.
    Insomma queste sono situazioni che sullo schermo fanno ridere ma nella realtà mi darebbe l'idea di starmi un pò "svendendo" (se così si può dire, non vorrei offendere nessuno) ad uscire con chi capita capita.... Comunque ho un'amica che invece questo lo fa e prima della quanrantena teneva in piedi 5 relazioni (un pò sparse tra Roma e i castelli) per "capire chi le piacesse di più"! Su di lei lo dovrebbero fare un film! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so te sei più tipo John Wick o comunque no commedie sdolcinate....posso dire che è stata una piacevole visione in pausa pranzo. PEr gli appuntamenti al buio, fai bene...io per un periodo li ho accettati e mi sono trovata tipo la protagonista, senza andare in mondovisione...ma parliamo della tua amica per me è già stressante gestire un appuntamento alla volta, cinque in contemporanea cacchio che organizzazione, ma poi ha scelto qualcuno?
      Scusa ma sono curiosa!!!
      Baci

      Elimina
    2. No, no, seeee! Lei è una maga in queste cose, si trascina storie multiple per anni!
      Dopo la quarantena ha ripreso tutto da dove lo aveva lasciato. In pratica se uno non gli piace lo "elimina" e poi eventualmente ne aggiunge un'altro e così via... Fa così da quando la conosco ( e saranno almeno 7/8 anni) io apetto solo di capire come finirà sto contest! ^^

      Elimina
    3. Da un lato penso che a me già la gestione di una storia a volte mi sembra complicata, figurati più di una, dovrei prendere lezioni dalla tua amica e fammi sapere chi e come vincerà il contest!!!

      Elimina
  3. Il suono di questo film è una trama interessante 🙂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto, piacevole film romantico da guardare in pausa pranzo

      Elimina

Posta un commento