BOOK REVIEW: CON LE DONNE HO CHIUSO

Ecco questo è uno di quei libri che ho acquistato piena di entusiasmo, in quanto ho adorato i diari di Bridget Jones e questo nella trama è stato definito la versione al maschile, quindi le aspettative alte c'erano tutte...
trama: Uscito da una storia importante che avrebbe dovuto coronarsi con il matrimonio, se la bella Kim non lo avesse tradito a pochi giorni dalle nozze, Jack non ha ancora superato lo choc ed è diventato talmente diffidente nei confronti delle donne da non essere interessato neppure agli incontri occasionali. È il destino a far recedere Jack dagli insani propositi di castità assoluta: inaspettatamente conosce Sarah, una ragazza molto carina, intelligente e persino simpatica. Ma come finirà la storia tra Jack e Sarah visto che Kim ritorna più agguerrita e determinata che mai?

Iniziamo con il dire le cose positive, il formato è perfetto da tenere in borsa, non occupa molto spazio e i caratteri sono grandi. Lato negativo boh non riesco a trovarne uno preciso, cioè mi è rimasto impresso il ragionamento che se una donna si concede ad uomo presto non verrà mai vista come ipotetica fidanzata...allora ho voluto testare i miei amici maschi, sia i single che quelli accoppiati e qui si sono divisi in due categorie: da un lato "assolutamente no", dall'altro "no però a volte se lei si concede presto mi scade"....della serie alla fine avevo le idee più confuse di prima, perché no troppo presto, ma neanche troppo tardi e allora va a capire quando è il momento giusto...cioè secondo me uno lo sente oppure sta lì con fogli e calcoli piene di equazioni di fisica quantistica, ma allora devi calcolare le variabili....comunque ho trovato l'idea di base buona, ma lo ho trovato meno divertente di quanto mi aveva promesso la trama...Ammetto che anche questo lo ho terminato un pò a forza e siccome sono certa di non volerlo rileggere è finito nella colonnina libri da vendere su Ebay.

 Da ciò che ho scritto è ovvio che non tengo il libro, non posso dire che mi sia piaciuto ma neanche che non mi è  piaciuto...forse avevo aspettative troppo alte. Poi non si può definire come Bridget Jones, quello era una sorta di diario questo è un romanzo.
Ma sicuramente può piacere molto ad altri, dovrei dare un 6 ma visti i caratteri grandi nonostante il formato il voto finale è un 6,5

Commenti

  1. ahahahahaha!!! Mi ha fatto morire il mezzo punto in più per i caratteri grandi! XD
    Detto questo, da quello che hai scritto non credo che questo genere di romanzo faccia per me: insomma se anche a te non ha entusiasmato che sei una fan del genere, figurati che effetto può fare a me! ^^'
    E comunque io sono dell'idea che in amore bisogna seguire il cuore senza stare troppo a pensare a regole e strategie: anzi quella per me è proprio la strada giusta per far finire subito una storia!
    Insomma ogni persona è diversa, ogni rapporto è diverso, come si fa a stabilire delle regole che dovrebbero andar bene per tutti? boh, a me sembra assurdo....
    Magari l'idea di base del romazo era pure carina (ovvero metter in luce anche i problemi che deve affrontare un uomo in amore) però, da quello che ho capito, non è stata sviluppata come avrebbe dovuto, pazienza!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ormai la miopia mi porta a preferire caratteri più grandi....la storia e la trama erano carinissime, avevo alte aspettative e invece boh mi è risultata tiepidina...sul fatto che non ci siano regole da seguire in amore per me è ovvio.... ma conosco di donne che hanno tremila strategie mah...c'est la vie....
      Proverò a venderlo su ebay, magari qualcuno lo apprezza più di me!!!
      Baci

      Elimina
  2. Poiché questo è stato creato appositamente per la versione maschile, sembra che la trama di questo libro sia più eccitante da leggere. Saluti dall'Indonesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilente un uomo lo apprezza più di una donna

      Elimina

Posta un commento