30 CAFFE' PER INNAMORARSi

Prima che mi diciate qualunque cosa, in questo periodo causa dieta e mille fatture da riempire ho bisogno di dolcezza e romanticismo, ma non posso mica abbuffarmi di dolci, altrimenti ciao ciao dieta. Amazon Prima accorre in mio aiuto.

TRAMA 30 CAFFÈ PER INNAMORARSI

30 caffè per innamorarsi, il film diretto da W.D. Hogan, vede protagonista Allie Morgan (Kelsey Asbille), aspirante giornalista che sogna di diventare reporter per il "City Herald". Quando il suo capo Addison Rickford (George Newbern) decide di offrirle una possibilità di avanzamento, Allie si mette all'opera per redigere un articolo su Sam (Jonathan Keltz), il proprietario di una caffetteria molto speciale: il Brimming with Love. Dopo tanti anni di caffè preparati e serviti ai tavoli, Sam è arrivato alla conclusione che due persone ne debbano consumare insieme circa 30 per conoscersi davvero e innamorarsi.
Assolutamente convinto di questa teoria, Sam si è guadagnato nel tempo la nomina di cupido e il suo bar è divenuto per tutti una specie di agenzia d'incontri per cuori solitari. Scettica, ma decisa a utilizzare questa storia come fonte d'ispirazione per la sua rubrica, Allie decide di sperimentare in prima persona gli effetti dei caffè e acquista la fatidica tessera segna consumazione. Quello che non immagina, è che sarà proprio il proprietario del locale colui che sarà in grado di farle battere il cuore...

Ho terminato di parlare al telefono con la mia amica, che si è fidanzata da poco tramite Tinder e molte altre amiche hanno usato queste app per conoscere nuove persone. Tutti noi abbiamo uno smartphone e spesso lo utilizziamo per guardare e giudicare le immagini, quindi nel caso di Tinder giudichi e scegli in base ad una foto e poche righe sotto...certo si possono fare piacevolissime conoscenze...ma mettiamo che invece conosciate una persona che ha un bar e che ha il "dono" di trovare un/a compagno/a a patto che si prendano 30 caffè...Quindi un pò vecchia scuola, del tipo un amico che ti presente ad un amico, ma te devi accettare e metterti in gioco....infatti la prima domanda che fa il barista è Cerchi l'amore o un'avventura?


La nostra protagonista lavora in un giornale e le viene affidata una serie per il blog, inizialmente voleva scrivere di tutt'altro, ma il capo boccia la prima idea e allora lei popone questa serie di appuntamenti al buio...ma non vuole essere lei, quindi propone la storia dei caffè alla sua amica e collega. Eppure resta sempre diffidente verso questa storia. La sua collega al tredicesimo appuntamento di tira indietro perché capisce di essere interessata al suo collega Eric. Ed ecco che proprio la giornalista prenderà il posto della sua collega e si aprirà al mondo degli appuntamenti  ma tra lei e il barista-cupido nasce una simpatia, anche se nessuno dei due vuole ammetterlo all'altro. Soprattutto perché nel passato di lei c'è una grande delusione che l'ha portata a costruirsi una barriera difensiva...eppure l'amore capita quando vuole, non segue piani, solo che a volte ci incaponiamo a non volerlo vedere....

Anche i due dipendenti si piacciono, o meglio si capisce che a lei piace lui, mentre a lui piace il telefono e cerca donne su queste app, almeno finché lei gli suggerisce di chattare con una ragazza con un profilo senza foto, inizia lo scambio di messaggi e lui si innamora di lei, finalmente nel 40° anniversario di apertura del bar lei si mostra e lui dice "speravo fossi tu".

Il blog e gli articoli inerenti agli appuntamenti a base di caffè, riscuotono un gran successo, eppure alcuni commenti, in particolare uno, sembra rimescolare tutte le carte...ma sarà realmente così?

Ora devo dire che se lavorassi in un giornale accetterei un esperimento di questo tipo, mi impegnerei. Mi sentirei al sicuro in quanto gli appuntamenti sarebbero in un bar quindi luogo pubblico, affollato e soprattutto con il mio amato caffè... lo ammetto il lavoro della protagonista mi piace moltissimo, mi farebbe sentire un po' tipo Carrie Bradshow di Sex & the city (vi ricordo che lei ha scritto di un politico che le voleva fare pipì addosso)...Voi accettereste un esperimento del genere?

Commenti

  1. Ok, come sai io non sarò la persona più adatta per le commedie romantiche (anche se qualche volta piacciono pure a me e le guardo volentieri) certo che però un barista che mette in giro la voce che per innamorarsi ci vogliono almeno 30 caffè a me sa più di strategia di marketing che altro.
    Insomma mica l'ha detto, che so, un meccanico; un barista così si assicura minimo 60 caffè a coppia ed eventualmente dei clienti fissi, mi pare un tantinello interessata sta faccenda!^^' Io apprezzerei il tipo solo per l'inventiva!^^
    Comunque personalmente io non credo che accetterei di sottopormi ad un esperimento del genere, non mi piace proprio "l'amore forzato": io sono dell'idea che quando è il momento l'amore arriva, e deve svilupparsi in modo del tutto spontaneo, se uno forza troppo le cose non può che finire male....
    E d'altra parte non mi piace nemmeno l'idea di illudere qualcuno andando avanti con gli appuntamenti anche se non ti piace solo per portare a termine un articolo: insomma che fai se quello poi si innamora di te? Lo fai soffrire per lucro? Io non potrei mai, sarebbe troppo meschino!
    Ma forse sono un pò troppo prosaica, alla fine questo tipo di film sono fatti per sognare e va bene così! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so te stai alle commedie romantiche come me con i fantasy. Il film è carino ma sono di parte. Dove c'è caffeina c'è il mio cuore.
      Baci

      Elimina

Posta un commento