SHOPPING PER AIUTARE L'ECONOMIA LOCALE

Lo avevo detto durante la quarantena. Appena possibile, avrei cercato di aiutare come potevo quei piccoli negozietti locali. Avevo bisogno di rimpinguare un pò il guardaroba estivo o meglio necessitavo di pantaloni estivi. Mi sono allargata un pò. Perché? Per due motivi: li avrei dovuti comprare comunque e detesto i negozi affollati, ma questo da sempre. Ho preferito fare shopping in due negozi in un'unica volta....
Ho fatto un pò di shopping pensando anche a varie occasioni, come una cena con gli amici e il compleanno di una mia amica. Ho scelto il negozio Globo, nella zona industriale della città e NKD(cliccando sul nome si può anche fare shopping online ci sono ottime offerte) ad Amelia. Piccolo borgo medievale che merita di essere visitato!!!

Cosa ho comprato? Quello di cui necessitavo più ho aggiunto le scarpe estive!


  • un reggiseno nero che va a sostituire uno molto usurato
  • una canottiera nera con scritta oro
  • un body elegante nero con dettagli luccicanti, perfetto sia per il compleanno di una mia amica,sia per una cena con amici.
  • un pantalone nero estivo senza zip, ma -cosa fondamentale, almeno per me,- con le tasche...i pantaloni senza tasche li ho ma il fatto di non poter mettere chiavi e nani in tasca mi urta..ma ho trovato un gran bel modello di pantalone
  • un paio di sandali estivi neri
  • due t-shirt decorate
  • una t-shirt larga con stampa frontale
  • un paio di bermuda neri, così tento di autoconvincermi a usare la bici per la città e/o per le passeggiate allenanti.  Così almeno faccio prendere sole anche alle gambe...

Praticamente il festival del nero, ad eccezione delle magliette. Devo comprare anche delle mutande. Cioè nel cassetto della biancheria, ho più calzini che mutande. Non ne ho comprate perché non ho trovato modelli di mio gradimento. E sì lo so che non giro in mutande, ma le devo indossare io e voglio indossare cose che mi piacciono. Anche perché diciamocelo chiaramente, Voi indossate cose che non vi piacciono? Ora ne stavo parlando anche con un paio di amiche che comprano online quasi tutto. Dato il periodo in cui non siamo potuti uscire e i negozi sono rimasti chiusi. Perchè non rinunciare a un paio di acquisti online e optare per negozietti locali? 

Commenti

  1. CHe begli acquisti! Concordo sulla scelta di preferire i negozi locali

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Durante il lockdown ho fatto shopping online ma lo ho limitato a poche cose. Adesso con il fatto che ogni tre/quattro mesi faccio lo spoglio dell'armadio e tengo solo quello che indosso realmente, dovevo rimpinguare un pò il guardaroba estivo. Ho scelto due negozi locali e mi sento soddisfatta, certo non è che rimetto in sesto le finanze dei negozi, ma è un piccolo aiuto che potremmo dare tutti!!!

      Elimina
  2. TI SEI SFOGATA ! Giusto aiutare le economie locali . I sandali sono un amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sandali sono comodissimi e poi perfetti sia con i jeans che con le gonne ...ho comprato i capi per l'estate...anche perchè tra le varie donazioni in parrocchia mi era rimasto poco....ho trovato la scusa per fare un pò di shopping reale...certo non sarà questo a far rifiorire il negozio ma sono convinta che piccoli gesti portino grandi risultati

      Elimina

Posta un commento