REGOLE DA PRIMO APPUNTAMENTO PER L'UOMO

E' parecchio che non scrivo nulla sugli appuntamenti disastrosi, ma è perchè a parte gente che è rispuntata fuori durante la quarantena e, solo tramite WhatsApp,  non c'è nulla da dire. Molti hanno usato i vari siti e app di incontri. Ora non dico siano sbagliati, io stessa li ho utilizzati anni fa, ma, mi stressano...poi durante la quarantena mi sono dedicata alla scrittura...
Ma l'altro giorno stavamo prendendo un caffè con le ragazze, divertendoci a ricordarci la serie di imprevisti odiosi negli appuntamenti, che visti sotto un'altra ottica prendono una piega decisamente comica... quindi abbiamo stilato una classifica da cosa da fare prima e durante l'appuntamento, se si vuole arrivare ad averne anche un secondo...


  • Lo so che è estate e causa Covid-19 occorre mettere le mascherine, ma ciò non ti libera dall'impegno di lavarti i denti, anche perchè per bere la mascherina te la devi togliere.
  • Stesso discorso vale anche per la preparazione all'appuntamento, farsi una doccia viene considerato sintomo di buona educazione ed anche se il tuo deodorante riporta la scritta dura 48ore, le ascelle vanno lavate PRIMA
  • Te lo chiediamo in ginocchio non farti il bagno nel dopobarba, che non so se questo è peggio del puzzo ascellare, se non lo batte diciamo che sono in parità quindi immagina noi povere donne costrette al puzzo!!!
Ora passiamo al momento dell'appuntamento vero e proprio
  • Se mi dai appuntamento alle 19. NON PUOI presentarti alle 19,30 e dare per scontato che a) sia ancora lì ad aspettarti (io concedo un massimo di 15 minuti), b) sia contenta di aver iniziato a bere da sola. Se ritardi sei pregato di mandare un messaggio, un segnale di fumo, un piccione viaggiatore. Per educazione va comunicato. Io se uno ritarda più di 15 minuti e non lo vedo, provo a chiamarlo, se non risponde pago e me ne vado.
  • Vuoi fare il figo e offrire l'aperitivo o la cena? Scegli posti che ti puoi permettere. Noi donne possiamo pagare la nostra parte, ma a meno che non ci siano stati accordi diversi, se tu mi inviti mi aspetto che paghi anche per me. 
  • Se hai preso qualcosa con gli spinaci e ti è rimasto incastrato, alzati e vai in bagno a porre rimedio alla situazione, non è che a me freghi qualcosa vedere te che giochi con la forchetta e nel mentre mi offri una visione in esclusiva delle tue tonsille.
  • Stesso discorso per le dita nel naso. SEI PREGATO DI NON FARLO. Giuro a me è capitato di fare un happy hour con gli amici tra cui c'era questo tizio carinissimo. Solo che ogni due per tre aveva l'indice infilato dentro la narice e sembrava il trivellamento avesse anche un perchè.. Ha smesso di esistere, ma mi è rimasto il dubbio:  non so se poi ha trovato il Sacro Gral...oppure non prendetevela se la nostra espressione sarà la eseguente:
  • Il dopo appuntamento è sempre un pò confusionario, perchè se i due sono stati bene accade che: lui vuole baciare lei ma non capisce se lei vuole essere baciata, Lei vuole baciare lui ma aspetta che lui faccia la prima mossa e allora lui chiede POSSO BACIARTI? No seriamente capisco l'educazione ma non puoi chiedere ad una ragazza se vuole essere baciata, ci provi. Nel 99% dei casi se state passeggiando e parlando della pace nel mondo, state semplicemente prendendo tempo.  Quindi PROVACI al massimo si scansa...ma fidati che non succede quasi mai...
  • Se dici CI SENTIAMO, onestamente la prendo come Ok è stata una bella serata, se e quando mi ricorderò di te ti faccio uno squillo e torno alla mia vita. Cioè per me il Ci sentiamo è sottintendere che non ci sarà nulla di più della serata passata. Quindi se mi incontri dopo amen in giro con un altro non te la prendere, sono sicura che non hai fatto voto di castità nel mentre.... No, non sono una che guarda il cellulare sempre o meglio non aspetto messaggi da tizi che del genere...MA se dici ci sentiamo domani, sei pregato di farti sentire. Cioè poi parliamoci chiaro se quando avevano i cellulari vecchia generazione con un massimo di 20 messaggi da 140 caratteri, potevi pensare che il tuo sms si fosse perso nel magico mondo ma adesso con WhatsApp & co. si sa praticamente tutto...Quindi caro uomo ricapitolando devi:
  •  lavarti prima dell'appuntamento con attenzione alle ascelle, 
  • non farti il bagno nel dopobarba o profumo (questo vale anche per la donna), 
  • arriva puntuale e se ritardi comunicacelo
  • lezioni di biologia dal vivo non ci interessano. Non ci interessano neanche le visione ai semafori, ma lì ci passiamo sopra perchè è una scena che troviamo. In un primo appuntamento, ma anche al secondo direi anche no grazie!

Voi che regole mettereste per i primi appuntamenti?

Commenti

  1. Vabbè qua stiamo proprio alle basi: insomma io nemmeno a 15 anni sarei uscita con uno che non si lava, si mette le dita nel naso o che arriva in ritardo! Insomma educazione e pulizia mi sembrano proprio requisiti minimi!
    A parte il fatto che io non sono mai uscita con uno che non avevo mai visto quindi, quando vado ad un appuntamento, più o meno so già che aspettarmi...
    Comunque 2 cose per me sono essenziali: 1) l'uomo paga: non è che me ne voglia approfittare ma un minimo di galanteria mi sembra dovuto, almeno al primo appuntamento! e 2) non esiste bacio al primo appuntamento, nemmeno se sei Aladdin e mi porti sul tappeto volante: al primo appuntamento non se ne parla!
    E per concludere per me la frase "allora ci sentiamo" così generico vuol dire "non ti chiamerò mai più e se mi chiami tu non risponderò mai", mentre se realmente ci mettiamo d'accordo e poi non mi chiami per me hai chiuso: se dici una cosa poi la fai!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sul bacio al primo appuntamento nel mio caso dipende da diversi fattori. Questo è un piccolo insieme di cose realmente accadute negli anni e giuro che ridevamo come matte con le ragazze, oddio forse anche il prosecco aiutava... Infatti a meno che non siano presi accordi prima tu mi inviti e tu paghi. sul ci sentiamo la pensiamo uguale...
      Baci

      Elimina

Posta un commento