MISSIONE RISPARMIO:GIUGNO E' STATO OK!

Siamo giunti al 30 Giugno e facendo rapidi calcoli ho mantenuto il rispetto del budget prefissato per Giugno, eppure ho fatto uno shopping niente male di abiti estivi e anche due reggiseni...uno bianco e uno nero, però va detto che sotto la t-shirt bianca il reggiseno che va meglio è quello color carne....ho comprato anche dei libri e l'altro giorno per posta mi è arrivato un libro preordinato in crow funding a Gennaio o Febbraio se non erro, di cui parlerò più approfonditamente in un prossimo post....

Non ho ancora comprato un costume per due motivi, non so se riuscirò ad andare in piscina, sicuramente un paio di volte alle Gole del Nera, ma lì opto per il costume intero, data la temperatura dell'acqua ho paura di rischiare il blocco intestinale con il bikini, ma ci sono ragazze e bambini che hanno più resistenza di me...io inizio ad avere una certa età!!!....Durante lo shopping di vestiti ho occhiato un bikini anni '50 con pois neri ma mi sembra inutile comprare qualcosa che non utilizzerò...quindi l'ho guardato, valutato e lasciato in negozio.

Spesa: questo mese di Giugno è stato particolare e la spesa ce la siamo divisa in famiglia, quindi alla fine io l'ho pagata solo due volte ed ho speso un pò più di €80, quindi ottimo risultato per le finanze. Bar: vado un paio di volte alla settimana nel bar vicino l'autoscuola di mio fratello. Uno perchè ogni tanto non mi basta il caffè della macchinetta e poi le pubbliche relazioni fanno sempre bene.

Pranzi fuori: uno al ristorante orientale vicino casa vecchia, visto che un nostro amico torna a casa per un pò...praticamente ha una lista della spesa di cose da riportare a noi del gruppo, per il resto 3 cene con gli amici ma a casa di qualcuno. Vuoi o non vuoi tra il voler risparmiare e l'esserci disabituati ad andare al ristorante durante il lockdown il passo è breve. Sicuramente avremo una cena settimana prossima, ma saremo già a Luglio.

Vacanze: quest'anno Staycation in città, cioè è da qualche estate che non faccio mezza vacanza, ma quest'anno le finanze piangono proprio quindi città e qualche gita fuori porta. Intendo visitare qualche mostra d'arte ma per il resto credo che il livello abbronzatura dipenderà dalle ore passate in terrazza e in giardino.

Libri: Tecnicamente ho comprato tanti libri, ne ho trovati molti usati e quindi per Luglio potrei concedermi due libri e basta (crediamoci che mi limito sì sì)... ma i libri sono il mio tallone d'Achille.

Extra: spese extra previste sono due regali di compleanno, ma per una seienne me la cavo, ma per il 40° compleanno di una mia amica sono indecisa, mi prendo ancora un paio di giorni per pensarci!!!

Quindi i programmi per quest'estate, soprattutto per i weekend sono: giardinaggio, lettura libri, guardare film e serie su Amazon Prime video (finchè ho l'abbonamento lo sfrutto), prendere il sole in terrazzo, andare alle mostre d'arte in città, fare qualche gita fuori porta, usare la bici quando possibile, riorganizzare armadio e libri, scrivere (sto togliendo qualche sogno dal cassetto)

E voi che programmi avete per questa estate?


Commenti

  1. Quest'estate temo niente mare ahime, ma andrò in montagna, in Val d'Aosta dove la famiglia del mio ragazzo ha una casa (per limitare un po' le spese, mi installo a casa d'altri, ahahah!)...sto scherzando ovviamente...gli altri anni facevamo un po' mare ed un po' montagna per accontentare i gusti di entrambi

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vacanze in terrazzo vale uguale vero? Se uno ha case messe a disposizione fa benissimo a sfruttarle e la montagna in estate ha il suo fascino!!!

      Elimina

  2. È la prima volta che leggo il tuo blog e ho trovato la voce molto interessante. Quest'estate penso che resterò a casa a causa della covide (in Argentina ne soffriamo ancora) e forse adotterò un nuovo animale domestico. Bacie ti aspetterò sul mio blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e avendo uno zoo in casa approvo in pieno l'adozione di un animale domestico 😊

      Elimina
  3. Ti sei organizzata benissimo, avrei molto da imparare da te visto che io sono sempre super disorganizzata e decido tutto all'ultimo. Comunque quest'anno non andrò in vacanza neppure io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che saremo in molti a non andare in vacanza ma chi ci andrà sceglierà l'Italia e/o casa di amici e parenti... organizzata ci sono diventata nel tempo e sono un costante work in progress!!!

      Elimina

Posta un commento