MISSIONE RISPARMIO A GIUGNO

Punto uno merito un applauso perchè l'ultima volta che sono entrata in libreria, pur essendo stata invogliata a prendere tutti i libri sul cubo d'ingresso, non lo ho fatto, anzi ho chiesto i titoli che volevo e visto che solo uno era disponibile, ho limitato il mio acquisto all'ultimo libro della Kingsley. OK lo ammetto poi ne ho comprati altri tre ma uno è un ebook, Lo trovo comodissimo, ma, non riesco a considerarli libri veri. E' un mio limite. Gli altri li ho presi su IBS ma ho trovato la versione di libri usati quindi sono sotto il budget dedicato ai libri.
Ho dovuto passare più tempo in ufficio a dare una mano a mio fratello e ho sempre cercato di portarmi il pranzo da casa, tranne un paio di volte in cui non avevo nulla che si mantenesse buono anche fuori dal frigo. Quindi sono andata dal mio macellaio di fiducia e mi sono fatta fare il mio panino al formaggio...si il macellaio ormai s che non mangio carne e quando compro le salsicce o le coppiette sono regali che spedisco...


Libri: Ne ho ordinati non molti. Anzi le ultime ricerche personali, mi mostrano titoli disponibili usati, quindi costano meno...questo vuol dire che ne posso comprare più del previsto...Se poi non mi piacciono li vendo su Ebay. Ho notato che guadagno di più rispetto al Mercatino dell'usato. Ad esempio ho venduto due libri a 10 euro, mentre la stessa tipologia al mercatino è stata valutata la metà. Ora non diventerò ricca con i libri, ma almeno non vado in perdita!!!

Vestiti: personalmente NON ho comprato nulla. Mi limito a guardare e sbavare. Guardo ma non compro. L'altro giorno però mia mamma è andata in negozio. Missione principale: comprare dei pantaloni estivi per papà...all'ingresso ha trovato due magliette a neanche 5 euro e le ha acquistate. Ecco una è diventata mia. Infatti la sto indossando...

Bar: Limito le incursioni nei bar, ma, ogni estate trovo una bevanda rinfrescante. Solitamente è l'acqua di cocco. Quest'anno è latte freddo e menta...buonissima e rinfrescante.C'è anche un'altra bevanda che voglio provare. L'ho vista preparare ad una scrittrice che mi piace molto su Instagram, devo trovare solo un ingrediente e poi provo a replicare il tutto.

Piscina: Qualcosa mi dice che quest'anno l'abbronzatura la prenderò in terrazzo e in giardino. Al massimo una giornata alle Gole del Nera...quindi costumi nuovi niente, al massimo indosserò l'intero che mi sono regalata lo scorso anno. Già la quarantena mi ha regalato qualche chilo in più, aka mi tocca la dieta-con un giorno di sgarro settimanale- quindi il costume intero che modella la pancia, mi sembra la situazione ideale.

Regali: Devo fare un regalo ad una mia amica per il suo 40° compleanno e io sono indecisa su cosa regalarle: ciondoli, gioielli, prodotti beauty, gift card della libreria, piante? Sono in crisi. Voi cosa consigliate?

Il mio libro: ultimo ma non per importanza, il mio primo ebook. C'è anche la versione cartacea. Vuoi o non vuoi è in continua evoluzione e aver scelto Amazon per la pubblicazione è utilissimo. Infatti posso modificare il contenuto ogni volta che voglio. Se cliccate qui potete sostenere il mio sogno con un clic. Al costo di un caffè:P. Ho anche terminato la seconda parte e sto sfruttando delle amiche come lettrici in anteprima.


Commenti