FILM: NON SUCCEDE MA SE SUCCEDE


Punto uno: ma quanto è bella Charlize Theron? Si anche Seth Rogen non è male...due: la storia è interessante. Ma lo ammetto alla prima scena pensavo di aver cliccato un altro film. Invece no è la scena iniziale che ci spiega un pò il personaggio maschile. Un giornalista che non vuole scendere a compromessi. 





trama:Nel 2019 il segretario di Stato americano Charlotte Field apprende che il presidente Chambers non ha intenzione di candidarsi per un secondo mandato e lo convince a sostenerla come potenziale candidata alla presidenza.

Nel frattempo Fred Flarsky, giornalista di New York, scopre che il giornale per cui lavora è stato acquistato da Parker Wembley, un ricco magnate dei media la cui etica si oppone a quella di Fred. Furioso, abbandona prontamente il giornale ma non riesce a trovare un altro lavoro. Depresso, si rivolge al suo migliore amico Lance, che lo porta ad un evento di raccolta fondi di beneficenza a cui partecipa anche Charlotte. Lei e Fred si riconoscono, poiché lei fu sua babysitter e una sua cotta segreta quando erano adolescenti. Wembley però li interrompe per pianificare un incontro con Charlotte, portando Fred ad attaccare l’uomo prima di andarsene.

Dopo aver letto alcune delle colonne di Fred, Charlotte decide di assumerlo per scrivere i suoi discorsi, nonostante le proteste della sua manager Maggie, e così Fred accetta il lavoro. Durante un vertice dei leader mondiali, Charlotte è costretta a rivedere un discorso che prevede una revisione ambientale pianificata per placare alcuni dei suoi elettori. Quando Fred si oppone e le chiede di non abbandonare i suoi ideali, lei si convince e il discorso è un successo.

I due continuano a trascorrere del tempo insieme e, con la scusa da parte di Fred di saperne di più su Charlotte per i suoi scritti, iniziano a diventare più intimi. Alla fine, dopo essere sopravvissuti a una rivoluzione a Manila, iniziano una relazione. Dopo averlo scoperto, Maggie cerca di avvertire entrambi che il pubblico non li accetterà mai come coppia. Quando Chambers ordina a Charlotte di rimuovere i piani per preservare gli alberi, come alcuni suoi amici hanno chiesto, lei si scatena con Fred assumendo ecstasy. Una crisi di ostaggi si verifica subito dopo e, nonostante sia ancora fatta, Charlotte riesce con un abile trattativa a far liberare l'ostaggio.

Anche se l'incidente aumenta nei sondaggi il gradimento di Charlotte, Chambers la affronta nel suo ufficio insieme a Wembley, che ha un interesse acquisito a rimuovere gli alberi come parte del suo piano. I due la ricattano con un video hackerato dalla webcam di Fred, che raffigura Fred mentre discute della sua relazione con Charlotte e si masturba su un video di uno dei suoi discorsi. Il video culmina con Fred che eiacula sulla sua faccia. Charlotte mostra a Fred il video compromesso e lo informa di aver accettato l'ultimatum, comunicandogli che vuole presentare pubblicamente la loro relazione una volta che la sua immagine è stata ripulita. Deluso e incapace di cambiare, rifiuta e i due si lasciano.

Di ritorno a New York, Fred parla con Lance, che gli dice che è stato troppo testardo con i suoi principi e con il rifiuto di considerare i bisogni e le opinioni degli altri. Durante il suo annuncio di candidarsi alla presidenza del 2020, Charlotte cambia d’improvviso idea, rivelando il ricatto di Wembley e Chambers e descrivendo il contenuto del video poco prima della sua imminente diffusione da parte dei due uomini. Fred cerca Charlotte e la trova ad aspettarlo nel suo appartamento. Ammettono di amarsi e fuori incontrano la stampa; Charlotte presenta a tutti Fred come suo ragazzo. Nel 2021, Charlotte è diventata la prima presidente donna americana e la coppia si sposa. Fred diventa "Primo Mister" e acquisisce il cognome della moglie.


Un presidente che vorrebbe dedicarsi solo alla carriera cinematografica e la Theron è un'ottima candidata. Una festa, una canzone e il lui goffo Fred viene assunto per scriverle i discorsi.. Gli altri non lo trovano molto simpatico...eppure una sera complice forse la paura di morire qualcosa cambia. 
Ma poi ecco che i giochi di potere prendono il sopravvento. La Theron accetta i compromessi dovuti al potere e il nostro Fred non intende cambiare di una virgola. Ma sarà realmente così? Occorre arrivare alla fine ed anche se considerato una commedia, si toccano temi molti importanti!!! Visto che Trump non mi sembra stia riscuotendo molto successo, a quando realmente un Presidente Donna???

Commenti

  1. Nonostante anche questo film è la prima volta che lo sento (adesso pare che vivo in una caverna, ma a me i film che vedi tu Amazon non me li propone... o forse sono io che non li noto? boh...) la trama mi sembra parecchio interessante e su più livelli: c'è l'intrigo, c'è azione e c'è anche il risvolto romantico ( che comunque non è che mi faccia schifo, è che non mi piacciono le cose troppo zuccherose ed esagerate) e poi tutto il sottostrato "politico".
    Insomma mi pare un film che abbia tutte le carte in regola per piacermi, lo cerchrò senz'altro!
    Poi la Theron, oltre ad esser una bravissima attrice, è sempre stupenda!!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è un'esclusiva Prima, probabilmente ti è solo sfuggita. Ma sì vale la pena vederlo perchè la storia non è male...ti fa riflettere e ridere in egual modo. La Theron è la Theron
      Baci

      Elimina
  2. Charlize Theron è favolosa! Io la adoro, tanto! Purtroppo questo film non l'ho visto perché non mi piace l'attore principale, non mi dice niente. Non vedo neanche una grande chimica fra di loro, no, proprio per niente... Non credo che lo vedrò. Il tuo post mi ha fatto considerarlo per qualche secondo ma rimane sempre un no, sai come quando qualcosa non ti piace a pelle, cosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dunque io lo ho visto più per la trama... certo se un attore non convince non è che uno si deve forzare a vedere qualcosa....tipi cinquanta sfumature di grigio non lo ho né letto né guardato e campo benissimo uguale.... posso dirti che il personaggio della Theron merita!

      Elimina

Posta un commento