FILM: CAMBIO TUTTO

Questo è un film che era in uscita a Marzo. Era uno di quelli che volevo andare a guardare al cinema. La Pandemia ha cambiato i piani. Non solo i miei. Ed ecco che Amazon Prime Video  è arrivato in mio soccorso.

Visto che l'abbonamento con Prime è fino a Dicembre, lo sfrutto finché posso.




La storia? La protagonista è una quarantenne, responsabile marketing di una ditta produttrice di snack gestita da un giovane capo che la sottostima. A casa non va meglio con il compagno, artista con figlio spacciatore a carico che passa il tempo a dipingere sentendo la musica a tutto volume. A fare compagnia alla donna nelle notti solitarie sono i messaggi dell’ex, che sta per sposarsi con un’altra. Sul fronte femminile non va meglio con la sorella e la  sua migliore amica che approfittano della sua disponibilità mentre una ventenne influencer le viene messa come supervisore. E’ la goccia che fa prendere alla donna la decisione di rivolgersi a un guru televisivo, per cambiare tutto. La cosa funziona, ma con conseguenza inaspettate.


Posso dire che la torta di compleanno del gatto è  meravigliosa?  Il capo della protagonista è il classico figlio di papà con zero neuroni attivi, almeno non nel cervello. Un compagno che non ti aiuta per niente, un ex che ti manda messaggi notturni e casini vari. Quante volte è capitato di pensare che l'erba del vicino è sempre più verde e la nostra sempre più nera? Cioè in mano mia muore tutto. Ancora non mi spiego come resistono le rose in giardino. Ma questa è un'altra storia. Torniamo al film la Lodovini è Una donna di quaranta anni, con cervello e capacità. Che si vede sottomessa da tutti. Ad un certo punto al lavoro dove dovrebbe essere rispettata, si vede prevaricata da una cosiddetta influencer. Della serie MAI UNA GIOIA!!!
Almeno fino a quando incontra Neri Marcorè che attraverso  la karuna le da lo sprint per non farsi mettere i piedi in testa. Ed è qui che inizia il divertimento. 
Pensiamoci quante volte capita che non diciamo le cose per paura di offendere l'altro?Quante volta l'altro si pone lo stesso problema? Nel primo caso sempre, diciamo che negli anni ho imparato a dire esattamente ciò che penso in maniera elegante.
Il consiglio utile all'interno del film non è uno. A mio parere sono due: 
-Farsi rispettare senza perdere il controllo (e mia annotazione personale TE PARE FACILE!)
-Hai ragione Voglio stare con me!!!

Posso dire che anche i vestiti scelti sono veramente  carini?

Commenti

  1. Ti dirò, io di questo film è la prima volta che ne sento parlare!^^
    Vabbè già il genere non è proprio il mio preferito, poi mettici pure che praticamente non guardo film italiani, mi sa che alla fine non è nemmeno tanto strano che non ne abbia mai saputo nulla.
    Quanto alla trama, che ti devo dire, a me sembra sempre assurdo che a una possa andare così tanto male su tutti i livelli, magari il lavoro, magari la famiglia, magari l'amore, ma oh TUTTO e tutto insieme: che t'hanno fatto la macumba????
    Poi sarà pure che io non mi sono mai fatta troppi problemi a parlare in modo chiaro e diretto (ma sempre con gentilezza ed educazione) e a tagliare ponti e relazioni, per cui non è che mi ci rivedo tanto in un soggetto del genere...Però ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così, ti pare? :)
    E la torta per il compleanno del gatto è fichissima!!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perchè non fa parte del tuo genere, un pò come me con i fantasy...dunque io mi ci sono rivista, non in tutto è...merita di essere visto e si la torta del gatto è bellissima!!!
      Baci

      Elimina
  2. Questo film mi ispira moltissimo! La torta di compleanno del gatto è veramente fantastica!

    Grazie per i tuoi commenti! Hai una nuova follower :)

    The World Of A Vet
    Bloglovin
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Lodovini è bravissima, fa ridere e riflettere. La torta del gatto è bellissima!!!
      PS anche te hai una follower in più!!!

      Elimina

Posta un commento