BROWNIES CON I LEGUMI!!!

L'altro giorno dopo essere andata al Mercatino dell'usato per venere se avevo venduto qualcosa prima del Covid, con parte dei soldi (€6 per Febbraio) mi sono fermata all'edicola per prendere l'ultimo numero di Donna Moderna, siccome avevo davanti una ragazza che doveva uscire per prendere il codice fiscale e un signore dietro, sono entrata ho chiesto la ricarica per il cellulare di mia madre e ho preso la rivista, onestamente pensavo di aver preso solo la rivista e invece per fare prima ho tirato su quella a portata di mano, che costava €2,90 perchè aveva in allegato Starbene.

Ho iniziato a leggere questa, e la dieta della settimana (new post coming soon), mi piace perchè ha anche la lista della spesa, proprio in virtù del fatto che in questa quarantena, abbiamo fatto spesa una volta a settimana, comprando più mirato e infatti se da un lato c'è stato maggiore consumo della plastica, allo stesso tempo c'è stata più attenzione per il cibo...che poi a casa mia non si spreca nulla da una vita è un'altra storia.

Ora io lo ammetto ho fatto la pizza, ma non tutti i sabati come il mio amico Vic, però nonostante le spese ben programmate, è successo che ogni tanto siano avanzate delle cose, tipo pane, che ammorbidito con il latte è perfetto per farci i crostoni con la mozzarella e le alici.

Poi seguo un sacco di gente su Instagram che fa ricette mica male e ogni tanto prendo spunto, in questo caso sono stata attratta dai protagonisti principali dei brownies, i legumi.
Ho controllato in dispensa e avevo tutto, ho solo utilizzato le gocce di cioccolato al posto del caco in polvere, sono perfetti per quando vuoi portare un dolce a cena con gli amici e non hai tantissimo tempo

Per la ricetta ho utilizzato
ceci (1 scatola di quelli già cotti)
fagioli cannellini (1scatola di quelli già cotti)
gocce di cioccolato
zucchero
uova
caffè
latte di soia


ho preferito preparare la ricetta in più fasi, invece di mettere tutti i legumi insieme, ho preferito usare prima i ceci, con del latte un po' di zucchero, un uovo e frullare, poi ho aggiunto i fagioli, il secondo uovo, il latte, lo zucchero e ho continuato a frullare, ho aggiunto un tazzina colma di caffè e le gocce di cioccolato.
Ho preso una teglia e l'ho ricoperta con la carta forno (grande invenzione) e ho versato il composto, aggiunto altre gocce di cioccolato in superficie e infornato per 25 minuti circa.

Poi ho fatto raffreddare e tagliato a cubotti, sono venuti benissimo, così tanto che mia mamma mi ha chiamato per dirmi che mio fratello aveva gradito molto

Se ci pensi ricetta senza glutine e proteica, cosa chiedere di più?

Commenti

  1. Ma pensa te, chi l'avrebbe mai detto che si potevano fare i dolci con i legumi?^^
    Sinceramente se me l'avessero detto avrei subito storto il naso,ma a giudicare dalle foto e da quanto dici invece deve essere anche buonissimo! Dovrò provarlo anche io!
    E poi così ci sono anche un pò di proteine nel dolce!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ho visto la foto di Manolo su Instagram, ho pensato che dovevo rifarli, ti assicuro che sono buonissimi, sono proteici e perfetti per chi non può mangiare glutine e latticini...puoi omettere il caffè e usare il cacao in polvere, le gocce sono state una mia scelta!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento