TORTA DI MELE

Torta e dieta, potrebbe sembrare un paradosso, invece è possibile.
Ho ripreso la dieta Melarossa con varie modifiche e sostituzioni, la trovo utile, ma nel weekend mi viene voglia di dolce e allora ho fatto un po'di ricerche ed ho trovato una ricetta che soddisfa sia la vista che il gusto.
Cosa scegliere? Adoro le mele, trovo che sia un frutto versatile e onestamente non ho ancora sentito dire che non piace la torta di mele...se c'è il detto una mela al giorno toglie il medico di torno...una motivazione c'è. Le mele più adatte per il dolce trovo siano le Granny Smith.

Servono:
200 gr farina
180 ml acqua
60 ml olio di semi
70gr zucchero
Lievito
Farina
2 uova
2mele
Cannella a piacere.

Non ho un Bimby, ma uso la vecchia maniera ovvero cucchiaio e olio di gomito.
Sì mischiano gli ingredienti, si tagliano le mele e si uniscono al composto, aggiungendo la cannella a piacere, io ne metto molta.
Sì versa nello stampo per 40 minuti a 170/180°.
Conviene fare sempre la prova stecchino.

Io ho mangiato la mia fettina, gli altri hanno fatto fuori il resto e questa è la prova che anche se sei a dieta puoi concederti il dolce!

Commenti

  1. Buona la torta di mele!!! Anche a me piace tantissimo e mia mamma la fa anche piuttsoto spesso perchè , hai ragione, piace proprio a tutti! Anche se ora che fa più caldo mi sa che le torte me le scorderò per un pò, ma le sostituirò coin il gelato che è pure meglio per me! ^^
    Mi spiace che tu debba stare a dieta, ma meno male che hai trovato il modo di concederti comunque qualche sfizio! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre attenta anche perché ingrasso anche con l'acqua, ma in questo periodo mi sono concessa cibi non sani e quindi ora che si può camminare ho ripreso ad allenarmi e concedermi i dolci a colazione e il junk food il weekend. La torta di mele è un classico ma si ora ci sono i gelati!

      Elimina

Posta un commento