RICETTA SVUOTAFRIGO: ZUCCHINE AL POMODORO

Nell'ultimo numero della rivista Sano & Leggero c'era una ricetta che volevo rifare perché veloce e semplice, in più non dovevo uscire a comprare nulla, avendo tutti gli ingredienti già in dispensa...ok ho solo sostituito la cipolla con l'aglio e ho aggiunto un piccolo peperoncino, ma per il resto nulla.
questa foto viene da google image in quanto l'altro giorno non ho fatto in tempo a fotografarle, le abbiamo mangiate prima che pensassi al post!

Per la ricetta servono:
zucchine
cipolla -io ho sostituito con aglio-
passata di pomodoro
sale q.b.
olio
q.b


Per questa ricetta serviranno le zucchine, io ne avevo tipo 5 medie da cuocere quanto prima, quindi ho tagliato le zucchine a rondelle, in una padella larga ho messo uno spicchio di aglio con un po' di olio e poi ho aggiunto le zucchine, ho lasciato cuocere per un po' e poi ho aggiunto la passata di pomodoro. La ricetta diceva 15 minuti ma erano troppo dure per i miei gusti quindi le ho lasciate cuocere per trenta minuti e sono venute come volevo io. Se uno le vuole ancora più morbide può far cuocere più a lungo aggiungendo dell'acqua.

Ricetta semplice e gustosa che è piaciuta a tutti, io l'ho accompagnata con hummus di ceci e un pacchetto di crackers, ma se uno taglia più piccole le zucchine potrebbe essere un perfetto condimento anche per la pasta.

Commenti

  1. Sembrano deliziose!!!
    A me le zucchine piacciono anche saltate in padella e poi marinate con olio, aceto e origano!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io con le zucchine ho un rapporto strano, da sole non mi piacciono, accompagnate a qualcosa tipo sugo o formaggio si, questa ricetta è piaciuta a tutti!!!

      Elimina

Posta un commento