LA FORZA DEL ROSSETTO

In caso di pandemie e crisi, i cosmetici non conoscono crisi e soprattutto alcuni prodotti come ad esempio il rossetto rosso..
Ecco pur trovando molto belle alcune nuance del prodotto, nel mio beauty c'è un rossetto rosso e un rossetto liquidi, che al momento rimangono chiusi nel beauty, dovendo portare la mascherina punto sugli occhi...che poi a dire il vero spesso infilo gli occhiali e vado perchè voglia di truccarmi anche solo gli occhi non ne ho, forse ho perso l'abitudine...

Ma perchè il rossetto rosso ha sempre un boom di vendite nei momenti di crisi? Ho voluto fare qualche ricerca e alla fine è emerso che è come comunicare una voglia di ripresa., un simbolo che comunica passione e determinazione e non conosce periodo di crisi...





Lo ammetto anche senza la mascherina il rossetto rosso lo utilizzavo nelle occasioni speciali, perchè penso di avere labbra carnose e con il rosso forse lo sono troppo, eppure ho sempre ricevuto molti apprezzamenti, eppure non so se ricomprerei il rossetto normale, perchè non morbidissimo alla stesura, mentre il rossetto liquido mi piace molto per il colore, ma occorre essere precisi sarà per questo che preferisco i lip-balm un pò colorati sui toni nude o rosati...Onestamente, in momenti di crisi non compro il rossetto rosso, ma conosco chi lo fa, anche senza crisi...tipo la mia amica Samantha ha una vera e propria passione per i rossetti rossi e ogni tanto ci fermiamo a parlare del prezzo...perchè ce ne era uno bellissimo, di cui non ricordo la marca, che costava più di €20...e qui la domanda è qual'è il prezzo limite per un rossetto? 

Ma poi quale rosso scelgo? E qui copio i consigli del make up artist Simone Belli: <<a scelta della giusta tonalità va fatta in prima fase rispettando i propri colori Nuance più aranciate e rossi fuxia per le donne bionde, tonalità dorate per le rosse, più vinaccia per le more mediterranee. Il rosso assoluto è adatto sia alle castane che alle bionde, fino alle more. Va detto che la scelta di una tonalità piuttosto che un'altra crea un impatto diverso su chi lo indossa, fatale e chic per il rosso assoluto, dark lady per i toni del vinaccia, solare per le nuance arancioni, pop per i fuxia. La differenza è anche giocata dalle texture, un rossetto dello stesso colore può avere un effetto diverso a secondo che sia perlato, mat o brillante. Qualche tip? Per aumentare la tenuta del rossetto, disegnate le labbra con una matita e riempite tutta la superficie della bocca, tamponate con un velo di cipria e completate applicando il rossetto, insistendo sulla parte centrale. Questo consiglio è soprattutto valido per chi non ha labbra turgide». (fonte)

Parliamoci chiaro, a volte basta realmente una passata di rossetto per sentirci in pace con il mondo, voi quale colore preferite?


Commenti

  1. Sapevo anche io questo fatto del rossetto rosso in tempo di crisi, ma sinceramente non so se crederci o meno... O per lo meno quanto sia ancora vero ai giorni nostri (so che quello era uno studio fatto più o meno durante la seconda guerra mondiale).
    Insomma , come mi pare hai constatato anche tu, a me sembra che chi lo comprava prima continua a comprarlo e chi non lo faceva prima non lo fa neppure adesso.
    Personalmente ne ho un paio ma non li metto praticamente mai, non mi ci vedo proprio!
    Preferisco anche io i lipbalm nei toni del rosa, che tra l'altro sono molto più confortevoli sulle labbra!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rossetto rosso ha il suo fascino ma io preferisco i toni del nude o rosati e focalizzo l'attenzione sugli occhi, sempre se decido di truccarmi, però con queste mascherine trovo abbastanza inutile il rossetto preferisco il burrocacao!

      Elimina
  2. Risposte
    1. I noticed that if pics are with url have some problems so hopefully now is possible see imagines!!!

      Elimina

Posta un commento