SERIE: MADE IN ITALY

Ultimamente ho fatto fatica a trovare serie che mi piacessero tanto come This is Us ( che poi lo dico la prima stagione è la mia preferita), l'unica serie in cui i flashback mi fanno capire la storia… ma visto che ho l'abbonamento ad Amazon Prime video fino a Dicembre occorre sfruttarlo e allora dopo il film Un piccolo favore (che è basato su una storia vera) ho voluto dare una possibilità alla serie Made in Italy con Margherita Buy… le opzioni erano vedere tutte le puntate in un'unica volta o un paio per volta, ho scelto questa opzione 😊


La serie è carina, ho adorato la storia di fare vedere l'interno di una rivista, per un certo periodo ho sognato di fondarne una mia diventare giornalista che parla di libri, poi lo ho lasciato lì ma in compenso continuo a scrivere nel blog ( e ultimamente ho anche provato a spedire degli articoli ad alcune riviste, che non mi abbiano risposto è un'altra storia), direi che la scrittura è il mio mantra per mantenere la calma... Nella serie ci sono dei punti in cui ho pensato "bha", altri soprattutto quelli in cui si inseriscono foto degli artisti molto interessanti, e quindi mi ha portato ad essere più attenta… i look delle varie protagoniste non sono male, anzi mentre alcune personaggi li trovo insulsi, devo capire come mai alla Buy fanno fare sempre dei personaggi sofferenti? Non so se avete mai visto il film Nemiche per la pelle con la Gerini, lei terapeuta e comunque di fondo  nei suoi personaggi c'è sempre un qualche tormento o complessità da superare, in questo caso un rapporto non idilliaco con il figlio una Ma lei è brava e le viene bene tutto…

La protagonista Irene (Greta Ferro) è molto carina e brava e il suo personaggio sta crescendo, sta dimostrando sempre di più di avere capacità e coraggio e anche una buona dose di fortuna, che la porterà avanti l'altra collega mora  che non riesco a memorizzare se il personaggio si chiami Ludovica o meno, è insulsa, e più volte ho pensato ma una così cosa la tengono a fare? Però parliamoci chiaro tutti abbiamo avuto o abbiamo un collega bravo a fare il lecchino, che si impalla alla prima difficoltà ma non sopporta gli altri avete successo...

I concorrenti di Rita all'interno della rivista sono un po' visti e rivisti, colleghi e amanti, ma qualcosa di nuovo no? 

La collega interpretata da Fiammetta Cicogna non è male e pensare che lei mi era antipatica ai tempi della trasmissione Wild, ma poi il suo carattere sarà realmente così libero o è solo una maschera? Ho sempre pensato che il suo personaggio si fosse costruito una corazza ed avevo ragione, sul perché non spoilero nulla ma va visto dall'inizio per capire...

Maurizio Lastrico che qui fa il grafico,  a me fa proprio simpatia, in uomo dal cuore d'oro e proprio per il cuore si trova invischiato in cose che avrebbe potuto evitare, però la sindrome da crocerossina in fondo ce l'hanno anche gli uomini. Mentre Bocci viene considerato un super mega bello, ora non dico che sia brutto ma io tutta sta figaggine non riesco a vederla, però lo ammetto lo ho sempre associato aduna persona che mi ha fatto male anni fa e non fa più parte della mia vita….

Alla fine complice domenica pomeriggio grigio, una mattina passata a riordinare la cancelleria, mi rimane il reparto libri e beauty, giuro che prima o poi lo faccio...ma mi sono messa a guardare la quinta puntata, poi ho detto me ne mancano solo tre conviene finirla e così ho fatto...mi sento di consigliare la serie, forse perché fa vedere anche il lato umano degli stilisti... vedere per credere!

La prossima serie che intendo guardare The Marvelous Mrs Maisel, me ne hanno parlato molto bene e ho visto un paio di trailer molto interessanti, il mio giudizio su questa solo dopo che avrò completato almeno una serie...voi quale serie avete visto che vi ha appassionato tantissimo?

Commenti

  1. Non conosco la serie TV è da tempo che non guardo più la TV conosco Marvelous per lo spettacolare vintage look delle protagoniste e perché sono stata coinvolta in una collaborazione moda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse definire serie TV è sbagliato in quanto si trovano su Amazon prime video. Mrs Maisel è stupendo sia per i look sia per lo humor non scontato 😊

      Elimina
  2. Anche noi ci siamo iscritti su Amazon Prime e possiamo vedere film per un mese. Purtroppo non riesco a far seguire tante serie a mio marito, ci sono riuscita con Dexter e fatico ancora con Prodigal son perché a lui purtroppo piacciono solo i film d'azione o polizieschi. Ho alcune cose in comune con la tua serie, da bambina volevo diventare scrittrice (e non ho ancora cambiato idea), poi volevo essere una giornalista e alla fine, come te ho deciso di scrivere un blog. Credo che mi piacerebbe vedere questa serie... se dovessi avere occasione, non me la perderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io uso il laptop per vedere le serie che mi interessano anche perché in casa abbiamo tutti gusti molto diversi. La scrittura mi calma, quindi scrivo, la protagonista della serie diventa giornalista e noi blogger...per ora va bene così però sognare non costa nulla no?

      Elimina

Posta un commento