LA MIA "DOLCE" QUARANTENA

Non so voi ma io di stare a casa non ho più voglia... cioè prima aspettavo il venerdì sera per gli impegni del weekend, onestamente del dover portare mascherine, rispettare distanze e uscire per le cose necessarie non mi dà fastidio... anzi se questa storia della distanza si può mantenere sempre, sono contenta...

L'attività di famiglia è un'autoscuola, quindi un servizio non essenziale... avevamo deciso di chiudere ancora prima dell'obbligo di Conte, primo pensiero è stato: "vabbè ci riposiamo un po' e avremo tempo di fare quello per cui non avevamo abbastanza tempo prima"...


Giorno 1: sveglia con calma, colazione lenta e ozio a go go...ma non volevo essere più produttiva? Rimando a domani

Giorno 2: sveglia piena di buoni propositi, colazione lenta, preparazione di alcune ricette... ginnastica? No grazie!

Giorno 3: apri l'anta della dispensa per la colazione e vedi che la roba scarseggia, ma, non si può uscire per due cose quindi inizi ad aprire frigo & co, fai mentalmente la pianificazione di alcuni menù ( mi sono e sto tutt'ora rileggendo i miei libri di cucina) e poi chiedi agli altri familiari se serve qualcosa.... lista lunga, vai a fare spesa e una volta tornata a casa ti accorgi di esserti dimenticata i rasoi...fortuna il silk epil...rasoi alla prossima spesa!!!



Giorno 4: a non fare granché mi annoio, dopo pranzo c'è una televendita su QVC per un bruciatore di erbacce del giardino, visto che ho un giardino privato, farò giardinaggio e questo attrezzo può essere utile per le erbacce...mia madre si offre di pagarlo come regalo di compleanno in anticipo....ho deciso di limitare gli acquisti online, anche se,con i libri è molto complicato...

Giorno 5: il giardinaggio intenso mi ha portato un gran mal di schiena, borsa dell'acqua calda sulla schiena e relax, ma ho deciso di dedicare la mattina alla pulizia e riordino dell'armadio....la busta di abiti da donare è finita nel cassettone Caritas vicino casa, unica passeggiata della giornata

Giorno 6: arrivano i primi ordini online tra cui il libro "il quaderno di Mrs Beeton", scelta di film o serie su Amazon prime video, finché ho l'abbonamento attivo lo sfrutto...

Giorno 7: proviamo a fare una video chiamata di gruppo, lo ammetto quello che mi manca di più è la libertà di chiamare un'amica e vedersi per un caffè...

Giorno 8: quelle mattine in cui il corriere ti solleva la giornata consegnando ti cose belle....

Giorno 9: oggi si cucina... hanno gradito tutti, pure mio fratello 😏.... programmazione e scrittura dei post per il blog...

Giorno 10: vabbè tocca restare a casa almeno fino a Pasquetta, cerchi di trovare ogni giorno un'attività a cui dedicarsi, io governo ha deciso di aiutare le p.iva con 600 euro...ora meglio di niente è, ma forse il modello svizzero in cui vengono versati 1000 euro sul conto corrente è meglio... E in tutto questo i politici trovano il pretesto per litigare e non trovare un accordo, calcolando che in media un politico prende almeno 21000. ( Era stata pubblicata tempo fa una busta paga di un politico ) potrebbe ognuno rinunciare a 1000 euro e metterli nella cassa per aiutare i cittadini, ma nessuno ha il coraggio di fare ciò...

Giorno 11: mi sono fatta un paio di auto regali, un notebook che mi arriva nei prossimi giorni, un ordine da Chogan e un paio di libri, spero arrivino presto

Giorno 12: la fortuna di avere un giardino privato e un terrazzo enorme, quasi quasi metto il costume e provo ad abbronzarsi un po'!!! Nel mentre mi sono ordinata due pigiami per la primavera.... avrei voluto comprarlo alla spesa del venerdì ma il reparto era transennato quindi che benedizione lo shopping online...

Giorno 13: giardinaggio per occupare tempo nella giornata, libri, cucina, video di Amazon prime video e TV ...

Giorno 14: giornata di v"incontri" virtuali...con gruppo di amici, aperitivo virtuale, pranzo virtuale....e poi ho aiutato mia madre con la tinta...

Giorno boh: vita casalinga con diverse regole tipo cibo spazzatura solo nel weekend, rifare il letto e vestirsi tutti i giorni, cucina, lista e spesa settimanale massimo due volte a settimana, prodotti handmade, come  vorrei sapere cucire... per il resto la mia attuale routine è casa, giardino, terrazzo casa....mi emoziono ogni volta arriva il corriere a consegnare qualcosa!!!

Ma sono l'unica a volere tornare a una normalità lavorativa?

Commenti

  1. Qui a Roma ormai stiamo oltre le 3 settimane di quarantena e ti dirò, con tutto che non vedo l'ora di tornare ad uscire (e soprattutto a correre), io mi ci sono adattata abbastanza bene a stare in casa (cosa che peraltro non avrei mai creduto possibile, soprattutto in primavera) e tutto sommato qualcosa di questa quanrantena la salverei pure!
    E' anche vero che ho tutta una serie di privilegi che mi fanno sopportare meglio il fatto di non poter uscire, non per ultimo il parco condominiale che da me è molto grande e ci sono anche i campi da tennis, quindi alla fine io riesco a prendere aria tutti i giorni.
    Poi anche casa mia è grande quindi anche se sto tutto il giorno con i miei non mi manca la privacy o la possibilità di starmene per conto mio, anzi alla fine ho scoperto che è pure piacevole avere sempre qualcuno con cui chiacchierare o scambiare una battuta ogni volta che ti va!
    Ma credo che la cosa più importante sia che io ormai mi sono organizzata le giornate con tutta una serie di attività che non mi permettono mai di annoiarmi: la mattina la dedico allo sport ed al giardinaggio, poi gestisco mail e blog tutto il pomeriggio e la sera la dedico a lettura, Netflix e beauty care. E tutti i giorni seguono più o meno questo schema, così sono sempre occupata ma senza lo stress di dover fare tutto di corsa.
    Comunque quello che salverei più di tutto di questo periodo sono le dormite: almeno 10 ore al giorno! Non dormivo così tanto per così tanti giorni di seguito da secoli!!!!
    Baci
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà anche io tendo ad avere una routine giornaliera, mi alzo colazione con calma vestizione e trucco negli ultimi giorni, blog, giardinaggio pranzo, sole in terrazzo o giardino, repliche di masterchef e poi lettura, sera serie tv o film
      Effettivamente della quarantena lascerei il sonno(ormai mi alzo senza sveglia tra le 9,30 e le 10, giusto una volta ho prolungato fino alle 11,30) e soprattutto la distanza tra le persone anche dopo vero?
      Baci

      Elimina
  2. Io non credo che ci sia una persona che vorrebbe continuare cosi. Sono sicura che siamo tutti stanchi di questa situazione e non vediamo l'ora di ritornare alla vecchia routine lavorativa perché non comprende solo questo ma vuol dire che non ci saranno più malati, ne morti, che possiamo andare a fare shopping nei negozi, guardare un film al cinema, incontrare i nostri amici, andare a cena al ristorante, poter abbracciare qualcuno e fregarsene della distanza di sicurezza. Confesso che non vedo l'ora di nascondere le mascherine e stringere la mano alle persone.
    Ho vissuto un percorso simile al tuo, all'inizio me la sono presa alla leggera come se fosse una pausa da tutto, una pausa per riposare e rigenerarmi e poi gradualmente ho cominciato con i miei hobby, con le cose necessarie in casa arrivando a cercare di non sprecare il tempo inutilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che l'essere pantofolaia di mio ha aiutato... certo mi manca la libertà di chiamare un'amica per un caffé e le cene con gli amici. Lo shopping online ha aiutato ma vorrei tornare alla routine di normalità, sono disposta a portare mascherine e guanti mantenendo le distanze ma fate tornare una normalità base...

      Elimina

Posta un commento