ETÀ & MODA

Tecnicamente ci si avvicina al periodo preferito per le cerimonie, certo quest'anno con il covid-19 molti hanno dovuto cambiare i propri piani...secondo me qualche parente/amico/conoscente ha tirato un sospiro di sollievo sia perché non aveva voglia di venire, sia perché non aveva i soldi per un abito nuovo….però sappiate che "mi sarebbe tanto piaciuto esserci ma questa pandemia ci ha costretto a cambiare i piani" è più o meno l'equivalente del bacio di Giuda a Gesù...

Per quest'anno gli unici inviti che ho sono per un compleanno per festeggiare i 40 anni di una mia amica e ex collega ed il compleanno della figlia della mia amica Valeria, entrambi a luglio, quindi spero di essere trovati alla normalità...

Nell'ultimo numero di Natural style ci sono consigli di vestiario in base all'età

  • 30 Anni verso oriente: avevo un paio di magliette con decorazioni che occhieggiano all'oriente
  • 40 anni nuovo coloniale: abiti dalle linee pulite dai toni colori della terra
  • 50 anni effetto lady like: ammetto che i capi selezionati sono veramente eleganti e mi piacciono molto anche se di anni ne ho ancora 35
  • 60 anni geometrie a Porter
  • 70 anni animalisti couture: non sono una grande fan della fantasia animalier, ma presa a piccoli tocchi (una borsa,una sciarpa,una scarpa) la trovo persino elegante
  • 80 anni Total White: il Total White è bello ma occorre trovare i capi giusti con il taglio adatto alle proprie forme, magari non metterò un Total White ma qualche pezzo White lo ho nel mio armadio
Lo ammetto ogni volta che leggo articoli di questo tipo, mi rendo conto che il mio gusto è sempre nelle età più mature di me, sarà che spesso sono look dai capi classici e senza tempo...

E voi quando ci sono servizi fashion dedicati all'età vi ritrovate nella vostra o preferite altre età?

Commenti