CIAMBELLINE SENZA UOVA VELOCI

Credo di aver già scritto che cucinare mi rilassa, ma ho seri problemi nel dividere il tuorlo dall'albume, cioè mi riesce una volta ogni dieci... quindi, quando trovo ricette che prevedono l'utilizzo dell'uovo intero o non prevedono proprio uova ed è di facile esecuzione, tendo a rifarle....

Nella mia uscita settimanale per spesa e riviste ho comprato una rivista che in allegato aveva una rivista di cucina, che ho preso singolarmente e ho trovato un sacco di ricette interessanti, ho trovato diverse ricette da replicare e per iniziare, visto che avevo tutti gli ingredienti, ho scelto le ciambelline....


Servono

500 gr farina
150 gr zucchero
150 ml acqua
150 ml olio
Lievito


Sì versano in una ciotola prima gli ingredienti liquidi, poi si aggiunge,poco alla volta farina e lievito, impastare velocemente e lasciare riposare per mezz'ora.
Prelevare l'impasto poco per volta creando ciambelline, informare a 180° per 30 minuti.

Questo il risultato mio
Miei è perso il buco della ciambelle ma,sono venute morbide e cotte alla perfezione...

Almeno cucinare occupa un po'di tempo, ma la domanda che secondo me ci poniamo tutti è, alla fine di questa quarantena il dietologo lo passa direttamente la mutua vero?

Commenti

  1. Insomma il detto "non tutte le ciambelle vengono con il buco" per te stavolta vale al contrario!^^
    Vabbè tanto l'importante è che siano buone (e sono più che sicura che lo siano)!
    Comunque lo sai che esiste un attrezzo che serve proprio a separare il tuorlo dall'albume? Io lo presi per mia mamma ( che tra l'altro sa farlo alla perfezione, infatti credo che a parte provarlo non l'abbia mai più usato) anni fa da DMail: è una specie di gallinella, tu ci metti l'uovo tutto intero dentro e il tuorlo rimane dentro l pancia mentre l'abume esce dal becco pulitissimo! Magari su Amazon o Ebay lo trovi ancora, costa pure pochissimo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sapore era ottimo infatti sono finite bel primo pomeriggio, erano lievitate troppo...per l'attrezzo figo e ci penso sempre dopo aver terminato lo shopping online... magari la prossima sessione cerco di ricordarlo😘

      Elimina

Posta un commento