BOOK REVIEW: LA RICAMATRICE DI WINCHESTER

Io e i libri,una passione senza fine, l'ultimo libro ordinato, arrivato e letto in un paio di giorni è stato La ricamatrice di Winchester, ora ammetto di non aver letto elLa ragazza con l'orecchino di perla,in realtà non ho neanche visto il film... magari se lo trovo su Amazon prime video lo guardo...ma parliamo della ricamatrice, chissà perché una donna sopra i 30 non sposata faceva alzate le sopracciglia già negli anni'30? Ora le cose sono cambiate, almeno si spera...

Seppur ambientata negli anni trenta,la storia potrebbe essere ambientata anche ai giorni odierni.. certo negli anni trenta non c'era bancomat, carta di credito, internet e shopping online....

Ho scelto questo libro dopo essere rimasta affascinata dalla copertina e dal titolo, lo avrei voluto comprare nella libreria del centro, ma Conte ha deciso di fare chiudere tutte le attività non essenziali, quindi sono andata sul mio caro IBS, ho letto l'estratto e mi sono convinta ancora di più...

La nostra protagonista Violet e la sua determinazione, indipendenza e capacità di adattamento mi hanno fatto simpatia fin dalle prime pagine, la sua voglia di fare parte delle ricamatrici mi ha quasi convinta a provare a cucire, peccato che non ho materiale e ho seria difficoltà nell'infilare il filo nel buco dell'ago...sono più a mio agio in cucina...

Nel libro c'è voglia di rivincita,amore,paura, rapporti familiari complicati, amori complicati, coming out altrettanto difficili e un finale imprevisto ma bello...


Ti è piaciuto? Assolutamente sì infatti lo ho già consigliato a diversi amici
Lo terrai? Assolutamente sì, vuoi o non vuoi i libri che parlano di indipendenza femminile hanno qualcosa di magnetico
Voto libro 9


Commenti

  1. Hi :). It may not be my type of novel, but I like the 1930s ;).

    RispondiElimina
  2. Questo libro mi ricorda qualcosa, forse devo averlo da qualche parte!! :))
    fiftyshadesfashion.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo letto una recensione poi lo volevo comprare nella mia libreria di fiducia ma con la pandemia sono andata con lo shopping online. Mi mancano due libri e sto scrivendo la lista dei prossimi acquisti!!! Se lo hai in casa leggilo che merita

      Elimina

Posta un commento