BOOK REVIEW: IL LIBRO DI MRS BEETON

Onestamente il libro lo ha ordinato la casalinga anni 50, si legge bene e ci sono consigli utili...


Certo non sono proprio all'ultimo grido ma ci sono consigli che sono alla base della buona educazione.

Il libro ha un formato piccolo, comodo da tenere in borsa, veniva regalato alle giovani spose inesperte....ora lo devo proprio confessare nonostante segua con interesse la trasmissione Cortesie per gli ospiti e nutra simpatia per Csaba finora ho capito che: è bene regalare una pianta in vaso per la padrona di casa, il tovagliolo va a sinistra e quasi nessuno ha la giusta posata da dolce.

Ci sono ricette di un tempo molto complicate e lunghe da realizzare, ho pensato alla mia vacanza americana in Michigan, ancora mangiavo carne e in alcuni locali Amish c'erano dei panini con filetti di maiale (pullet pork) cotti lentamente, molto buoni... Ora io non mangio carne da un po' ma ci sono consigli utili su cosa non fare mancare in dispensa.

Certo ora non si possono organizzare cene con gli amici ( con gli amici abbiamo fatto una videochat di gruppo qualche giorno fa), ma quando si potrà, qualche nozione del libro può tornare utile.

Ti è piaciuto? Sì perché amo i manuali e questo ha ottimi consigli in un formato tascabile.
Lo consiglieresti? Forse si ma non a tutti, cioè all'amica che detesta cucinare no
Voto libro 7

Commenti

  1. Insomma non è il libro per me!^^
    O meglio, a me interessa sempre conoscere le regole del bon ton e di come comportarsi nelle varie situazioni (ed in casa ne ho anche diversi di manuali del genere, alcuni addirittura delle mie nonne) e credo anche di essere abbastanza ferrata in materia, dato pure che i miei sull'educazione non hanno mai scherzato, però non ho mai saputo che ci fossero riferimenti del genere dedicati alla cucina!
    A prescindere dall'interesse per la cucina in sè mi sembra comunque uno spunto di letura interessante!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda io determinati capitoli li ho saltato ma alcune regole di bont sono alla base della buona educazione... Quelli delle nonne tienile strette possono sempre tornare utili 😊

      Elimina

Posta un commento