QUARANTENA FORZATA DIARIO DI BORDO

Dirò una cosa controcorrente,che i negozi chiudano la domenica e per ora di cena lo trovo giusto... cioè capisco la comodità di comprare alle 23 ma non ce lo impone nessuno....io tendo a comprare di giorno e in alcuni casi compro in quantità (assorbenti, carta igienica, dentifricio, fazzoletti)...

Cosa ho fatto e sto facendo in questo periodo oltre a dormire?

  • Cucina: ho una lista di ricette da rifare e ho già iniziato,in famiglia hanno apprezzato tutti
  • Libri: ho una lista di titoli che attendevano di essere letti da febbraio e visto che sto attendendo l'ultimo ordine diIBS.it (sono sicura che lo ha ordinato la casalinga anni 50 del mio subconscio 🤣). Ne ho già terminati tre e oggi decido quale iniziare
  • Serie su Amazon prime: sfrutto al massimo l'abbonamento che ho fino a Dicembre, al momento la serie che mi è piaciuta di più è The bold type, ci sono anche un sacco di suggerimenti fashion...
  • Coccole beauty: ora ho tempo per coccolare un po'di più il mio corpo.
  • Riorganizzazione e declutter armadio e cassetti: ci ho messo un'oretta e la busta di abiti in buono stato è finito nel cassettone Caritas vicino casa (la passeggiata di due giorni fa durata 7 minuti in totale)
  • Riorganizzazione documenti per dichiarazione dei redditi: sarà il mio programma di sabato mattina
  • Shopping online: sono umana e oltre alla spesa ho gli occhi per guardare, caso vuole che l'altro giorno mi sono imbattuta in una televendita su QVC e mi sono innamorata di un bruciatore per le erbacce del giardino. Mi sono data un limite di 4 ordini online poi farò altro shopping nei piccoli negozi quando riapriranno. Visto che questo ordine me lo paga mamma ( regalo di compleanno in anticipo) ho ancora uno o due ordini da fare, ma voglio pensarci proprio bene.
  • Sto diminuendo la mia antipatia per i video ma allo stesso tempo mi piace suggerire dei titoli di libri letti che mi hanno incuriosito e ci sono due video sul mio profilo Instagram!!!
Esco solo per la spesa e lo ho fatto di sabato unendo così anche l'edicola ( donna moderna, Cosmopolitan e giallo zafferano mi attendono).
Devo dire che il fatto di avere un giardino privato mi permette di stare all'aria aperta senza violare le regole...forse mi sto dedicando meno al giardinaggio, magari se il bel tempo continua proverò a spendere più tempo fuori.

Commenti

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei nella lista delle letture quindi credo che ci seguiamo reciprocamente...

      Elimina
  2. Come sempre, hai le cose molte ben chiare e mi piace. Speriamo di uscire indenni da tutti i punti di vista da questa situazione assurda...

    RispondiElimina
  3. Guarda, in questo momento sì, in generale no, anche perché il fatto che i supermercati fossero aperti domenica e alcuni giorni festivi mi ha permesso di lavorare mantenendomi agli studi, quindi per esperienza personale sono a favore di qualunque apertura domenicale, se fatta con criterio e rotazione dei dipendenti! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che una volta anche io ho comprato alle 23, avevo emergenza ciclo e zero assorbenti a casa.... però se fatte con criterio e rotazione capisco che possano essere utili

      Elimina

Posta un commento