FERIE FORZATE DIARIO DI BORDO

E' ufficiale da ieri siamo chiusi per forza, il bello è che io e mio fratello avevamo già deciso prima dell'obbligo, tanto lezione non si può fare, guide neppure e gli esami in motorizzazione sono sospesi fino al 3 aprile quindi che stavamo spero a fare?
Stamattina sono uscita perché dovevo andare in banca, ho fatto uno stop all'edicola e poi casa...
Il lato positivo è che dovendo rimanere a casa non spendo soldi se non per la spesa, ma tutti a lamentarsi.certo devo dire che nel mio tragitto in macchina da casa al supermercato vedo chi corre e chi cammina mantenendo le distanze, diciamo che prevedo di fare giardinaggio nel giardino sotto casa... però vorrei ricordare che Anna Frank non si poteva spostare proprio e non ci si lamentava, però guardiamo il lato positivo con internet possiamo stare sempre in contatto e con le videochiamate è come stare insieme,devo dire che qui a Terni siamo abbastanza bravi....ora capisco che non tutti possono rimanere a casa per il lavoro (anzi stamattina ho ringraziato il commesso di Carrefour,giuro il sorriso che mi ha rivolto è stato senza prezzo) accorgimenti il tempo passa prima...
Qualche giorno fa ho letto su Instagram che una ragazza aveva deciso di non chiedere indietro la rata mensile della palestra e/o biglietti di spettacoli annullati....si è vero lo spettacolo salta ma quei soldi li avremmo spesi quindi perché non fare un piccolo gesto verso i piccoli imprenditori?

Da qui ad aprile ho intenzione di: riposare, leggere ( ho una pila di libri che mi attende), scrivere ( per quanto possibile cercherò di scrivere nel blog in maniera costante), dipingere, cucinare, riorganizzare armadio e cassetti, serie su Amazon prime video ( finché ho l'abbonamento lo sfrutto), giardinaggio.

Voi come vi state organizzando in questo strano periodo di transizione?


Commenti

  1. Certo che non dev'essere piacevole fare delle ferie forzate ma io continuo a pensare a tutti coloro che devono andarci ancora tutti i giorni e in alcuni casi hanno anche più lavoro da fare, come negli ospedali (e con questo con cerco elogi o altro). Mi piace che hai organizzato molto bene il tuo tempo e sai cosa vuoi, non che tu non l'abbia fatto fino ad adesso però apprezzo ancora di più che ne parli e condividi con tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi deve lavorare merita applausi e ringraziamenti. Io non sono un dottore e non mi avventuro in discorsi medici...ma uso il buonsenso, esco esclusivamente per la spesa e cose necessarie. Ho deciso di continuare a scrivere il blog mi tiene occupata.
      Un abbraccio

      Elimina
  2. Io insegnando sono in stop (non pagata) già da 3 settimane ormai, ammetto che faccio fatica a trovare un lato positivo ora, ma ci proverò! Bisogna per andare avanti! ;)

    https://julesonthemoon.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e mio fratello avendo una Autoscuola abbiamo dovuto chiudere, cioè già lo avevamo deciso prima dell'obbligo ma non incassiamo. Anche i miei amici che fanno gli insegnanti sono in stop forzato. A volte è difficile vedere il lato positivo ma ogni giorno cerco di trovare qualcosa per cui essere grata! #enjoythelittlethings

      Elimina
  3. Risposte
    1. Having a drive school (familybusiness)we
      Can't work from home so I am trying ti see glassa half full

      Elimina

Posta un commento