ESPERIMENTI IN CUCINA

Devo dire che il fatto di essere pantofolaia di mio, non mi pesa molto rimanere in casa,poi sono fortunata ad avere un terrazzo di 30mq e un giardino privato, forse mi manca poter dire ad un'amica "ci vediamo per un caffè?"... Cucinare mi ha sempre rilassato e ora ho ancora più tempo per farlo.

All'inizio volevo fare delle cotolette di carote, poi all'ultimo ho preferito fare una sorta di polpettone di carote.
Ho usato le carote grattugiate 400 gr, il formaggio grattugiato (200 gr), pangrattato (q.b)e, parmigiano (4 cucchiai)due uova.




Ho amalgamato il tutto,preso una pirofila rettangolare e versato il composto,li ho livellato e infornato per 30 minuti. Questo impasto è perfetto anche per fare il polpettone)

Poi qualche giorno fa stavo guardando la trasmissione Geo (che trovo super interessante) e sono rimasta colpita da una ricetta con cavolo cappuccio e besciamella.

Ammetto che durante l'ultima spesa al Lidl ho trovato la boccetta viola e la panna, così mi sono detta che potevo modificare la ricetta. Ho preso una boccetta, l'ho lavata, tolto le primer foglie e tagliato a listarelle sottili,poi ho aperto e versato sopra la panna, aggiunto del pangrattato e formaggio e ho informato per 30 minuti.




Lo dico non so dire bene i gradi perché non ho ancora capito a quali corrispondono, di solito metto sul 4 o sul 5.

Hanno apprezzato tutti e fatto anche il bis!


Commenti

  1. Guarda dopo due settimane di quarantena mi ci sto abituando perfino io a stare in casa!^^
    E' pur vero che anche io ho 2 balconi e una terrazza parecchio grandi e in realtà qualche passeggiata e qualche minuto di corsetta al parco del mio complesso residenziale me la faccio ogni tanto (ma finora non ho incontrato mai nessuno) però per me che ero abituata a spazi molto più grandi e a stare praticamente tutto il giorno fuori è come stare agli arresti domiciliari!
    Ecco, la cosa che mi manca di più in assoluto è andare a correre (e anche vedere mio fratello anche se abita a due passi da noi) : per il resto devo ammettere che non mi pesa più di tanto, alla fine ormai ho raggiunto una sorta di nuova routine quotidiana per cui le mie giornate sono tutte piene ed organizzate, non mi sembra di stare in "standby".
    La cosa più strana è che non ci sono più differenze tra i giorni lavorativi e il week end, prima girava tutto intorno al week end, ora è come se non esistesse più questa distinzione: e forse è anche un bene!
    Le ricette che hai fatto sembrano entrambe buonissime e sane, ottime idee!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente al momento è complicato distinguere i giorni normali dal weekend però mi sono abituata anche io, esco per la spesa e se ho riviste da prendere faccio un giro unico poi avere un giardino privato e un terrazzo grande aiuta. Quello che mi manca di più è la libertà di vedere gli amici per un caffè, ma sono sicura passerà anche questa. 😘

      Elimina

Posta un commento