BENVENUTO MARZO

Vuoi o non vuoi questo è il mese in cui inizio ad uscire dal letargo e cerco di stare all'aperto più tempo possibile, ma visto che ho un lavoro da mantenere e bollette da pagare cerco di fare tutto durante il week-end e oltre a questo ho deciso di:


  • comprare due libri serie giallo(in realtà li ho ordinati ieri sera), ho deciso di dare una possibilità ad un genere un po' diverso dalle mie solite commedie e poi come resistere ai seguenti titoli: vico dell'amor perfetto e Una Sfilata Rosso sangue? L'autrice lavora nella rivista Cosmopolitan, che è un plus...vi farò sapere come sono ma dagli estratti promettono molto bene
  • provare a spedire degli articoli a delle riviste, anzi se a qualcuno servisse una collaboratrice free lance sono disponibile, ma per le riviste massimo mi dicono di no o non leggeranno posta ma almeno ci avrò provato...e comunque voglio provare ad incrementare le entrate extra
  • fare giardinaggio almeno due ore a settimana-che poi il giorno dopo mi facciano male muscoli in luoghi in cui non sapevo esistesse muscolatura è un altro discorso
  • andare al cinema da sola almeno una volta(sto aspettando che esce un film che mi interessa e poi ora il cinema costa 5,90 - a meno che non sia un 3d-quindi perché rinunciare)
  • avere un No spending day una volta a settimana, le uniche spese consentite sono: supermercato, benzina, bolletta
  • spedire delle lettere e un regalo di compleanno
  • frequentare mostre d'arte almeno una volta al mese...della serie sfruttare la rivista Move che spiega tutti gli eventi mensili gratuiti e no, il più possibile
  • preparare un nuovo piatto ogni settimana
  • avere un giorno vegano a settimana 
Ovviamente il sabato poi tempo permettendo voglio iniziare ad utilizzare solo la bici, sto seriamente pensando di comprare un cestino di vimini da mettere sul manubrio, in quanto quello precedente lo ho deformato con una bruttissima caduta e mio fratello ha ben pensato di buttarlo...

Altre cose che voglio fare:
  • creazione video/podcast per il blog
  • riposo e tempo di qualità con amici e genitori
Poi andando sul web ci sono molte idee carine per la primavera questa bucket list è una delle mie preferite:

E voi tendete a fare liste delle cose che volete fare?

Commenti

  1. Ammazza quante cose, ma sei sicura che ti basterà un solo mese???^^
    Scherzo, lo so che tu sei una organizzatissima quindi sicuramente troverai il modo di fare tutto!
    Ecco, anche in questo io sono l'opposto di te, in pratica io faccio le liste solo se mi devo ricordare, che so, di comprare un certo numero di cose o se un giorno devo fare un sacco di cose e rischio di dimenticarmene qualcuna, per il resto mai fatte liste o buoni propositi o simili.
    io sono più il tipo che se una cosa decide di farla, prende e parte in quarta seduta stante, o comunque la faccio il prima possibile, spesso senza nemmeno starci a pensare troppo su, poi si vede come va (infatti ho fatto così anche con il blog).^^
    Comunque anche io sono contenta che sia finalmente arrivato Marzo, la primavera è la mia stagione preferita e non vedevo l'ora che iniziassero a vedersi i primi fiori e le temperature a risalire per poter finalmente stare all'aria aperta più a lungo! adesso uscire all'alba per andare a correre è tutta un'altra cosa!
    Anche a me piace fare giardinaggio, per fortuna pare che abbia preso da mia mamma e me la cavi bene con i fiori: quest'anno per la prima volta mi sono gestita da sola il balcone della mia camera ed è stato fiorito ininterrottamente da Settembre, chi se lo sarebbe aspettato? Ora mi voglio comprare un sacco di altri fiori colorati e renderlo ancora più bello!
    Poi confronteremo le nostre esperienze con il giardinaggio! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla carta sono una bomba ma ultimamente mi perdo, quindi diciamo che vorrei iniziare a Marzo e terminarle prima dell'estate, sicuramente voglio andare al cinema e spero nel bel tempo del weekend per usare la bici.
      Il giardinaggio nel mio caso si riduce a tagliare l'erba con la mascherina, vedere le rose e raccogliere le prugne dall'albero, ma io e il pollice verde siamo due rette parallele...diciamo che in mano mia giusto le piante finte hanno possibilità di rimanere vive!!!

      Elimina
  2. Mi piace molto la tua lista e m'inspira altrettanto. Posso dire di avere più di un giorno senza spese alla settimana ma non so quanto sia d'aiuto se poi faccio più spese nelle altre. Molto interessante il fatto che ti stai proponendo come collaboratrice alle riviste, ti auguro di avere successo perché sicuramente le tue idee vanno pubblicate anche su carta e lette da più persone possibile.

    RispondiElimina

Posta un commento