SERIE: MODERN LOVE

Visto che fino al 20 Dicembre ho Amazon prime, lo sfrutto tantissimo (anche perché pranzando in ufficio ho spesso due ore di vuoto assoluto da riempire e quindi Amazon Prime video mi sta aiutando molto)c'è tantissima scelta anche per quanto riguarda i film e le serie, il primo film che ho voluto vedere è Brittany non si ferma più (di cui ho scritto una recensione qui) seguita dalla serie Fleabag, meravigliosa e poi ora sto guardando Modern Love...tutte storie sulle varie forme di amore

Prima puntata: una giovane ragazza con un lavoro bellissimo (recensire libri non ditemi che non è stupendo perché io lo adorerei), una serie di appuntamenti sbagliati e un portiere che  un misto tra un padre, un amico, un consigliere e un punto di riferimento...pare che sia un ex cecchino e con uno sguardo capisca se l'appuntamento è ok oppure no....ecco ad un certo punto diciamo che una gravidanza inaspettata e non programmata, potrebbe cambiare diversi piani....il padre  biologico? un bello che non balla e che diciamocelo è super  contento alla frase di lei "mi farebbe piacere che ci fossi ma la tua vita può continuare come prima" e lui sorride e dice "Grazie"...alla fine lei cresce la figlia da sola o meglio con la "supervisione o super protezione del portiere" finché non riceve una proposta come editrice, ma a Los Angeles...il portiere da il benestare o meglio la spintarella per partire...Dopo anni tornano nella grande mela dove lei presenta a lui il compagno e pare che passi l'esame...


La puntata successiva parla di un genio del web, ideatore di un sito di appuntamenti...la storia parte dall'intervista e da una domanda della giornalista "E mai stato innamorato?". Ed è da qui che parte la storia tenera ma allo stesso tempo complicata sia del nostro genio informatico, che, della nostra giornalista. Amori non vissuti che attendono solo una opportunità e, qualcuno la coglierà, qualcuno no. Ora io mi domandavo chi fosse l'attore, ragazzo carino ma non classico belloccio, mi domandavo dove lo avevo già visto e allora vado a cercare il cast della puntata e svelato l'arcano,l'attore è Dev Patel e lo dico qui è molto più carino, saranno i capelli un pò più lunghi, sarà il look sarà che è più grande rispetto al film che lo ha reso famoso, ma torniamo a parlare della puntata


Episodio 3: bipolarismo: ora devo dire che direttamente non ho mai avuto relazioni con persone bipolari, una mia amica si e non è facile, cioè non è facile da nessuna delle due parti. Però ammettiamolo finalmente si parla di problemi mentali e  posso dire che la definizione che mi è piaciuta di più è di un signore di 90 anni a cui era stata revocata la patente (c'è differenza tra revoca e revisione ma ne parliamo in un altro post) che parlava parlava parlava e poi a un certo punto se ne è uscito con i fatto che è dualico, onestamente mi è piaciuta tantissimo questa definizione di bipolare.

Episodio 4 Si dice spesso che le donne cercano una figura paterna e forse si, in questo episodio la nostra giovane donna, all'inizio cerca una figura che prenda il posto del suo papà morto, lui inizialmente sembra ok ma ad un certo punto cambiano le dinamiche e poi forse cambiano nuovamente nel finale

Episodio 5: una coppia sposata ma ai ferri corti, terapia di coppia eppure nessuno pare andare incontro all'altro finché qualcuno non parla chiaramente, ora devo confessare che non ricordo esattamente in quali film ho visto lui, cioè è famoso ma non riesco a ricordarmi dove lo ho visto

Episodio 6: coppia gay che vuole adottare, molti nulla di fatto finché una giovane donna, che ha scelto di fare la homeless sceglie di donare il suo piccolo, quindi gli ultimi due mesi di gravidanza li passerà a casa della coppia gay. Quanti compromessi per un bambino, certo è vero in America e in altri paesi è legale avere una madre surrogata e tutto sommato aiutare un bambino è utilissimo. 

Lo ammetto gli ultimi episodi della serie non li ricordo benissimo, onestamente anche l'ordine dopo il terzo non mi è chiaro quindi potrei aver invertito le puntate, ma ricordo di aver pensato che fosse una gran bella serie interessante e il fatto che le puntate non durino più di 30 minuti è una cosa fantastica....le mie pause pranzo in ufficio le sfrutto guardando Amazon Prime e devo dire che è un'ottima compagnia.

Voto complessivo della serie 8.
Voi quale serie avete scoperto e amato ultimamente?

Commenti

  1. Guarda per me una delle serie più belle in assoluto, e che dovresti assolutamente vedere, è Anne with an E (o chiamatemi Anna, in italiano), ho appena visto la terza ed ultima stagione e già sto pensando di rivederla da capo! Sono sicura che piacerebbe pure a te!
    Purtroppo questa sta su Netflix però....
    In realtà con tutte queste piattaforme ho un pò di difficoltà a ricordarmi quale serie appartiene a chi, comunque, sperando che non mi sbagli, su amazon Prime le mie preferite sono: "these dark materials", "boys", "Good Omens", "the marvelous Mrs Maisel", "Carnival Row" (questa la sto vedendo ora, è bellissima) e "American Gods".
    Credo che almeno la metà non siano tanto il tuo genere, però io gli darei comunqe una chance!^^
    Tanto per cambiare quelle che hai visto tu invece io non le ho viste, però Flea bag mi stuzzica e penso che la vedrò! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco è il mio problema capirci qualcosa tra le varie piattaforme, ora visto che fino a Dicembre 2020 ho Amazon prime sfrutto l'abbonamento, poi si vedrà...The Marvelous Mrs Maisel mi ispira molto credo che la inizierò....una opportunità si da a tutte le serie, ho provato anche a guardare Lucifer ma niente dopo due puntate mi sono stancata.....Fleabag te la consiglio!

      Elimina

Posta un commento