SERIE DIETLAND

La prima volta che ho letto qualcosa su Dietland non ricordo se fosse in merito al libro o in merito alla serie basata sul libro....visto che fino a Dicembre il mio abbonamento Amazon Prime include i film e le serie ho provato a cercarlo ed ecco qui....



L'attrice trovo che abbia un viso molto bello, però allo stesso tempo capisco la sua voglia di entrare nelle cosiddette taglie normali....anche io ho avuto periodi in cui volevo essere secca secca poi ho fatto pace con le curve, ma l dico ci tengo a tenerle sane quindi si ho periodi in cui sono più attenta con l'alimentazione e lo sport e altri in cui lo sono meno.









Ma le domande che mi sono venute in mente guardando gli episodi sono:

Perchè lasciamo che il marketing influisca sul nostro modo di essere
Ho adorato quando nelle prime scene della prima puntata c'è una ragazza curvy vestita molto appariscente che dice "Sono venuta qui per perdere qualche chilo perchè ho problemi di schiena ma io mi piaccio e la mia figa attira molti cazzi" Il che è vero, se uno vuole dimagrire deve farlo per se stessa non per la società...
Tecnicamente questa è la missione di Plum perdere peso in vista della chirurgia di riduzione, per rimanere focalizzata sull'obiettivo ha un vestito rosso con la quale diventare Alicia e smettere di essere Prugna.
Altra domanda che sorge spontanea è Ma perché questo rosso su Julianna Marguiles? Cioè lei è una bellissima donna ma onestamente il rosso di capello non le dona moltissimo e il trucco un po' troppo pesante...in più in una scena in cui si allenava ho pensato MA quanto è magra? forse troppo ma poi mi sono domandata Ma chi sono io per dire chi sta bene e chi no?
Oddio mi è venuta voglia di torta alle carote e avevo visto una ricetta facile su Vegolosi, ma sto divagando-che novità-Perché permettiamo agli altri di farci sentire inferiori quando in fondo siamo tutti speciali?
Ho fatto una ricerca e questa la trama della serie di cui si divide tra ammiratori e chi dice che è un'accozzaglia? Io sono a metà...ovvero amo il fatto che la protagonista abbia qualche chilo in più e gli sforzi per raggiungere il suo obiettivo -non mentiamo perché abbiamo tutti un abito o un pantalone che ci teniamo per quando sarò magro, se poi fate parte della categoria mangio e non ingrasso avete tutta la mia invidia e dico Beati voi-, ho visto anche su Ibs e se il libro prima era disponibile solo in inglese dal 18/02 è disponibile la versione italiana, ora lo ammetto sono indecisa se acquistarlo o meno intanto vi giro la trama del libro. Alicia "Plum" Kettle fa di tutto per non essere notata, perché - quando sei grassa - essere notata significa essere giudicata. Ed essere giudicata male, per dirla tutta. In attesa dell'intervento chirurgico miracoloso che le farà perdere peso una volta per tutte, Plum lavora a un periodico per teenager rispondendo alla posta delle lettrici, che le confidano i loro tormenti di giovani donne: un seno asimmetrico, le molestie di un fratellastro, un'inclinazione all'autolesionismo, ecc. ecc. Ma quando una ragazza misteriosa con collant sgargianti e anfibi neri comincia a seguirla, Plum finisce in un vortice di strane vicende e incontri bizzarri che la porteranno a conoscere il mondo di Calliope House - una comunità underground di donne che rifiutano le regole della società - e la costringeranno a confrontarsi con i costi reali del "diventare bella". Contemporaneamente, un gruppo guerrigliero sparge terrore a piene mani in un mondo che maltratta le donne, e Plum si ritrova implicata in una trama sinistra che avrà conseguenze esplosive.


update 12/02/202:Ok ho terminato la visione della serie e capisco la base ma non il senso, cioè onestamente gli ultimi due episodi o tre li ho trovati seriamente noiosi, non mi è ancora chiara la missione di "Jennifer", mi è chiaro il fatto che Prugna in qualche modo abbia iniziato ad accettarsi, ma ci sono così tante cose irrisolte che forse una seconda stagione potrebbe spiegare....non so il finale lo ho paragonato a The Wolf of Wall Street e qui lo dico nonostante le ovazioni da parte della critica, il secondo tempo mi è sembrata una accozzaglia di roba, stessa cosa qui...storia di fondo ok ma poi un gran casino....di sicuro ho deciso di non prendere il libro se basato sulla serie....ora sono passata alla serie This is US (cavolo quanto è carino Milo Ventimiglia con la barba) che nessuno mi spoileri nulla!!!


E voi lo avete visto? Cosa ne pensate? 

Commenti

  1. Io a dire il vero è la prima volta che la sento questa serie, non l'avevo proprio notata su Amazon Prime! E mi sa che anche nessuno che conosco l'abbia vista perchè non ne ho mai sentito parlare, anche le attrici non le conoscevo affato...
    Vabbè che non è praticamente per niente il mio genere, quindi probabilmente pure se l'avessi vista l'avrei proprio bypassata senza batter ciglio.
    Sinceramente la trama non mi fa impazzire, però mi sa che quello che potrebbe esser un punto di interesse (per lo meno per me) sono i costumi e le scenografie: a giudicare dalle foto che hai messo i look delle protagoniste sembrano molto sofisticati e stilosi!
    Io sono esattamente il tipo di persona che a queste cose ci fa un sacco caso, sai quanti film e serie tv che non mi interessavano per niente mi sono vista solo per i costumi o la fotografia? Persino serie coreane lagnosissime che se non fosse stato per quello non mi sarei guardata nemmeno sotto tortura!^^
    Lo so è un pò da matti ma a me queste cose ispirano un sacco!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La protagonista morbida credo di non averla mai vista o non mi sono mai accorta, l'antagonista dai capelli rossi era l'infermiera di E.R. che fa i figli con Clooney...io ero partita con le migliori intenzioni e sembrava promettente...alla fine mi ha deluso e onestamente anche gli abiti non è che siano tutta sta meraviglia!

      Elimina

Posta un commento