MISSIONE RISPARMIO : UP & DOWN

Ditemi che capita anche a voi di dire "ok da questo mese sarò più attenta con lo shopping" e poi arrivano bollette impreviste...cioè almeno a me capita così, faccio la brava con lo shopping-ho persino diminuito i libri-...lo ho detto, scritto e lo ripeto i soldi non fanno la felicità ma danno quella tranquillità di non dover fare una programmazione che Tetris ti fa un baffo...quindi per questo Febbraio mi sono imposta di comprare solo cose necessarie, quindi abiti nuovi a marzo e nel mentre ho preso due cose che hanno fatto bene al mio spirito e anche al portafogli, infatti ho comprato un paio di ciabattine a forma di ballerine blu e un cappello, il tutto per un totale di €6 (mica male. 
Stavo facendo mente locale che questo sabato voglio preparare la borsa con i vestiti da dare in parrocchia, anche se non ho molto) e ho fatto una lista di ciò che ho comprato e pagato di tasca mia:

  • le ciabattine blu (che sono comodissime, morbidissime e caldissime ma rumorosissime, infatti non passi inosservato, fanno tipo un cigolio ogni volta che fai un passo)
  • il cappello nero con il pon.pon-si fino ai 40 è passabile e io ancora ne devo compiere 36:P
  • calzini- mi ha fatto tenerezza il venditore ambulante ma sono troppo stretti, credo che la maggior parte dei calzini finirà nella busta per la parrocchia
  • 2 t-shirt su Wish di cui una me la sono fatta rimborsare insieme ad altri acquisti che non sono arrivati, ma visto che qualcosa arriva anche dopo il rimborso può darsi che mi arrivino entrambe le magliette dedicate al mio vero amore: il caffè:D
  • un segnalibro d'argento con un ciondolo a forma di libellula, è piaciuta così tanto alle mie amiche che se la sono voluta ordinare uguale:P
  • una maxi bag verde-allora l'ho presa credo il primo giorno di saldi perchè cercavo una borsa grande ed ero indecisa tra questa verde e un'altra marrone, alla cassa una signora che ha detto alla cassiera che le piaceva una camicia, alzo lo sguardo e vedo che fa parte della nuova collezione (ripetete dopo di me la nuova collezione NON E' IN SALDO), guarda la mia borsa e dice carina non ne ho vista un'altra (avrei voluto urlarle in faccia: signò svegliati è l'ultimo modello in negozio se ti piaceva ti potevi sveglià prima e accapparrartela, ma sono rimasta in silenzio)
  • un paio di orecchini a forma di cuore- ricordano un pò i modelli Tiffany ma ad un prezzo seriamente più abbordabile
  • un paio di scarpe da ginnastica blu 
  • una fascia per capelli
Poi visto che mia madre doveva ridarmi dei soldi, siamo andati in un negozio e mi ha detto: Se c'è qualcosa che ti piace prendilo, fondamentalmente avevo bisogno di un pigiama nuovo e ne ho trovato uno carinissimo e caldissimo, a cui ho aggiunto una maxi sciarpa a quadretti bianchi e neri...e così entrambe a posto, lei ha saldato il debito con me e io ho preso due cose necessarie per affrontare l'inverno!!!

Nel reparto Beauty diversi prodotti Chogan, che trovo molto buoni, soprattutto un gel opacizzante perfetto per questa stagione, ma ve ne parlerò più approfonditamente in un prossimo post), per questo mese ho da comprare due regali di compleanno e a Marzo vorrei riuscire ad andare a trovare la mia amica Noemi a Parma (capitale della cultura 2020), ma si vedrà cosa ne penseranno le mie finanze dopo le prossime bollette..ah che bella l'età adulta, una bolletta dietro l'altra!!!
Posso dire di non avere debiti ed è una gran cosa che ogni tanto il conto vada in rosso un pò meno ma ogni tanto capita!!!
E voi quando decidete di risparmiare siete bravi o avete qualche inghippo tecnico tipo bollette impreviste?

Commenti