LA SCHISCETTA IN UFFICIO

Da quando passo la pausa pranzo in ufficio tendo ad arrivare a sera meno stanca e soprattutto mi piace programmare in anticipo i miei pranzi ad esempio oggi nella mia schiscetta c'è: un sandwich con pane integrale e cheddar, fragole, due mandarini e una piccola bottiglietta (credo sia l'equivalente di 250 ml) di latte di avena così sono coperta per snack di metà mattina e pomeriggio oltre che per il pranzo....questo aiuta non solo a mangiare quello che realmente c'è in dispensa (anche perché il cibo non si spreca e non si butta)ma a guadagnarci in salute e anche le finanze ci guadagnano...anche perché se uno non deve comprare non spende, quindi risparmia e sa esattamente cosa c'è nel pasto....e giuro non occupa tanto tanto tempo, ma una o due volte al mese continuo a comprare il pranzo fuori (generalmente un panino con formaggio e verdure), non saranno quei 2 euro a panino a mandarmi in bancarotta...


Da quando mi porto il pranzo da casa: una o due volte a settimana l'hummus con cracker e/o verdure è il mio pranzo, ottimo e buono e si lo so che ho appena detto che guadagni preparando tutto da te, ma al Lidl vicino casa c'è un hummus già pronto buonissimo e ad un ottimo prezzo, risparmio in tempo e non sporco altri elettrodomestici al di fuori del cucchiaino:P...però in linea generale tendo a portare o gli avanzi della cena del giorno prima o appunto un panino o insalata...poi ora che ci avviciniamo alla primavera con i suoi colori e mille verdure sarà super divertente anche pianificare la spesa settimanale....
In una spesa da Natura Si ho preso affettato vegano di ceci al limone veramente buono, ma su Vegolosi ho trovato una ricetta per farlo in casa, appena ho qualche giorno di relax e tempo giuro che provo a rifarlo:P....

Il bello è che il web offre mille spunti per una schiscetta perfetta, per me che sono vegetariana ma intrigata dalla cucina vegana ecco delle foto direttamente dal sito Vegolosi (e 19 idee per pranzo fuori)


E voi portate il pranzo o lo comprate giornalmente e in questo caso avete calcolato quanto incide sulle vostre finanze?

Commenti

  1. Ecco su questo sono assolutamente d'accordo con te: portarsi il pranzo da casa è non solo una scelta più ecologica ed economica, ma soprattutto più salutare!
    Io se mi devo comprare il pranzo fuori di solito prendo o un'insalata o un pezzo di pizza (i panini no perchè ho sempre paura che siano vecchi), o se fa caldo un gelato o una macedonia che sono comunque cose semplici e di cui più o meno si sanno gli ingredienti, però di sicuro le cose che ti fai tu con tutte le attenzioni del caso saranno sempre meglio!
    Oltretutto io sono il tipo di persona che se va al Carrefour a prendere un'insalata e una mela come minimo mi compro anche un paio di maschere per il viso e un burrocacao (o roba del genere), che magari prima o poi utilizzerò, ma di certo non mi servono. Quindi va a finire che spendo il doppio in cose più o meno inutili.
    Poi se uno fa come te e si programma in anticipo tutti i pranzi mi sa che non diventa nemmeno tutto questo sacrificio, basta pianificare bene le cose! :)
    In questo sono davvero molto utili anche le ricette che hai proposto!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vantaggio di cucinare in più la sera prima è avere la certezza di un buon pranzo il giorno dopo, solo all'inizio è stato un pò problematico perchè non sapevo se comprarlo o portarmelo da casa....poi un pò di pianificazione diventa tutto più facile...in estate gelato o macedonia sono perfetti:P...le ricette di Vegolosi sono veramente buone e anche belle da vedere.
      Baci e buon week end!!!

      Elimina

Posta un commento