CENA TRA AMICI: VEGANA E SENZA GLUTINE

Nel nostro gruppo ci piace riunirci e mangiare insieme ma diciamo che non è sempre facile trovare il locale adatto, in quanto ci sono gusti e allergie da considerare...visto che la mia amica Betta non può mangiare né glutine né latticini ho pensato ad un menu vegano e senza glutine, grazie anche alle ricette del libro e anche dal blog Deliously Ella.

Hummus (ditemi quello che volete ma io adoro l'hummus e spesso per motivi di tempo lo compro già pronto al Lidl vicino casa) con bastoncini di verdure piace sempre a tutti,
PAsta con pesto di ancardi  (al posto della pasta normale optare per quella senza glutine, per avere proteine e fibre in più scegliere quelle a base di legumi, sono buonissime...poi da quando ho scoperto gli anacardi trovo che stiano benissimo con tutto)
PAtate (cdhe ve lo dico a fare le patate sono sempre ben accette)
Tartufini cocco e cioccolato (dolci buoni e di facile esecuzione, certo per lal oro bontà dovrete cercare di non mangiarne, altrimenti per cena non rimarrà nulla)

Ci sono anche diverse idee molto interessanti nel sito Vegolosi,Cioè guardate che bella lista di ricette Senza Glutine...ci sono un paio di ricette dolci molto molto interessanti tipo questi Brownies al cioccolato
vuoi o non vuoi il cioccolato vince sempre!!!


Diciamo che queste cene se vengono dette in anticipo: Farò una cena vegana, vengono viste con perplessità, mentre se dite ok a cena da me e poi presentate un menù buono e colorato, faranno complimenti e bis (parlo per esperienza)

E voi avete mai organizzato una cena vegana e senza glutine?

Commenti

  1. Io non sono abbastanza informata su questi menù che catturano la mia attenzione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da vegetariana ho sempre il dubbio di non avere una dieta completa, quindi mi informo e ultimamente la cucina vegana e le sue ricette mi affascinano molto!!!

      Elimina

Posta un commento