RICETTA SVUOTA-FRIGO + CIOCCOLATO & CAFFE'

Quanto volte vi è capitato di tornare a casa affamati ma con voglia di cucinare paria zero? E quante volte avete preferito prendere un trancio di pizza al posto di cucinare voi e poi buttare diversi cibi in dispensa e nel frigo?
Uno è meglio comprare il giusto, ma per fare ciò una programmazione settimanale è utilissima, nel sito Cucina Naturale suggeriscono sia ricette dal lunedì al venerdì sia calcolano la spesa, poi se il totale vi sembra alto sappiate che i discount e i volantini con le varie offerte sono vostri amici...almeno io ho notato che al discount riesco a rientrare perfettamente nel budget prefissato e i loro prodotti sono buoni e di qualità!

Ma torniamo a noi una sera, mi pare fosse un venerdì avevo avuto una giornata intensa e faticosa, stanca ma affamata con poca voglia sia di cucinare che di chiamare un take away, così mi sono guardata intorno e avevo da terminare del pane casereccio, una busta aperta di valerianella e delle scaglie di formaggio....
Ricetta semplice veloce e gustosa, prendi una ciotola e versa la valerianella e le scaglie di formaggio, nel mentre taglia il pane a dadini e versa in padella con un filo di olio e sale fai cuocere 5 minuti, verranno dei crostini buonissimi...versa sull'insalata aggiusta con sale e pepe e se piace aggiungi una goccia di aceto balsamico...

Et voilà una cena veloce buona e amica del portafoglio, infatti non solo non compri nulla di più ma usi ciò che hai in dispensa, mica male no?

Questa domenica ho intenzione di fare o meglio di rifare i biscotti al cioccolato con  aggiunta di gocce di cioccolato fondente, che sono piaciute a tutte le persone che li hanno ricevuti per Natale e in più mi sono stati espressamente richiesti. Ho trovato la ricetta sulla Rivista Sano & leggero, ovvero il cartaceo di Mela Rossa....

Non so perché ma ho collegato la ricetta cioccolatosa al calendario dell'edicola della stazione del 2019, praticamente ogni mese riportava una ricetta a base di caffè e molti dolcetti....mi sono detta perché non copiarla, ma visto che c'è la tecnologia scannerizzo immagini e ricette, poi se le provate mi dite come vi sono venute!
Ricette da bere e da mangiare per Gennaio sono:



Voi avete ricette salva cena o svuota frigo?

Commenti

  1. Mamma mia, quando leggo questo cose (ovvero di quando si torna a casa stanchi e affamati e non si ha nulla di pronto) mi rallegro ogni volta di vivere con i miei, almeno la pappa è sempre assicurata! ^^
    Scherzo, io me ne approfitto, però so bene che può esser un bel problema ritrovarsi all'ora di cena senza nulla; è vero che si può sempre chiamare la pizzeria o ordinare su Glovo o just Eat, ma di certo non sono scelte nè salutari nè economiche...
    Sinceramente io credo che mi organizzerei prima tutti i pasti della settimana così da non pensarci più, però in effetti idee come quelle dei crostini possono sempre risultare utili (che tra l'altro uno li potrebbe anche inserire nel menù settimanale dato che mi sembrano buonissimi)!
    Anche se devo ammettere che quei biscotti al cioccolato che hai messo subito dopo hanno l'aria ancora più golosa! :9
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vivo anche io con i miei e la sera c'è sempre un piatto caldo che mi aspetta, ma se uno ha un budget da rispettare diciamo che Glovo o Just eat non vengono neanche presi in considerazione...diciamo che ora pranzo fuori dal lunedì al venerdì tendo a programmare in anticipo i pranzi!!!
      Biscotti al cioccolato e farina integrale sono stati super apprezzati da chi li ha ricevuti!!!

      Elimina
  2. Adoro anch'io tantissimo fare biscotti in questo periodo però un rifiuto per il cibo perché ho fatto una brutta influenza e mangio pochissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CON L'INFLUENZA IO HO SOLO VOGLIA E BISOGNO DI DORMIRE, AL MASSIMO DI BERE QUINDI TI CAPISCO PERFETTAMENTE

      Elimina
  3. Amazing blog, I follow you on gfc # 4 ,follow back?

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. thanks, I've just added your blog on my reading's list

      Elimina
  4. Hi, I follow you on gfc # 5 , follow back?

    https://lovefashionyes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Devo dire la verita' a casa mia non avanza mai nulla! :)
    Ciao, ti va di seguirci reciprocamente?
    https://www.fiftyshadesfashion.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che neanche a casa mia avanza niente un pò perchè si compra il necessario e se qualcosa è scaduto tipo il latte si utilizza per ricette tipo il purè....
      Ho aggiunto il tuo blog alla lista di quelli che seguo

      Elimina

Posta un commento