MISSIONE RISPARMIO: SPESA AL LIDL PER IL PRANZO

Da Gennaio 2020 dal lunedì al venerdì porto il pranzo in ufficio, quindi le mie schiscette sono o gli avanzi della cena del giorno prima o proprio piatti già pronti tipo ieri sono andata alla Lidl vicino casa per prendere alcuni snack per il lavoro, così da non dover uscire, ma, avere tutto a portata di mano. Ho preso di non programmato 2 buste di cipolle ma servivano a mia mamma quindi tutto ok...alla fine mi sono comprata:

  • una confezione di pan bauletto integrale formato maxi
  • due confezioni di frutta disidratata (ero partita con i fichi secchi non ho trovato la confezione solita e allora ho preso la nuova insieme alla frutta esotica disidratata
  • 3 krapfen alla marmellata (per chi non lo sapesse il krapfen originale è con la marmellata e lo ho considerato un premio dolce per me e i miei genitori, mio fratello non è che non lo considero è che è a dieta e stava fuori quindi ho considerato solo me, mamma e papà)
  • una confezione di tramezzini integrale con il salmone, visto che avevo altro salmone a casa da mettere in più per farcire meglio i tramezzini
  • una confezione di appetizer greco ovvero dei mini pomodorini o peperoni piccoli a forma tonda ripieni di feta e messi nell'olio molto molto buoni
  • una confezione di mini muffin al cioccolato, la mattina con il caffè sono perfetti e se sei a dieta ti togli la voglia di dolce senza esagerare con le calorie
Arrivo in cassa con la mia busta di stoffa comprata da Tiger, è piccolina ma va benissimo per la piccola spesa giornaliera e il gran totale è stato di 15,20...lo ho detto e lo ripeto i discount sono grandi alleati quando si devono far quadrare i conti a fine mese....

Settimana scorsa ho mangiato abbastanza spesso il panino, sempre variando il contenuto, ma quando sei in giro , il panino è comodissimo....e questa settimana prevedo ulteriore varietà seguito da...o forse è meglio dire anticipato da una buona pianificazione, tipo ieri ho comprato ciò che serve per snack mattutini visto che ho già in dispensa tutto il necessario per pranzi futuri, quasi quasi domani hummus & crackers che ne dite?

Voi portate il pranzo in ufficio, lo comprate o pianificate in anticipo e soprattutto dove fate spesa?

Commenti

  1. Dato che non so mai se a pranzo torno a casa o meno, di solito se rimango fuori mi compro un'insalata da Carrefour o simili e basta, magari se poi mi riviene fame passo dal fruttivendolo e mi prendo un'arancia o una mela ma evito proprio roba confezionata o troppo raffinata.
    Certo portarsi il pranzo da casa sarebbe la cosa migliore e organizzarsi come fai tu mi sembra anche una scelta molto sensata anche a livello economico.
    Purtroppo io non ho Lidl vicino casa quindi ci sono andata pochissime volte però da quel che so è un'ottimo supermercato nonostante sia un discount!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto prima tornavo a pranzo a casa e quindi mamma faceva trovare tutto pronto, ora ho scelto di rinunciare al treno e al pranzo in casa così mi organizzo portando la schiscetta da casa. Ora abito vicino al Lidl prima abitavo vicinissimo a un Conad e le finanze la vedono la differenza e si seppur discount ha ottimi prodotti di qualità...poi sotto Natale ha certi prodotti fantastici....
      Baci

      Elimina

Posta un commento