CENA TRA AMICI "PORTO IL DOLCE"

Quante volte vi è capitato di essere invitati a cena e esservi maledetti per aver pronunciato la frase "penso al dolce"? Ecco ora fortunatamente il nostro gruppo di amici e cene è abbastanza ristretto, ma visto le ultime intolleranze/allergie/diete, diciamo che di solito la mia frase è "porto il vino"....ora dopo i vari episodi di Cortesie per gli ospiti delle regole del Galateo ho capito che è buona norma presentarsi con un piccolo omaggio e magari una piantina già confezionata è l'ideale e l'altra cosa è il tovagliolo a sinistra, per il resto so di avere da qualche parte i cucchiaini-forchette da dolce ma di preciso dove boh...ma ci sono dei dolci furbi da fare proprio per queste cene che vanno bene anche se ci sono ospiti intolleranti....

La prima volta che ho provato questi Rocher crudisti, avevo letto la ricetta su questo blog e avevo deciso di prepararli per la cena con le ragazze per inaugurare il terrazzo di casa- è enorme e io lo sfrutto troppo poco,devo migliorare appena scalda l'aria studio come poterci riuscire


Poi Betta non può mangiare glutine e latticini da un pò e quindi diciamo che non è sempre facile trovare locali adatti, ma, neanche impossibili...poi visto che io sono molto curiosa nel mondo vegan, ho trovato altre ricette addirittura più semplici e con meno ingredienti, poca spesa massima resa, mica male




Se uno ha tempo e manualità può confezionarle in modo così bello e artistico che vi verrà chiesto in quale pasticceria l'abbiate comprati, ovviamente il difetto è che sono così buoni da creare dipendenza e se non riuscite a limitarvi potreste non lasciarne neanche mezzo ai vostri amici

E voi quale dolce vi risolve gli inviti a cena? (Ovviamente andare in pasticceria e comprarne uno già fatto conta uguale)


Commenti

  1. Ecco io sono più per la seconda opzione, passo in pasticceria e ne compro uno già fatto! ^^ Oltretutto vicino casa mia c'è anche una pasticceria buonissima che fa pure cose vegan e per le varie intolleranze così riesco ad accontentare tutti!
    Però bisogna ammettere che questi dolcetti sembrano buonissimi e neanche troppo difficili da preparare, credo che se provassi a farli me li mangerei tutti io, altro che!
    Mi sipirano soprattutto i primi e gli ultimi! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confesso la prima volta che ho rifatto le mandorle ricoperte metà sono finite nel mio stomaco, poi mi sono affinata...ecco guarda la pasticceria a volte è la soluzione perfetta ma ti assicuro che questi dolcetti si fanno in un attimo ..e spariscono pure in un attimo:P
      Buon weekend!!!

      Elimina
  2. Que bonito es todo! Precioso, me encanta ! Te espero en mi reciente post ! Feliz fin de semana! 💓💓💓

    RispondiElimina

Posta un commento