BRITTANY NON SI FERMA PIU'

Ok non è proprio tv in quanto è un film al momento disponibile solo su amazon prime video, ma lo volevo vedere e proprio ieri mi sono decisa a passare la pausa pranzo guardandolo, lo avevo già visto una prima volta in lingua originale...fa sempre comodo esercitare le lingue conosciute, ma oggi ho optato per l'italiano e si non avevo compreso proprio tutte le sfumature, c'è da dire che in alcuni casi la traduzione fa perdere qualcosa ma parliamo chiaro in inglese per dire piove a catinelle "rains cats and dogs" (cioè piovono cani e gatti)....quindi me lo sono voluta rivedere

Lo consiglio caldamente e, lo ammetto questo film mi ha fatto in seria considerazione l'idea di correre, ok solo l'idea, ancora non sono andata prometto di farlo uno di questi weekend di quest'anno:P...ma detto ciò mi sono segnata alcune domande che sono nate spontaneamente durante la visione del film:

  • Social-tutti li utilizziamo ma è più sfoggio di realtà, esibizione o si tende a far vedere ciò che si vorrebbe ma non si ha? Nel mio piccolo cerco di essere sempre realista e di non fingere di avere una vita che non ho
  • Le ragazze sovrappeso nei film fanno la parte delle amicone oppure di quelle a cui i ragazzi pongono attenzione solo per soddisfare desideri sessuali, ma la domanda non è per i maschi, ma per le ragazze perché glielo permettiamo?
  • chi può definirsi runner serio e/o runner occasionale?
  • giudichiamo gli altri o giudichiamo male sempre noi stessi confrontandoci con altri?
  • il dubbio durante il film-che ammetto mi ha fatto venir voglia di provare a correre-è stato ma una dieta vegana può andare bene per uno sportivo...da quello che ho visto su alcuni siti e testimonianze di sportivi tutto muscoli direi di si!!!
Una visita con un dottore che consiglia uno stile di vita sano aiuta a far cadere alcuni taboo e con un inizio non proprio esaltante Brittany inizia a correre e inizia ad avere nuovi amici, scoprire che quelli che riteneva tali, invece erano solo finzione...è emblematica al scena in cui lei e l'amica figa si dicono le cose, finalmente l'altra ammette che la trova grassa e che secondo lei rimarrà sempre grassa....invece gli amici di corsa si rivelano veri amici nel momento del bisogno e anche un partner di lavoro diventa un qualcosa di più..cioè Brittany dice di non voler complicare le cose, ma poi inizia a farlo....ci sono nuovi equilibri, nuova accettazione di sé e accettazione del proprio corpo, nuovi lavoretti extra (perché Brittany è in bolletta(come la maggior parte di noi comuni mortali) e partecipare alla maratona di New York costa), app per dating (onestamente non le amo proprio per niente)

Micro obiettivi giornalieri, ecco questo è un buon consiglio per diversi aspetti...ad esempio decidi di risparmiare e inizi una vita frugale, ad un certo punto un mini premio tipo una pizza in pizzeria o un nuovo borsellino aiuta a mantenersi focalizzati sugli obiettivi, ecco anche visualizzare l'obiettivo aiuta a rimanere concentrati...ma a volte esserlo troppo ci aiuta a far fare vuoto intorno a noi!

Ad un certo punto un piccolo intoppo non permette a Brittany di partecipare alla Maratona con i suoi amici, quindi torna a casa dalla sorella e lì tira fuori il peggio di se, ma poi...ok no non voglio spoilerare niente quindi vedete il film!!!

Commenti

  1. Io l'ho visto un pò di tempo fa questo film quindi non me lo ricordo benissimo, però ad esser sincera ricordo bene che a me non è piaciuto molto... Insomma l'ho visto solo perchè parlava di corsa e speravo in qualcosa di più realistico e attinente al mondo dei runner, ma alla fine si è rivelato il solito clichè della ragazza cicciottella che riprende in mano la propria vita dopo una serie di peripezie, in cui la corsa fa solo da sfondo.
    Ed è pure pieno zeppo di imprecisioni ed informazioni sbagliate su tutta la faccenda: prepararsi ad una maratona non è per niente uno scherzo, io ho fatto la mia prima maratona di Roma (di 25 km tra l'altro) dopo almeno 4 anni che correvo ed è stato veramente tanto faticoso, senza contare che è una vita che faccio sport e quindi partivo anche allenata; questa del tutto fuori forma, dopo 1 anno di corsette più o meno random e un'incidente al piede che la costringe a star ferma un sacco di tempo, prende e si fa la 42 km: ma andiamo!!!
    Io capisco la finzione cinematografica ed il romanzo, ma per chi quelle cose le fa e sa quanto sia faticoso e quanta disciplina ci voglia è proprio una presa in giro!
    Poi pure questa cosa che le ragazze formose debbano per forza esser considerate brutte e buffone è ridicola: la mia migliore amica è cicciottella (vabbè non ai livelli della protagonista del film), ma ha un fisico morbido da pin up ed un bellissimo viso con due occhi azzurri stupendi, e nessuno, tantomeno lei, si è mai sognato di considerarla brutta o da meno di una magra, anzi!
    Esisitono tanti tipi di bellezza, perchè mai dover continuamente avallare lo stereotipo della ragazza cicciottella brutta e goffa e della magra figa ma str***a? Invece che fare questi film dovrebbero dare ad una bella ragazza formosa il ruolo di una donna capace, intelligente e sexy e allora sì che abbatterebbero lo stereotipo!
    Se una si cura ed ha un bel carattere, la taglia non conta un granchè, e lo dico a ragion veduta perchè sinceramente le ragazze più brutte ed antipatiche che conosco sono magrissime, e stai certa che a quelle i ragazzi le evitano come la peste!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente a me è piaciuto, forse perchè mi riconoscon nella ragazza tutta curve cha ha avuto bisogno di un qualcosa per rimettere ordine sotto tanti aspetti. Che io faccia una maratona è fuori discussione ma che inizi a correre da "impossibile" sta diventando "quasi quasi" e si la preparazione per la maratona è lunga mio fratello ne ha fatta una a Roma che non ricorco se di 30 o 40 km....però non fa subito la maratona la protagonista passa il tempo.....il film è tratto da una storia vera, sarà questo che me lo ha fatto piacere di più...però capisco il tuo punto di vita che magari lo avresti voluto più incentrato nella corsa, mentre io ho apprezzato questa voglia di rinascita non solo della protagonista ma anche dei nuovi amici.
      La domanda sulle ragazze morbide è infatti sia sullo stereotipo che sul fattoche spesso siamo proprio noi donne a farci problemi, a me è stato detto mille volte: sei carina ma hai qualche chilo di troppo, hai troppo carattere, sei troppo indipendente e la mia risposta è : i chili io li posso perdere te senza cervello non hai speranze, il mio carattere e la mia indipendenza me li tengo ben stretti, se piace amen sennò no....
      Sui ruoli donna formosa e sexy Melissa MC Carthy in Gosthbusters con la versione femminile è perfetta.
      Buon inizio settimana!!!

      Elimina

Posta un commento