BOOK REVIEW: PILLOLE DI BLOGGING

Quante volte leggendo blog o interviste di blogger famosi avete pensato " Perché io no?", nel mio caso ammetto che all'inizio me lo sono domandato spesso, poi ho trovato nel blog e nella scrittura una forma terapeutica per mantenere i nervi saldi...mettere nero su bianco a me personalmente aiuta e si scrivo le brutte con carta e penna prima di digitare e si ho un diario segreto:P

Però dopo esserti domandato perché la Ferragni è diventata famosa e te no, puoi usare dei trucchi che si magari non ti fanno arricchire ma ti aiutano a migliorare il blog...proprio avendo letto la rama e l'estratto me lo sono regalato insieme al libro I caffè della libertà....si può sempre imparare qualcosa di nuovo e mantenere la mente aperta è un plus da non sottovalutare, in quanto studi scientifici hanno provato che lo studio continuo mantiene il cervello giovane!!!

Non dico che diventerò una blogger professionista, ma che sto pensando di trovare il modo di guadagnare qualcosa con il blog si...se poi qualche azienda invece di soldi vuole mandarmi in prova i prodotti non disdegno mica;P

Ed ecco a cosa serve questo libro, aiutarti e spiegarti come poter passare da blogger a pro-blogger e no nel libro non mi sembra sia richiesta una 5° di tette, serve cervello e preparazione, quello si!!!

Cosa troverai nel libro?"Pillole di blogging" si rivolge: a chi è in procinto di aprire un blog, a chi ha un blog a cui vorrebbe dedicare più tempo e più energie, a chi ha un blog che cura con passione e che spesso si domanda "perché altri blogger hanno successo e non io", a chi, semplicemente, vuole fare il grande passo da blogger amatoriale a blogger professionale. È anche un libro per chi il mondo dei blogger e del blogging lo vede dall'esterno, ma vuole capirne di più. Scritto in un linguaggio semplice e efficace, "Pillole di blogging" tratta con semplicità e chiarezza anche gli aspetti tecnici che sono fondamentali per risolvere le problematiche che i blogger devono affrontare tutti i giorni: i migliori metodi di SEM e SEO, per ottimizzare in breve tempo la visibilità di un blog e ricevere una valanga di visite da Google, come ottenere il massimo traffico sul sito succhiandolo dai social network, il personal branding, ovvero come diventare dei divi del blogging essendo semplicemente se stessi, come crearsi rendite passive con le affiliazioni di prodotti di ogni tipo venduti dal blog, come scegliere massimizzare rendimento dato dai banner scegliendo, sulla base della propria audience, tra CPC, CPM o forfait come guadagnare online creando infoprodotti interessanti e innovativi; come guadagnare dal sito grazie a collaborazioni e partecipazione ad eventi di vario tipo. Il tutto con l'aggiunta di piccole accortezze ed astuzie, che soltanto un blogger di esperienza può dare, e che sono necessarie per non sprecare tempo o perdersi nei meandri della rete e dei social network.

Lo terrai? Si anche perché avere trucchetti a portata di mano è sempre utile così come studiare e mantenere sempre aperta la mente!
Voto libro 7,5 pieno
Lo consiglieresti? si lo ho già fatto con un paio di amiche che stanno pensando di aprire un blog:P

E voi vi siete mai domandati se e come guadagnare con il blog?

Commenti

  1. Guarda io ormai ho una discreta esperienza nel mondo del blogging e ti posso assicurare che per fare i soldi (quelli veri) ti devi per forza iscrivere ad un'agenzia che ti gestisca pr e contatti, non c'è niente da fare.
    Il SEO, l'ottimizzazione di testi e contenuti, ecc. sì servono ma fino ad un certo punto, anche perchè gli algoritmi cmabiano di continuo e quindi rimane impossibile stargli sempre dietro.
    Trovare un'agenzia non è nemmeno difficile, di solito ti scrivono loro per proporti di entrare a far parte della loro attività, ma il problema però è che poi praticamente da blogger cominceresti a diventare sempre più influencer, e quindi devi andare ad eventi, sfilate, ecc. ed i tuoi contenuti si andrebbero sempre più ad adattare a queste esigenze...E per il momento io non ho nessuna intenzione di entrare in quel giro.
    Comunque per uno alle prime armi qualche nozione di traffico e seo è senz'altro utile, io ho imparato tutto "sul campo" ma tu hai fatto bene a prenderli quei libri, probabilmente dimezzerai i tempi per far ingranare il blog!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onestamente le agenzie le vorrei evitare, sto studiando più per il linguaggio SEO anche se ho sempre paura di snaturarmi....le sfilate e gli eventi sono belli ma non è che tutti riescono a conciliare tutto per me il blog è un hobby se poi riesco anche a monetizzare un po' meglio ma come influencer non mi ci vedo proprio...
      Baci

      Elimina
  2. Hi, I follow you #4 , follow back?

    https://bubasworld.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Avevo iniziato facendo blogging per guadagnare e alla fine ho capito che mi piace fare blogging per passione... Insomma, se dovessi cambiare idea nuovamente so che libro leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non ho intenzione di snaturare il blog ma se riuscissi a monetizzarlo un pò non mi farebbe schifo. La scrittura è la mia terapia per rilassarmi però si trovano un sacco di suggerimenti anche solo per migliorare il blog!!!

      Elimina
  4. lo ho preso dopo tipo 8000 banner di amazon che me lo consigliavano, bhè ho fatto bene a seguire il consiglio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento