BOOK REVIEW: OREGOGLIO E PREGIUDIZIO BOOKCLUB

Sono stata super attratta dalla copertina, cioè come faccio a resistere a un libro in cui c'è una giovane donna che legge un libro, circondata da libri e con un gatto accanto? Praticamente me la sera:P
trama:Tash ha una vita perfetta, è un'agente immobiliare di successo e ha un fidanzato adorabile. Le cose per lei sembrano andare davvero a gonfie vele, ma è davvero tutto oro quello che luccica? Emma ha una passione per la lettura. Iniziare a frequentare un corso di letteratura potrebbe aprirle nuovi orizzonti e mettere in discussione le sue scelte. E poi c'è Amy, che gestisce una piccola libreria. È un'inguaribile romantica che, nonostante un cuore spezzato, si ostina a credere ancora nel vero amore. Tash, Emma e Amy non potrebbero essere più diverse, ma i loro destini sono destinati a intrecciarsi quando si uniscono a un club letterario che si tiene ogni settimana in una caffetteria. Tra deliziose torte e indimenticabili letture, per loro sta per cominciare un anno ricco di colpi di scena. Perché tra classici, thriller e storie d'amore, la vita è sempre l'avventura più inaspettata.

Il libro si divide in macro sezioni, ognuna contenente una storia e la prima di Tash- onestamente mi ha fatto alquanto incazzare, cioè si capiva che ilsuo uomo più grande e con un buon lavoro avesse qualcosa di perverso. Perlomeno ad un certo punto dubbio e buonsenso si incontrano così come un carattere che voleva essere offuscato e si il bene vince sul male e no, non è tutto oro quello che luccica.

Emma- giovane che sembra confusa eppure riuscirà a tirare fuori il carattere e ammettere gli sbagli, dopo che un piccolo scombussolamento le avesse fatto perdere la retta via. dalla descrizione del personaggio direi che è proprio Emma ad essere ritratta in copertina.

Amy-Dolce donna curvy ma bellissima senza rendersene conto che permette a sua madre di offenderla ma nei libri trova pace, finchè non decide di iniziare a far valere le sue idee ed è un bene...c'è Patrick innamorato di lei e lei di lui ma credo che ognuno abbia paura di ferire l'altro finchè (spoiler) l'amore trionfa!!!

Le donne seppur diverse hanno qualcosa in comune ovvero il Club del libro, i capitoli sono brevi e quindi si possono leggere molto bene, in poco tempo, quindi diventa una piacevole evasione durante un viaggio o un pomeriggio di relax!


Alla fine il libro non è male, onestamente non so se lo rileggerei ma credo che lo consiglierei.
Lo terrò? Si solo per la copertina
Lo consiglieresti? Si alla fine è una commedia leggera ma che in alcuni capitoli fa pensare e riflettere
Voto libro 7

Commenti

  1. Decisamente la copertina è super carina e capisco bene perchè ti abbia invogliata a prendere il libro!
    Quanto alla trama invece, sinceramente non saprei:come sai questo non è tanto il mio genere quindi non credo di poter giudicare con obbiettività, però mi sembrano molto clichè tutte e tre le storie....
    Però come hai detto anche tu magari come lettura leggera e veloce va bene, soprattutto se è scorrevole, alla fine ogni tanto ci vogliono anche quelle storie! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo mi ha incuriosita ma lo ammetto è la copertina che mi ha conquistato subito, diciamo che è una buona compagnia per un viaggio dove vuoi leggere ma Delitto e Castigo risulta troppo pesante...:P

      Elimina
  2. Piace anche a me la copertina e probabilmente lo avrei comprato anche se poi avrei rinunciato a leggerlo dopo aver scoperto il personaggio di Tash. Adesso so invece che non farei bene perché gli altri personaggi sono interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che la voglia di abbandonare la lettura l'ho avuta anche io i primi capitoli, mentre andando avanti ho rivalutato Tash ma sono Emma e Amy che mi hanno fatto sorridere di più...comunque anche senza leggerlo vale la pena averlo anche solo per la copertina:P

      Elimina
  3. I never read this book before thanks for share darling
    xx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Is a perfect reading for a travel when you want to read something romantic

      Elimina

Posta un commento