TAVOLA DELLE FESTE

Ditemi che non sono l'unica che da metà Novembre riceve sfilze di inviti a cene e aperitivi, fortunatamente da qundo mi sono messa dei paletti finanziari dire no mi risulta sempre più facile e dato che nel mio gruppo siamo tutti nella stessa barca andiamo una volta in una pizzeria e altre volte preferiamo organizzare una cena a casa di qualcuno, si spende meno e spesso si mangia anche meglio dei ristoranti....quindi se si opta per un aperitivo serale o una cena a buffet oltre a pensare ad un menù adatto diciamo che anche l'occhio vuole la sua parte 
Per le idee dei menù andate a dare uno sguardo nei link sottostanti, magari trovate qualche idea:
Per le idee di tavole delle feste ecco qualche idea:

C'è un'amica di mia mamma che abita vicino ad un bosco dove è molto piacevole passeggiare e facilissimo trovare pigne più o meno grandi e se uno decidesse di ritagliarsi un po' di tempo può realizzare sia delle decorazioni per l'albero di natale che per decorare la tavola basta avere dello spray color oro e/o argento, colla a caldo - se non ne avete una vi dico che da Tiger c'è un bellissimo modello di pistola per colla a caldo a €7, mica male no?- e cordini...ci ho pensato quando domenica siamo andati al Villaggio di Babbo Natale e in una cesta c'erano in vendita decorazioni handmade non proprio economiche, oddio neanche costosissime ma se uno può risparmiare tanto meglio no? Comunque ecco qualche idea per creare bellissime decorazioni sia per noi che da regalare...ovviamente un po' di manualità e gradita se lo dovete regalare se per voi anche imperfetto va bene:
E voi avete mai pensato di creare le decorazioni con le vostre mani?

Commenti

  1. Io non ho ancora ricevuto inviti per le cene Natalizie e di Capodanno, ho fatto io gli inviti :P e visto che gli ho fatti io,ho scelto io i ristoranti e i menù. Mi piacciono molto le decorazioni che hai scelto tu per i tavoli, ho già pronte alcune, però serviranno solo per me e famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo se hai scelto te ristoranti diversi per ogni tipo di cena hai avuto una gran pazienza ad organizzare tutto...se qualche cena la fai a casa internet ha un sacco di lavori DIY favolosi da vedere e anche facili da fare, mica bisogna complicarsi la vita:P
      Baci

      Elimina
  2. Great post!
    Would you like us to follow each other?
    xoniomaniax.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. totally agree I've just added your blog into my list:D

      Elimina
  3. Quelle a casa sono le feste migliori ❤️ è bello preparare e sentire l'atmosfera natalizia anche per me pigne scelte con cura nei boschi sono il top

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso andavamo spesso a cena fuori, quest'anno siamo più soliti organizzare cene a casa...ne ho un sacchetto pieno di pigne che credo terrò per lavoretti futuri ma colla a caldo, creatività, fantasia e pazienza aiutano :D

      Elimina

Posta un commento