MISSIONE RISPARMIO: REGALI DA MANGIARE

E iniziato Dicembre io lentamente sto riacquistando la voce, almeno le ultime tre notti ho dormito un pò di più e tossito meno, ma come al solito ho iniziato il mese pagando le bollette e poi lo ammetto ho sfruttato il black Friday per acquistare delle cose su internet, aka libri-che novità eh?- ho passato il weekend gran parte del tempo a casa al caldo eho fatto fuori caramelle per la gola e sciroppi....
Il bello è che mi sono arrivati gli ordini da Wish-ci ho preso gusto- e me ne manca uno ma c'è scritto che arriva l'anno prossimo ovvero ad inizio Gennaio...nel frattempo ieri ne ho approfittato anche per rinnovare l'abbonamento mensile del treno e comprare i pacchi regalo per natale, solo le confezioni, ne ho trovate carinissime da Tiger e alla cassa con l'aggiunta di €1 ho ricevuto un albero di Natale di carta....idea molto carina....

Adesso che mancano poco più di 20 giorni a Natale posso rompere l'anima con idee sull'argomento iniziando dai regali da mangiare che aiutano molto quando uno non ha molte risorse economiche...ovviamente devi saper cucinare altrimenti è solo uno stress.... ma se come me ami cucinare puoi trovare qualche idea...io almeno per i regali di Natale mi regolo così un anno solo cose fatte a mano da artigiani locali, un altro commerciale e poi da qualche anno suddivido i pacchetti in parte commerciale, parte cibo e artigianale...tipo il mio amico Vic sa già che riceverà un pacco da qui..essendo lui siciliano mica posso fargli il pacco da giù:P


Siete ancora a corto di idee per cosa regalare di mangereccio? Ovviamente occorre tenere conto dei gusti di chi riceve il regalo, poi il web ci viene in aiuto con ricette belle buone e veloci, il che non guasta mai





Per altre idee regalo potete andare qui, qui, qui, qui oppure qui e ovviamente anche il pacco in se se ben realizzato può essere parte del regalo


E voi fate regali mangerecci o preferite riceverli?

Commenti

  1. Io decisamente preferisco riceverli, anche perchè credo che nessuno apprezzerebbe i dolci fatti da me!^^
    A parte scherzi, sicuramente per chi sa cucinare questa è una bella soluzione, anche perchè puoi decorare i dolci a tema natalizio e può venir fuori qualcosa di davvero carino.
    Ma come sai io in cucina sono negata quindi al massimo posso fare i pacchetti!
    Un paio di anni fa insieme alla mia migliore amica (ora cognata) ci siamo messe a fare la casetta di Pan di Zenzero, dato che lei è brava a cucinare ed io a decorare e in generale a fare cose di precisione/artisitiche: alla fine è venuta anche molto carina, ma è stata una faticata tale che quella è stata la prima e l'ultima volta!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco la casetta di pan di zenzero è una cosa che mi piacerebbe fare ma non sono ne così ordinata e meticolosa ne ho il tempo necessario, ma per mangiarla mi offro volontaria sicuro...Anche se dici di essere negata ...prova una delle ricette magari ci prendi gusto:P vuoi mettere fare un bel pacchetto?

      Elimina
  2. Ogni volta che visito il tuo blog scopro un'altra cosa che abbiamo in comune, hihihi, stavolta è il modo in cui abbiamo utilizzato gli sconti per il Black Friday. Io ho scelto i libri e mio marito li ha ordinati per me per la festa di San Nicolas :D
    Anch'io penso che i regali da mangiare sono fra i regali più azzeccati e graditi e queste idee mi fanno venire fame...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo ammetto di solito durante il black friday o non compro nulla o mi dirigo sui vestiti necessari...ecco stavolta mi sono regalata qualche libro, cioè se non avessi un budget da rispettare probabilmente lo stipendio verrebbe speso in libri però almeno con gli sconti ne ho presi più del previsto...se uno non ha idea di cosa regalarmi e regala cibo sono felicissima

      Elimina
  3. Yea it is near, lots of preparation to be done. Meery Christmas in advance.
    New post on My Blog | Instagram | Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. This period of the year I'm totally in love for Xmas lights....I tend to plan Xmas gifts in advance so I have November and first week of December to buy everything I need...Merry Christmas in advance to you too!

      Elimina

Posta un commento