LOOK DELLE FESTE: A TEATRO

Qualche giorno fa in tv facevano vedere la Tosca e gli invitati alla prima della Scala e, mi sono detta che era figo andare a vedere uno spettacolo teatrale e che questa potrebbe essere una buona scusa per vestiti molto più elegante del normale....mettiamo che vieni invitata a vedere uno spettacolo in teatro e di sera durante il periodo natalizio devi avere un look festoso ed elegante e no non ti sto consigliando di vestirti così luccicante che la palla da discoteca al confronto ti fa un baffo, ma se c'è un abito tipo principessa che hai sempre sognato  di indossare almeno una volta nella vita, questa potrebbe essere la giusta occasione...il bello è che se poi te sai di poter indossare questo tipo di abito solo una volta puoi noleggiarlo...diciamo che questo tipo di evento è molto formale quindi richiede un abito molto elegante e si sa che quelli più eleganti non sono a buon mercato...ma questa possibilità di noleggiarli la trovo utilissima...
Nono sono mai stata a teatro ad una prima, credo di esserci stata in gita con la scuola e a vedere un paio di recite scolastiche in dialetto, quindi eravamo tutti in jeans ma mi sono voluta informare un po' sulle regole da seguire per essere ben vestite a teatro e ho trovato informazioni qui qui e qui


Ma se decidi di regalarti un piccolo sogno ecco qualche idea in più:


direttamente da Zalando:

E voi siete mai stati ad una prima teatrale?

Commenti

  1. Io ci sono stata diverse volte a teatro (più che altro perchè a mia mamma piace moltissimo e quindi mi ci porta spesso, anche perchè così mio papdre ha la scusa buona per defilarsi!^^ ), e devo dire che l'abbigliamento è molto diverso se vai a vedere un'opera, un balletto o una pièce teatrale (questo è i genere che mi piace di meno in realtà): se vai all'opera devi esser molto elegante (se è una prima poi ci vuole il vestito da sera), se vai al balletto devi esser elegante ma senza esagerare, mentre a vedere uno spettacolo puoi vestirti un pò come ti pare ( vabbè sempre entro certi limiti) e volendo potresti andarci anche in jeans.
    I miei poi vanno sempre a teatro a Capodanno e in quell'occasione naturalmente, anche se il vestito da sera magari è esagerato, devi esser comunque abbastanza elegante.
    Io invece andrò a vedere lo Schiaccianoci subito dopo Capodanno con mia mamma e mia cognata e quella è un'occasione in cui devi vestirti bene ma niente di speciale, per es.
    Insomma purtroppo l'occasione di poter indossare un vestito da principessa per una sera all'opera mi sa che mi capiterà difficilmente, ma in caso io sceglierei uno dei primi due vestiti! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver visto l'eleganza di molti ospiti mi sono voluta documentare e si c'è molta differenza tra un prima teatrale o un balletto...se è la norma essere eleganti a teatro direi che a Capodanno è obbligatorio.
      Bello lo schiaccianoci....chissà magari un anno tuo padre si defilerà anche di sera e ti tocca l'abito da principessa:P
      Baci

      Elimina
  2. Certo che non avrei mai pensato di noleggiare un abito però ammetto che è una buona idea. Comunque i tuoi vestiti principessa sono molto carini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni dei capi selezionati sono in vendita a prezzi realativamente buoni, altri si possono noleggiare e onestamente questa mi sembra una grande idea così puoi toglierti lo sfizio di un abito da principessa senza dover vendere un rene:P
      Baci

      Elimina

Posta un commento