DICEMBRE IN LIBRI

La settimana dal 2 al 7 Dicembre è stata un pò come avere Babbo Natale tutti i giorni in quanto ho ricevuto gran parte degli ordini tra cui libri-non avreste mai detto che ho comprato altri libri eh?-e quindi mi appresto a passare parte delle mie ferie natalizie non solo a dormire e rilassarmi ma anche a leggere, ho diversi titoli di cui intendo parlare più specificamente ad anno nuovo, nel frattempo cerco di scrivere in anticipo altri post per il blog così da non avere il blocco dello scrittore e devo dire che questi libri mi stanno aiutando...
Ho adorato il titolo e trovo simpaticissima Paola Maugeri e poi come resistere al titolo Orgoglio e pregiudizio bookclub, di cui la copertina è irresistibile-non potete dire di no-io parteciperei ad uno se non fosse che a-sto sempre leggendo un libro e tendo a leggerne uno per volta e b-trovarne uno non è facile anche se il caffègatto su instagram ne ha organizzato uno su Anna Karenina fichissimo
Questa copertina rappresentail mio ideale di vacanze rilassanti, un libro un thè fumante in mano circondata da libri e in compagnia dei miei pelosi, come direbbe George Clooney What else?
Leggendo una recensione di un libro o guardavo il catalogo della libreria sotto natale, mi sono imbattuta in un babbo natale in poltrona su sfondo giallo, ho scelto di leggere l'estratto e nonostante non abbia mai creduto in Babbo Natale ma giuro che le risposte contenute nel libro sono fantastiche fanno troppo ridere, ma ne parlerò più dettagliatamente nella book review.... poi ho approfittato di uno sconto e ho ordinato e ricevuto anche questo libro qui, mi è piaciuto tantissimo il titolo e la copertina...


Poi due miei amici hanno scritto un libro a quattro mani e avendo già comprato e fatto autografare le pubblicazioni precedenti che faccio non lo compro? Sono dell'idea che quando un tuo amico si mette in proprio o scrive o crea qualcosa te in quanto amico lo devi aiutare anche solo simbolicamente, se non puoi  finanziariamente, ora ci dobbiamo  organizzare per farmi autografare anche questo
Ma le book review arriveranno presto-tempo di copiare la brutta:...però le leggerete tutte ad anno nuovo ok? Avete libri da leggere, suggerire e recensire per queste vacanze di Natale?

Commenti

  1. Insomma vedo che ti sei già aorganizzata per le vacanze!^^
    Io a dire il vero durante le vacanze di Natale (e nel periodo che le precede) trovo sempre pochissimo tempo per leggere: tra i regali da incartare, le cose da preparare per le varie feste, cene e pranzi con parenti ed amici e uscite varie è già tanto se riuscirò a leggere un solo libro questo mese...
    Per quanto riguarda il book club invece io credo che non parteciperei mai ad una cosa del genere, 1) perchè i libri mi piace scegliermeli da sola e 2) perchè secondo me la lettura è un piacere da gustare con calma, ognuno con i suoi tempi e secondo i propri gusti: il solo fatto di aver "l'obbligo" di dover finire un certo libro in un certo periodo mi darebbe ai nervi, sarebbe un pò come tornare a scuola, quindi no grazie!
    Però va anche detto che io sono una persona estremamente indipendente e allergica a qualsiasi forma di costrizione (tanto che non amo nemmeno gli sport di squadra), non è detto che per qualcun altro un'esperienza in un book club potrebbe esser utile e piacevole!
    Sono curiosa di leggere le review di tutti questi libri!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per le vacanze ho in mente relax tv e biscotti e ovviamente i libri....le recensioni di alcuni le ho già scritte e il resto sto in fase di brutta ma ad anno nuovo le pubblico.
      Io er le feste solo amici questo venerdì e famiglia per il resto del tempo quindi tempo di leggere ne avrò in abbondanza e poi leggo molto di mio...infatti spero sempre che qualche casa editrice mi mandi libri in regalo ma niente vabbè c'est la vie!!!
      Sull'essere indipendente quanto ti capisco, ma l'idea di un club del libro è carina solo che io sono sempre nella lettura di qualcosa e tendo a leggere un libro alla volta;P
      Baci

      Elimina

Posta un commento