CENA IN VERDE

Da qualche mese invece di prenotare al ristorante con gli amici preferiamo ritrovarci a casa di qualcuno, se è a casa di Betta non devi portare nulla se non il sano appetito e le schiscette per portarti via qualcosa....mettiamo che però devi organizzare una cena a casa e non hai tantissimo tempo e devi trovare delle ricette che vanno bene sia per te che sei vegetariana che per loro in quanto Betta non può mangiare glutine lattosio e pomodori solo passata, Samy non può mangiare rucola, pomodoro cotto a meno che  non sia bio e gli altri carnivori ma te non mangi carne-io onestamente avrei seri problemi nel calcolare la cottura-quindi ho pensato perchénon una cena in verde, tanto dato il periodo una cena sana e buona è assolutamente possibile


Nel libro Naturalmente goloso di Erin Gleeson ho trovato una ricetta con frutta secca l'aglio che creo sia molto gustosa da unire insieme a olive, carote baby, finocchi e sedani a listarelle e salsine varie di accompagnamento.... sempre nello stesso libro ci sono dei purè di accompagnamento che mi ispirano molta simpatia quello di sedano rapa e quello di barbabietola....



Poi per creare un menù sono andata sul sito Vegolosi e ho trovato le seguenti ricette:



Frutta secca speziata al forno

Fettuccine di grano saraceno con ragù di lenticchie e noci alla grappa

Arrosto di seitan

panna cotta bi-color
E a voi capita di organizzare cene con ospiti da esigenze diverse e creare menù che vada bene per tutti?

Commenti