AUGURI DI NATALE E FELICE ANNO NUOVO

Se comprate l'ultimo numero di Cotto e mangiato con l'allegato "le ricette delle feste" o solo quest'ultimo, all'interno troverete un decalogo su come sopravvivere alle feste e mi è sembrato  utile, quindi,.ho deciso di riportarvelo, con i miei commenti ovviamente:P


  1. Ricette della tradizione rivisitate-le ricette della tradizione acquistano look e sapori nuovi aggiungendo alcune cose come ad esempio il topinambur nelle patate, ma occhio va aggiunto dieci minuti dopo
  2. Buon vino-non ha senso fare i micragnosi con le bollicine, é vero che a volte ci sono vini che costano e poi ti danno mal di testa, sono fortunata perché un amico di mio fratello produce un vino ottimo senza solfiti
  3. Addobbi sostenibili- c'è chi ne compra nuovi ogni anno e chi ogni anno utilizzagli stessi, io non faccio albero e presepe da anni ma ero della scuola pochi addobbi ma buoni, se poi hai bambini e giornali puoi pensare anche a crearne personalmente
  4. Albero perfetto-l'albero lo facevo finto poi non lo ho più fatto almeno che non decida di mettere i gatti come decorazione ma quest'anno durante lo shopping dei regali da Tiger mi è stato chiesto se volessi aggiungere 1 euro e in regalo ho avuto un alberello di carta, ecco questo i gatti lo possono tranquillamente buttare giù
  5. Gesti di solidarietà- Adozioni a distanza, donazioni ad associazioni, ci sono anche cioccolatini, piante e gioielli che comprandoli devolvono l'intero ricavato o una parte in beneficenza
  6. Stop ai "regalini"-Quante volte vi è capitato di ricevere o anche regalare oggetti inutili perché senza idea su cosa fare? Ecco allora meglio un pensiero mirato come dei biscotti fatti in casa, un quaderno personalizzato, per quest'anno ho messo un budget ai regali di Natale anche nel nostro gruppo di amici (ce li siamo scambiati il 21 quindi non anticipo nulla in quanto li hanno già ricevuti) e di solito sono formati da una parte commerciale, una mangereccia e una casalinga, ad esempio i ragazzi hanno ricevuto coppiette di maiale, salsicce, cioccolatini e biscotti le ragazze orecchini e cibo, parte casalinga frutta secca, biscotti e biglietti di accompagnamento rigorosamente scritti a mano
  7. Non sprecare il cibo-qui ci possiamo aprire interi dibattiti, ogni volta che leggo quanto cibo si compra e quanto se ne spreca mi vengono i brividi, fortunatamente a casa mia non si spreca ma credo che questa lentamente diventerà la regola e non l'eccezione
  8. Muoversi- Sto ragionando se fare un abbonamento in palestra a gennaio o no nel frattempo cerco di usare l'auto il meno possibile usando piedi e treno....
  9. Capodanno senza botti-da amante e proprietaria degli animali le uniche luci che mi piacciono sono quelle delle stelle filanti, si ok i fuochi d'artificio che colorano il cielo sono belli ma gatti e cani non sono dello stesso avviso e sta a noi cercare di rendere l'ambiente il più confortevole possibile per loro
  10. Buoni propositi-Lo ammetto i miei buoni propositi vengono stilati a Settembre ma molti lo fanno ora...quali sono i vostri?
Detto ciò oggi da stasera mi spetta qualche giorno di relax casalingo in cui cercherò di fare anche un a digital detox , quindi avendo il cellulare sfrutterò Instagram e cercherò di leggere i blog che mi piacciono, programmerò e scriverò la brutta per i post ma ci vedremo direttamente a Gennaio, quindi nel frattempo Vi auguro:
CI VEDIAMO DIRETTAMENTE NEL 2020!!!

Commenti

  1. Guarda, secondo me con tutti i gatti che hai, se fai l'albero e lo lasci dsenza palline potresti davvero ritrovartelo decorato da loro! XD
    Che poi tutto sommato se pure fai l'albero e ci metti le lucine a batteria (tipo quelle di tiger) e qualche pallina di plastica i gatti possono fare pochi danni (e te lo dico perchè l'altro giorno sono letteralmente caduta addosso all'albero di Micetta -per colpa sua che mi è corsa tra i piedi- che è fatto così e non si è fatto assolutamente niente, nemmeno si sono schiacciati i rami o le palline dalla parte del pavimento!), mi dispiace sempre sentire di gente che non fa l'albero o mette le decorazioni per "colpa" dei gatti, è vero che magari la mia è un caso a parte perchè non le tocca, però secondo me si può risolvere senza troppa fatica e godersi l'atmosfera delle feste...
    Quanto al resto, il mio è un Natale tradizionalissimo (e ne sono pure ben felice) con gli stessi addobbi da sempre e tantissimo cibo è vero, ma quello che avanza si mangia i giorni dopo!
    I buoni propositi invece non li ho mai fatti, di solito se una cosa la voglio fare decido e mi metto subito all'opera!^^
    Baci e tanti auguri di Buon Natale e Buon Anno! :)
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Niente albero ma adoro le lucine natalizie in città e con il fatto che Terni ha anche San Valentino ce le porteremo fino a Febbraio...
      Buon anno!!!

      Elimina
  2. Molto belli e utili i tuoi consigli, anch'io ho vissuto le feste in questo modo ma avrei ancora delle cose da migliorare. Per quanto riguarda i pensieri di Natale, quando non conoscevo molto bene la persona e regalare quello che sapevo sarebbe piaciuto di sicuro, andavo come te, su cose da mangiare, biscotti, cioccolatini, vini oppure buone creme per le mani perché cavolo, in questa stagione è una cosa che serve di sicuro!
    Anch'io odio le botte e quando le fanno solo per fare tanto chiasso mi danno molto fastidio, però devo ammettere che non mi dispiace vedere i fuochi d'artificio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I regali mangerecci sono una fantastica soluzione ti fanno fare sempre bella figura!
      Io quest'anno non sono arrivata neanche alle 23 sono crollata prima!!!

      Elimina

Posta un commento