THANKSGIVING

Oggi è l'ultimo giovedì di Novembre e si celebra il giorno del Ringraziamento, molti americani dicono che il menù di Natale del Ringraziamento sono uguali, ma oltre a cercare cenni storici su questa festa ho deciso di cercare anche dei menù adatti all'occasione....

Per la storia andiamo direttamente su Wikipedia, per i menù diciamo che la base è un grande tacchino ripieno...io non mangio carne ma posso dire che c'è un piatto provato durante la vacanza americana che si chiama Gravy & biscuit che è buonissimo, almeno quello che ho provato io lo era...ma se uno cerca magari un'idea di menù classica ecco qui le mie scelte
Stile americano: non può mancare la pumpking pie e il purè di patate o la torta di noci peacan e il cornbread

Altre 30 idee per un menù fantastico sia da guardare che da mangiare,



poi se uno vuol copiare il menù rendendolo italiano può prendere spunto da quello di Benedetta Parodi

Come apparecchiare la tavola?

Per cosa ringraziare? La salute nonostante abbia una voce roca causa mal di gola questi giorni ma sono in via di guarigione, la famiglia (pelosi e umani e si sono in ordine di importanza) e poi per ogni giorno, perché come diceva un testo Ogni Giorno merita una possibilità!!!Nonostante la tosse di questi giorni l'appetito non mi manca e onestamente punterò su pizza e purè...voi farete qualcosa per questo Giorno del Ringraziamento?

Commenti

  1. Guarda io, come sai, sono una che festeggia qualunque cosa, ma non ho mai conosciuto nessuno che non sia americano che festeggi il Ringraziamento.
    Il che sarebbe pure logico dato che è una tradizione tipica della storia americana e che ha origine proprio da un fatto avvenuto agli inizi della colonizzazione... Insomma non festeggiamo nemmeno la presa della Bastiglia, per dire; alla fine ogni Paese secondo me ha delle feste che non proprio avrebbe senso esportare.
    Già il black friday ed il cyber monday hanno più motivo di esistere dato che uno ne approfitta per fare qualche regalo di Natale, in fondo conviene sia ai negozianti che ai consumatori.
    Però a pensarci bene mi piacerebbe avere un'occasione nella quale festeggiare semplicemente il fatto che siamo fortunati e ringraziare per ciò che abbiamo, alla fine abbiamo tanto ma spesso lo diamo per scontato!
    Comunque io il tacchino non l'ho mai mangiato!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà qualche italiano inizia a festeggiarlo complici forse le riviste di cucina ...io quando mangiavo carne ero selettiva pollo tacchino e raramente maiale ora no....ma quindi neanche l'affettato di tacchino hai mai mangiato? Però secondo me uno dovrebbe essere grato di ciò che ha tutti i giorni!!!

      Elimina
    2. No no io intendevo il tacchino arrosto tutto intero come quello che fanno vedere nei film americani, l'affettato di tacchino o i filetti (non so bene come si chiamano) quelli li ho mangiati!^^
      Hai proprio ragione, uno dovrebbe esser grato tutti i giorni, però sai ricordarselo meglio con una festa non sarebbe nemmeno così sbagliato! ;)

      Elimina

Posta un commento