RISPARMIARE PER I REGALI DI NATALE TIPS

Lo so che è presto e che manca più di un mese a Natale ma calcolando che i negozi hanno già i corner natalizi da un pò e io ho già deciso con gli amici un budget per i regali, almeno non si rischia di fare regaloni e ricevere regalini così sappiamo tutti che budget seguire:P...questo per dire che fino a Natlae ogni tanto pubblicherò qualche suggerimento per regali & festività......calcolando che io decido i regali ad Ottobre a meno che non abbia ripensamenti a novembre compro e incarto, in alcuni casi lo faccio fare alle commesse, così è un pensiero in meno per me...ma l'altro giorno nel riordinare i libri ho ritrovato questo libretto che da suggerimenti su come risparmiare nelle festività e visto che Natale è quella più vicina vediamo su cosa si può risparmiare:


  • Abete artificiale al posto di quello vero= io è da un pò che non lo faccio al massimo tiro fuori quello in ceramica che i gatti ancora non hanno distrutto ma l'albero non lo faccio e comunque se potete farlo scegliete il modello artificiale che dura di più e avrete un risparmio di €130
  • Presepe fai da te= anche lui non lo faccio da anni la scelta era ho far partecipare i gatti in modo attivo o evitarlo proprio, abbiamo optato per la seconda ma chi decide di preparalo da se sappia che può risparmiare €80
  • Quotidiani come carta da regalo, si può risparmiare €50, ora io lo ammetto mi piace comprare la carta da regalo ma di solito la compro in stock molto tempo prima e dai cinesi, ditemi quello che volete ma questi negozi sono amici delle mie tasche e poi ricevo biglietti di auguri di onlus a cui magari faccio o ho fatto un'offerta e in questo periodo c'è sempre della carta regalo in omaggio insieme ai bigliettini (che io allego sempre ai regali, anche perché se li incarto uguali devo saperli distinguere in qualche modo)
  • Negozi virtuali €13 ma si può risparmiare anche di più, se uno si organizza con largo anticipo ed ha le idee chiare, il web ti viene in aiuto con prezzi ottimi tipo io prima guardavo Wish come il male-cioè lo metto uguale a Tiger con miliardi di cose ad 1 euro-ma ho deciso di provarlo e ho ordinato una borsa un cappello e un paio di orecchini che spero arriveranno prima di Natale, cioè la borsa in questo mese dovrebbe arrivarmi per il resto inizi Dicembre ...ho scoperto che il fotografo dove vado di solito si appoggia al sito Photo Si e allora faccio l'ordine senza muovermi da casa e me lo faccio consegnare direttamente a casa e il prezzo è buono...
  • Confronta prezzi nei vari negozi di giocattoli €80 è il risparmio previsto ora devo dire che io non ho figli e mi capita di fare regali per i compleanni e di solito faccio vestiti, ma ho amiche con bimbi piccoli che mi dicono che i giocattoli costano e spesso fare un giro e confrontare i vari negozi può aiutare a fare l'affare migliore
  • Griffe? Meglio online= l'altra sera stavo parlando con un amico e parlavamo dei regali di Natale e mi ha detto un sito dove comprare merce firmata a prezzi minori rispetto al negozio reale...ora io avevo visto un anno fa un  vestito bellissimo insieme a una borsa firmata e poi ho messo nel dimenticatoio ma ci sono siti tipo outlet di moda dove puoi trovare ciò che cerchi e risparmiare €210
  • Al posto dell'oro meglio un monile in Bronzo o Ottone= non so a voi ma a me piacciono molto i negozi e i mercatini dell'antiquariato, anche se causa mal tempo questo weekend non ci sono andata, ma ci si possono trovare ottimi gioielli e se l'oro adesso costa molto anche un monile in bronzo può fare la sua figura e te puoi risparmiare oltre €200
  • E-reader -60% =Adoro leggere e si sa che io ho più problemi a resistere in libreria che in un negozio di abiti e si lo so che l'e-reader permette un risparmio di soldi e di spazio ma a me il caro vecchio libro cartaceo piace di più...detto ciò se hai un amico a cui piace leggere un e-reader può essere un giusto compromesso, però anche la gift card della libreria è un buon compromesso
  • Calendario di famiglia= la mia amica Tatiana l'anno scorso ci ha regalato il calendario del 2019 con una foto di suo figlio Ade, l'idea è molto carina quando hai molti familiari e amici, è un regalo utile e non fai un torto a nessuno perchè tutti riceveranno la stessa cosa, si può risparmiare almeno €18, più stampi più risparmi:P
  • Coupon bellezza, Groupon & Co. offrono offerte vantaggiosissime, così come la parrucchiera dove sono andata l'ultima volta offre gift card da €25, €35 e alla fine puoi risparmiare più di €60
  • Sfruttando offerte 3x2 e confezioni stock puoi risparmiare più del 30%
  • Regali hand made-home made permettono di fare regali personalizzati con un risparmio del 100% (ovviamente escluso costo materiali) new post is coming soon

Sicuramente scegliere di saltare il Natale può portare un maggiore risparmio, ma a me piace scegliere, comprare e decorare regali, ma spesso si spende troppo e allora con qualche trucco si può risparmiare e godersi ancora di più la festa, voi come vi organizzate per i regali?

Commenti

  1. Mi sa che io ho l'unica gatta che non tocca le decorazioni di Natale (e ne mettiamo tante):
    oh, faccio un albero di 3 metri pieno zeppo di luci e palline e lei ci gira intorno i primi due giorni e poi lo ignora, e lo stesso con il presepe ed il resto!
    Le faccio pure un alberello di un metro e mezzo con le palline di plastica in camera sua proprio per farcela giocare ma niente, pure quello non lo tocca.
    E dire che inizialmente eravamo preoccupatissimi che lei avrebbe distrutto tutto, poi è salita due/tre volte sull'alberello che avevo fatto per lei e alla fine se l'è tirato addosso: da allora non ha tocato più niente! XD
    Quello a cui non resiste invece sono i nastrini per legare i pacchetti: quando li vede impazzisce! Tra quelli, il caminetto e le scatole, per lei Natale probabilmente è il periodo più bello dell'anno! XD
    Quanto ai reagali, io ormai sono un paio di anni li faccio al 90% online, li ordini con tutta comodità e risparmi parecchio!
    Di solito aspetto occasioni tipo il black friday per comprarli che si risparmia parecchio, mentre per i regali dell'ultimo minuto mi affido ad Amazone prime!^^
    Troppo belle le cofezioni delle foto, magari saperle rifare!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente la tua non vuole ripetere l'esperienza dell'albero addosso, i miei ci rimangono male cinque minuti e poi tornano a fare danni quindi risolvo da principio niente albero e niente presepe però in autoscuola da mio fratello l'albero lo faccio, sui pacchetti certi che trovi nel web sono opere d'arte....io quest'anno ho già ordinato i regali e ho già la carta regalo da parecchio perchè l'ho comprata in grande quantità due-tre anni fa:P ma concordo sono veramente belle e ci prova ma chissà come mai non mi riescono mai bene come nelle foto:P
      Baci

      Elimina

  2. This blog is really interesting.
    Happy Blogging
    showbizhouse

    RispondiElimina

Posta un commento