RICETTE SEMPLICI

Amo cucinare e il fatto che non debba farlo tutti i gironi rende la cosa piacevole, ma nonostante tutto io non sono tipo da ricette complicate, cioè ho ancora qualche problema a dividere il tuorlo dall'albume e infatti sto seriamente pensando di regalarmi l'attrezzo apposito, essendo vegetariana non so cucinare la carne e lo ammetto, ma vuoi o non vuoi, libri e riviste di cucina attirano molto la mia attenzione e ultimamente nel libro Naturalmente Goloso di Erin Gleeson ho trovato una ricetta perfetta anche per una cena tra amici di bellissimo aspetto e che ti fa fare una gran figura e per di più è buonissima:

Prendi un cavolfiore e puliscilo, taglialo a fette alte almeno un centimetro, spesse come un dito, devo dare l'idea di una bistecca, metterle su una teglia con carta da forno, sale olio pepe e far cuocere almeno 20 minuti poi aggiungi fette di cheddar o altro formaggio e finisci di cuocere...poca spesa molta resa.

Per altre idee andate sul blog The Forest Feast, ci sto trovando idee semplici e veloci e soprattutto buonissime!!!

Ora ho un sacco di amici che si divertono tanto nel decidere cosa cucinare, ma ne conosco altrettanti che invece vorrebbero ma non hanno il tempo adatto ma ci sono piatti furbi a mio parere che uno può preparare anche con ospiti improvvisi, tipo una ricetta che ha riscosso e continua a riscuotere grandi successi sono i Crostoni:
Prendi il pane e taglialo a fette, metti un pò di latte sopra le fette e poi adagia fette di mozzarella e alici, nel mio frigo c'è sempre almeno un barattolino, inforni e in 20 minuti hai un piatto gustosissimo...

... con lo stesso procedimento ma aggiungendo passata di pomodoro si possono creare tipo delle pizzette express di pane, mica male!!!

Se poi uno volesse farsi un'idea di cosa cucinare per la settimana potrebbe andare su Settimana Naturale e fare una spesa ad hoc, che poi so di molti uomini che vogliono mangiare cose diverse ogni giorno ma invece di fare una spesa in cui si rischia di buttare un sacco di roba, perchè non provare  a fare una spesa mirata e decidere in anticipo il menù, non è detto che il partner debba saperlo:P...poi se proprio proprio arrivate a casa tardi e super affamate potete chiamare la pizzeria o un take away non muore nessuno purchè non diventi una regola fissa!!!
Comunque un trucco furbo è mangiare con gli occhi, quindi mettere su un vassoio in modo artistico, crackers, frutta, formaggi e olivi e se si ha qualche salsa e alla fine si può cenare anche così ogni tanto!!!


Voi avete una ricetta veloce e salvacena ?

Commenti

  1. Ecco io sono esattamente il tipo a cui piacciono fatte bene e sempre diverse ma che di passare del tempo in cucina non ne ha proprio voglia! ^^
    Per fortuna ho mamma che ciucina quindi per ora sto a posto così, ma credo che se viviessi da sola opterei per l'ultima soluzione: mettere in un piatto cruditè un pò di formaggio e qualche fetta di prosciutto e via!
    A mangiare roba preconfezionata non ci penso proprio, il take away, a parte la pizza, è difficile che faccia qualcosa che mi piaccia, quindi o mi metto con un cuoco o divento crudista!
    Comunque le ricette che hai proposto le trovo davvero fattibili anche da una inesperta ( e pigra) come me: sono veloci e facili e sembrano super appetitose! :)
    Buon week end, baci!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me se ti facessi insegnare da tua mamma almeno u piatto ti piacerebbe farlo...detto ciò pizza e takeaway poche volte si può fare ma se uno ha fame ma poco tempo i vassoi con finger food di verdura, frutta e formaggi si possono considerare dei salva-cena..
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento