MISSIONE RISPARMIO NOVEMBRE

E' ufficiale io inizio i mesi pagando, il bello è che questa volta il mese è iniziato con un giorno di festa quindi ho avuto tre giorni per dormire un pò di più, il venerdì il nulla cosmico, mentre sabato ho pagato un paio di bollette e fatto un pò di shopping online, ho terminato di leggere l'ultimo libro di Sophie Kinsella e troviamo Becky dedita allo shopping ma online e io ultimamente lo sfrutto moltissimo per i libri (ho accumulato punti che mi permettono di comprare libri scontati), ho fatto il mio primo acquisto su Wish che spero arriverà presto e lo sto seriamente prendendo in considerazione per dei pensieri natalizi...sabato poi mi sono alzata decisa a cambiare colore dei capelli, va tanto di moda il cannella e mi piace, allora vado in questo salone dove devi fare come al banco gastronomia del supermercato prendere il numero e attendere che ti chiamino...ho chiesto quanto tempo dovevo attendere e mi era stato detto un'oretta, allora sono scesa ed ho comprato due regalini per fare i pacchetti natalizi per gli amici e poi sono risalita...ecco un'ora non è stata è stata tanto di più ma ormai ero li e alla fine abbiamo optato per delle meches e il risultato è venuto figo..cioè se dopo tutta l'attesa fossero venuti brutti avrei commesso qualche omicidio

Sono andata a rifare l'abbonamento del treno, sia il mensile che la carta tutto treno semestrale...ora hanno deciso di mettere del tutto gratuitamente una carta su cui fare gli abbonamenti così ho chiesto se era obbligatorio, al momento no forse da luglio si...ecco calcolando che io spero di aver venduto casa da qui a luglio ho detto guardi per il momento no grazie, poi se diventerà obbligatorio vedremo..ma se io non avessi un conto corrente? oppure ce lo ho ma non voglio darlo? Non possono essere obbligatorie...io ho 35 anni ma molti compagni di viaggio sono over 70-si vabbè alcuni molto più tecnologici di me, ma altri no-quindi a mio parere dovrebbero lasciare la scelta tra gli abbonamenti cartacei (che io preferisco) e gli elettronici.

Lo shopping online è comodo e molti lo usano anche per la spesa, lo ammetto sono stata tentata ma la realtà è che a me piace girare per le corsie toccare annusare e scegliere, magari ho la lista e vado dritta nei reparti che mi servono e vuoi o non vuoi una puntatina nel reparto libri la faccio:P...peccato che a Terni e neanche ad ORte funzioni l'app TOOGOODTOGO, un mio amico di Verona l'ha provata ed è veramente ottima...leggendo un articolo sul sito Donna Morta questo articolo che da dieci piccoli suggerimenti sia risparmiosi che ecologici mica male
Sto organizzando una cena con gli amici sabato nella pizzeria di Collescipoli, ovviamente chiederò al mio prenotatore ufficiale di aiutarmi,anche perchè se chiama lui trovano posto anche all'ultimo minuto, io lascio sempre un ringraziamento davanti la porta di casa sua...oh io non sono abituata a chiedere favori senza ringraziare in qualche modo.

Sono anche andata a trovare un amico che vive vicino Orte in una casa meravigliosa, anzi gli devo mandare dei suggerimenti da dare ai padroni per sfruttare casa e guadagnare...intanto lo ho invitato a cena con i miei amici sabato sera....quindi alla fine mi rimane da comprare:

  • scatolette per i gatti
  • scarpe da ginnastica
  • stivaletti
  • un paio di jeans neri
  • cena fuori (quella di sabato, altrimenti di solito organizziamo a casa di qualcuno)
  • ricarica cellulare
  • libri (già ordinati sul caro IBS)
  • foto per mia mamma (ordinate online sul sito PhotoSi che consiglio vivamente)
  • calendario dell'organizzazione CANIEGATTI.ORG che è bellissimo e con una piccola donazione si possono aiutare quei pelosi ancora in cerca di casa

Oddio per ora credo di aver terminato le spese per il mese, ma mai dire mai anche perchè qualche conto dell'ultimo minuto è sempre in agguato!!!

Voi come vi comportate quando volete risparmiare un pò?

Commenti

  1. Stai benissimo con il nuovo taglio e colore! I capelli lisci ti donano un sacco! :D
    Alla fine tutta quell'attesa è valsa la pena dai, hanno fatto davvero un bel lavoro!
    Comunque ( magari ci avevi già pensato ma io te lo suggerisco lo stesso, non si sa mai) sia per lo shopping online che per gli abbonamenti, se non vuoi (giustamente) dare i tuoi dati di conto corrente, usa la prepagata, no?
    Io faccio così e mi ci trovo benissimo: la ricarico mensilmente e ci faccio tutto, e nel caso me la dovessero rubare o hackerare il danno sarebbe comunque molto limitato! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calcolando che ho iniziato il lavoro alle 11 e ho terminato alle 14, se fossero usciti brutti avrei ucciso la parrucchiera all'istante, dai capelli lunghi lunghi mi sto trovando bene con questo caschetto lungo e lisci lisci ce li ho solo quando vado dalla parrucchiera io non ho la loro pazienza nello sfonare, però uso shampoo balsamo e creme!!!
      La mia è una questione di principio con il treno, voglio pagare con i soldi e poi metti che faccio la scheda e dopo due giorni non mi serve più il treno? direi che finchè posso continuo con la vecchia scuola, se volessero rubare da me direi che mi metterei a cercare con i ladri :P
      Baci

      Elimina

Posta un commento