BOOK REVIEW: TUTTO IL TEMPO CHE VUOI

Lo ammetto questo titolo lo ho scelto per dare una seconda occasione all'autore in quanto ho letto Mi piaci ancora così ma senza aver letto Mi piaci così e non mi era piaciuto moltissimo mentre questo scorre veramente bene e lo ho iniziato perché non riuscivo a  proseguire nella lettura Questione di Costanza della Gazzola, in quanto la storia non mi ha mai appassionata ma al momento in cui nel libro si parla di come il protagonista si sia lasciato sfuggire un best seller- ho pensato che se io fossi stata un editor e avessi bocciato il libro della Gazzola avrei fatto lo stesso errore del protagonista-quindi ho deciso di riprenderlo in mano e di terminarlo se poi alla fine non mi convince proprio lo venderò su DEPOP o al Mercatino dell'usato.

Mi è piaciuto il titolo e la trama ( e il fatto di poter leggere l'estratto)
Forse è questo quello che bisogna fare, pensare alla vita come un romanzo incompleto e impreciso, una storia sulla quale vale senz'altro la pena mettere le mani


Un discreto mutuo per un bilocale in centro, un bel lavoro da editor in un grande gruppo editoriale, una fidanzata di lungo corso, il progetto di un figlio... Per Franz, 36 anni, la vita, almeno sulla carta, sembrerebbe avviata sui binari giusti. Un vero peccato scoprire una mattina che Lucia in realtà sta prendendo la pillola e che il suo capo lo licenzia perché ha rifiutato un romanzo erotico che sta facendo la fortuna della concorrenza. Di punto in bianco Franz si ritrova con una vita tutta da reinventare. Unica àncora di salvezza: la passione per la cucina. Da ghostwriter a ghostchef in casa di amici? Anzi, per la precisione, di una nuova amica, Camilla, che vive sola con suo figlio di undici anni e che sul comodino tiene proprio il romanzo erotico che gli è costato il posto. Ma proprio quando le cose sembrano sul punto di raddrizzarsi, un altro colpo di scena rischia di far saltare completamente i piani di Franz...

secondo me molti abbiamo avuto dei momenti di sconforto legati a storie finite da tempo in cui entrambi non avevano il coraggio di dirselo o dovuti ad altri motivi, però tutto sommato uno deve riuscire a rialzarsi no?

Mi è piaciuto? si perchè anche se il libro inizia con una rottura è un punto di vista su una rinascita e si c'è l'happy end quindi posso dire che mi è piaciuto molto. Poi ho deciso che dopo aver terminato anche un altro libro darò una seconda occasione al libro della Gazzola, cioè non è che divento amante della storia in un nano secondo ma probabilmente se io fossi stata un editor avrei fatto lo stesso errore del protagonista di questo,quindi una seconda occasione se la merita e ammetto che mi impegnerò!!!
Lo terrai? Tecnicamente si in realtà penso che lo spedirò in prestito ad un mio amico e poi ci organizzeremo per incontrarci a metà strada
Lo consiglieresti? Assolutamente si, anzi lo ho fatto ancor prima di terminarlo
Voto:7,5


Commenti

  1. Guarda io sono dell'idea che sforzarsi per farsi piacere un libro non dovrebbe essere proprio ammesso, bestseller o meno.
    Insomma, un conto è che magari ti stai confrontando, che so, con Sartre, che ha una prosa bellissima ma con i suoi racconti devi andare piano perchè sono pieni di concetti che devi elaborare man mano, un conto è quando una storia non ti prende proprio: in quel caso la chiudi lì e ciao!
    Io ho amici che non sono riusciti a leggere Harry Potter, che io ho letteralmente divorato, e non ci trovo nulla di male, evidentemente la storia non li ha presi.
    D'altra parte siamo tutti diversi ed abbiamo gusti diversi, quindi è normale che qualcosa che magari piaccia a tutti a qualcuno di noi non vada proprio giù, no? A che pro sforzarsi di leggere qualcosa che ti annoia?
    A me quando capita così manco ci perdo tempo, chiudo e basta: per questo anche io ormai tendo a comprare solo libri di cui puoi leggere l'estratto, così almeno mi faccio un'idea più precisa di come scorre la lettura.
    Questo romanzo sembrerebbe carino ( anche se, come ormai sai, non è il mio genere), magari può esser anche una bella idea regalo per un'amica che ama il genere! :)
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che di Harry Potter non ho letto nulla non è proprio il mo genere, un amico una volta mi ha portato al cinema ma ero stanca e avevo qualche linea di febbre e ho sonnecchiato tutto il tempo, quindi se mi chiedi quali Harry Potter fosse non lo so mica....detto ciò diciamo che in certi casi provo a dare una seconda opportunità ai libri, perchè se li ho presi ho pensato potesse esserci del potenziale....poi se proprio non riesco a terminarlo amen lo metterò nei libri da provare a vendere....
      Il romanzo della review è molto carino e non è per niente stucchevole come uno potrebbe pensare dal titolo
      Baci

      Elimina

Posta un commento