BUON WEEKEND

Oggi è la giornata più pesante della settimana, quella in cui accumulo la stanchezza dei viaggi da pendolare e inizio il countdown al momento in cui entro a casa e mi metto il pigiama, prendo una tazza di thè bollente e mi guardo la tv o leggo un libro...ieri ne ho iniziato uno nuovo Lettere d'amore da Montmartre e il mio gatto più anziano ha fatto questo sguardo
Una promessa d'amore. Trentatré lettere nascoste in un posto segreto. Un pizzico di mistero e una grande storia romantica in uno degli angoli più poetici di Parigi.
"Tutti lo amano. I suoi romanzi sono magici. Leggere Nicolas Barreau è come incontrare la propria migliore amica e avere finalmente un po' di tempo per sé" - Nina George

Dopo la scomparsa della moglie Hélène, Julien Azoulay è inconsolabile. Autore di commedie romantiche di successo, si sente beffato dal destino: come potrà più credere nell'amore se l'amore lo ha tradito? E come continuare a inventare storie a lieto fine se ha il cuore spezzato? Ma la saggia Hélène è riuscita a estorcergli una promessa: dovrà scriverle trentatré lettere, una per ogni anno che ha vissuto. Così Julien le racconta delle giornate che è costretto ad affrontare. Del nuovo romanzo che non avanza. Di Parigi che senza di lei non ha più la stessa luce. Del loro figlio di quattro anni, che non vuole più avere un papà triste. Della vicina, nonché migliore amica di Hélène, con la sua gatta Zazie. Hélène è sepolta nel cimitero di Montmartre ed è lì, in uno scomparto segreto ricavato nella lapide, che Julien lascia le sue lettere. Finché, un giorno, spariscono. Julien non crede ai propri occhi. Non ha raccontato a nessuno dell'ultimo desiderio di Hélène e, cosa ancora più strana, per ogni lettera che scompare si materializza una "risposta": un sasso a forma di cuore, una poesia di Prévert, dei fiori, due biglietti del cinema per l'Orphée di Cocteau... È davvero possibile che l'amore della sua vita gli mandi un segno dal cielo o qualcuno si sta prendendo gioco di lui? E perché?
Ho iniziato a leggere alcune notizie di amici che pubblicano libri e qui lo dico o meglio lo ripeto perchè lo ho già detto, se hai amici che decidono di mettersi in proprio il minimo che puoi fare è supportarli anche moralmente, quindi libri che consiglio di comprare e di cui ho già fatto una recensione qui qui....

Ho diversi amici che scrivono e pubblicano, altri che hanno bar e/o hanno deciso di aprire ristoranti quindi almeno una volta ogni tanto anche solo per supporto morale li si deve aiutare e quando uno vede dei grandi centri commerciali e piccole attività, io tendo a scegliere le seconde perchè ho in mente questa immagine
e poi ci trovo delle chicche che nelle grandi catene non trovo!!! Poi lo ammetto ho anche amiche che fanno oggettini handmade carinissimi come la mia amica Roberta di cui vi riparlerò più dettagliatamente prossimamente!!!

Buon weekend

Commenti

  1. Anche se non sono tanto il tipo da romanzi d'amore questo sembra davvero carino, e poi c'è anche il lato misterioso delle lettere che scompaiono, insomma delicato ma non sdolcinato!
    magari ci faccio un pensierino e approfitto di uno dei prossimi sconti su IBS!
    Sei brava a supportare i tuoi amici, questo è un periodo difficile per i piccoli imprenditori, tanto più se all'inizio, credo davvero che gli serva tutto l'aiuto possibile! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iniziato ieri sera promette bene...per il periodo difficili con me sfondi una porta aperta, quindi cerco di aiutare nel mio piccolo....
      Baci e buon weekend

      Elimina
  2. Risposte
    1. book is been really interesting reading also weekend is been good!!!

      Elimina

Posta un commento