BOOK REVIEW: SE NON E' AMORE SARA' QUALCOS'ALTRO

Causa maltempo mi sono potuta godere il divano e leggere, quindi nel weekend mi sono ben due libri, uno di una giovane ragazza che ho avuto il piacere di conoscere anche personalmente e di cui consiglio il libro, lo ho divorato in poco più di due ore... lasciatemelo dire, mi sono riconosciuta in diverse situazioni, cioè in realtà ci riconosceremo tutti in almeno uno degli episodi raccontati...

Siccome Eva è amica di un mio amico che ha pubblicato libri di poesie, all'inizio pensavo che anche questa fosse una raccolta di poesie, ma ho scoperto che lo è il primo libro che intendo acquistare prossimamente insieme ad un altro paio di titoli in caso vogliate cercarlo anche voi il titolo è Eva contro Eva
Poesie autobiografiche di un'instancabile sognatrice, timida e insicura, si lascia andare mettendo nero su bianco e si riscopre la vera persona che è.
e invece il libro Se non è amore sarà qualcos'altro è un diario sotto forma di romanzo che ti prende già dalle prime righe e vuoi sapere come va a finire... 


La scrittura è sia una forma di scudo che un passe-partout per interagire con il mondo, per me è un modo per mantenermi calma, scrivere le cose nero su bianco aiuta a fare il punto della situazione e mantenermi con i piedi piantati in terra e focalizzata sull'obiettivo..e nonostante abbia un blog e digiti mi capita molto spesso di scrivere prima "la brutta" in vecchio stile, con carta e penna, infatti i miei amici chiedono sempre a me di scrivere i bigliettini...vuoi o non vuoi spesso più che del regalo rimane il biglietto...ma sto divagando...una novità assoluta...perchè dovreste comprare e leggere il libro? Ha il titolo che attira e una grafica molto accattivante, in più Eva scrive molto bene e la lettura scorre fluida...leggendo ti viene da sorridere e dire "sta descrivendo me a x anni"...poi alla fine vuoi o non vuoi a tutte ci è piaciuto qualcuno di irraggiungibile o una falsa amica che ti ha fregato uno solo per il gusto di farti vedere che lei ci sa fare...tanto il sederone è venuto pure a lei e lui ha perso i capelli quindi alla fine non ti sei persa granchè (e se ancora non è successo, succederà:P)...scherzi a parte...quando raggiungi lo stare bene da solo è quando puoi realmente stare bene in coppia perchè ormai non cerchi più un'ancora di salvezza o l'approvazione del resto del mondo, no cerchi semplicemente di essere in pace con te stessa....

So che a Maggio farà la presentazione Ufficiale, cioè mi ha raccontato di quella ufficiosa, ma questa sono sicura che andrà meglio...

Commenti

  1. È stato davvero piacevole leggere questa recensione

    https://nettaredimiele.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Pensa che io invece faccio parte di quelli che si esprimono molto meglio con le immagini che con le parole, infatti avrai notato che i miei post sono molto schematici e poco colloquiali, insomma vanno al sodo senza troppi giri di parole!^^
    So che magari sarebbe anche meglio un tono più confidenziale, come fai tu, ma che ti devo dire? non mi viene proprio...
    In compenso della scrittura amo molto curare la sintassi, l'eleganza della forma e della scelta delle parole, ed in caso fosse qualcosa di scritto a mano, la calligrafia: insomma, per assurdo, mi interessa di più il lato estetico piuttosto che l'efficacia della comunicazione (ed ecco perchè i miei scrittori perferiti sono Shakespeare, Beaudelaire, ecc.).
    Rimane il fatto che, nonostante ami tantissimo leggere, scrivere non fa proprio per me, non mi ci sento proprio portata se non per puro sfizio di esercizio stilistico!
    Comunque tanti complimenti ed in bocca al lupo alla tua amica!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco io sono più discorsiva ma anche te con le immagine spieghi molto bene ciò che vuoi far arrivare...
      Ti consiglio di leggere il libro e dimmi te se non ci si ritrova in almeno una situazione descritta....
      Baci

      Elimina
  3. Mi sembra di aver già sentito il nome di questi due libri, non ricordo la circostanza ma sono quasi sicura. La tua presentazione è molto interessante e i titoli di questi libri sono molto accattivanti, quindi spero di averli presto fra le mani.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente per l'intervista di Eva in cui già parlavo del libro, ma lo ammetto dovevo ancora leggerlo e ora che lo ho fatto a Maggio compro Eva contro Eva.... Per la presentazione sarà a Maggio , magari farò un post apposito:P

      Elimina

Posta un commento