A NEW WEEK

Stavo guardando il calendario e cavolo il temo passa in fretta, praticamente tra due settimane entriamo nel mese di Novembre e io devo comprare i regali di Natale, ditemi quello che volete ma a)detesto le file chilometriche presenti nei negozi nella settimana che precede il Natale, cosa che già il 28 Dicembre non c'è più e punto a determinati sconti un un determinato negozio per farmi degli auto regalini per l'anima...detto ciò mi sono messa a lavorare su alcuni articoli commissionati-se a qualcuno dovesse aver bisogno faccia un fischio-mi è arrivato l'ultimo libro ordinato e ho iniziato a leggerlo, lo ammetto mi sta capitando la stessa cosa del libro della Lucarelli, l'ho preso per poterlo stroncare e invece lo sto trovando molto interessante
trama:Crisi, crisi, crisi. Nessuno conosce questa parola meglio di Kate, anni "trentanove e rotti", giornalista da poco senza lavoro, in procinto di essere sfrattata e come se non bastasse sommersa dalla marea di debiti della madre, consumata amante del gioco. E, in tutto questo, neanche uno straccio di uomo a condividere con lei, se non sogni e progetti, almeno le spese e le bollette. Unica consolazione: i romanzi dell'amata Jane Austen, che di cose, sulla vita e sull'amore, ne aveva capite parecchie. Per esempio, che uno stipendio alto è la migliore ricetta per la felicità. È proprio la vecchia Jane a offrire alla squattrinata Kate una soluzione: quella di proporre al suo giornale un ultimo pezzo su come sposare un milionario seguendo, in prima persona, i consigli della saggia scrittrice... Così, per Kate, inizia la caccia. Prima regola: per trovare un uomo ricco, frequentare ambienti da ricchi. Seconda regola: per frequentare ambienti da ricchi, anziché Kate, meglio chiamarsi Lady Kate. E così, scambiata per un'aristocratica, sballottata dai campi di polo di Palm Beach alle piste da sci di St. Moritz, invitata nei castelli della campagna inglese, Kate proverà a mettere insieme le ragioni del cuore con quelle del portafoglio. E proprio quando, tra mille imprevisti e altrettanti sotterfugi, sembra aver finalmente incontrato l'uomo che fa per lei - un posato gentleman dalle nobilissime coordinate bancarie - qualcuno le rompe le uova nel paniere: uno spiantato di nome Griffith Saunderson, dallo sguardo impertinente...
E penso ma è possibile che oggi funzionino ancora questi metodi nonostante la serie infinita di app per rimorchiare? Poi a dire il vero ho scoperto che ci sono delle app che promettono di farti conoscere solo miliardari che tecnicamente devono pagare tipo 10000 dollari, onestamente li spenderei in altro modo.

Poi è possibile solo in America e nelle grandi città come Roma e Milano o è possibile anche in città più a misura d'uomo? Quasi quasi ci provo ma non perché voglia trovare marito ma per capire chi è la gente che frequenta i posti in e quali sono suddetti posti nella mia città...e già qui faccio uno sforzo in quanto adoro rimanere a casa con libro copertina e thé fumante in mano e i miei gatti vicini, ma mi sono imposta di provare cose nuove e incontrare più gente, non amo i posti da fighetti e tanto meno le persone snob ma mi sono detta che devo fare cose che di solito non farei(anche se tecnicamente avrei già dato per la serie appuntamenti disastrosi e dove trovarli ma ve ne parlerò in un prossimo post)...intanto sabato inizio con la presentazione di un libro di  un amico di un amico -sono furba e inizio da una cosa che mi piace- e poi una pizza credo con i ragazzi...
Sabato scorso ho fatto colazione con la mia amica Arianna e praticamente mi ha svelato che una volta al mese, la biblioteca fa un mercatino con i libri che non usa più e li vende ad un euro, l'ultima volta che ci è andata ha preso 14 libri per 14 euro mica male....la prossima data è il 21 novembre e credo che farò pausa pranzo a cercare qualche buon affare letterario!

Durante questo weekend complice anche una leggera influenza sono uscita solo una volta per andare nel punto Lidl vicino casa e comprare degli yogurt di riso alla cannella e dei cioccolatini per mia mamma...cioè fino a Natale è meglio stare alla larga da certi reparti che ti viene voglia di comprare tutto e ingrassi 10 chili solo a guardare le cose in reparto, io ho preso una crema spalmabile alla cannella con pezzetti di biscotti speziati molto buoni ma limito l'uso e il consumo alla mattina!

Ho letto molto e un articolo sull'ultimo numero di ViverSani&Belli ha colpito la mia attenzione ovvero una serie di consigli su come risparmiare €700 al mese e ho preso appunti e molte delle cose già le faccio magari ma mi riservo di parlarne in dettaglio in un altro post.

Sto lavorando ad un'intervista che spero di pubblicare in settimana e nel frattempo spero di ricevere altre risposte ad altre interviste con amici e amici di amici e blogger che mi piacciono.

Sto riscrivendo l'annuncio di vendita di casa vecchia, cioè vorrei scrivere cose molto negative dell'ultima agenzia che ci ha lavorato e preso per i fondelli ma mi trattengo sia mai che mi arrivi una denuncia per diffamazione...già devo andare in Tribunale a fine mese per testimoniare direi che ho dato per quest'anno...ma anche in questo caso mi riservo di scrivere un post su casa vendita agenzie & co, ovviamente parlando dal mio punto di vista ed esperienza personale non è detto che ciò che valga per me vada ben per un'altro e viceversa.

Prenderò questi ultime due settimane per programmare le spese per il prossimo mese, attività da provare ed eventi a cui partecipare, ma nonostante tutto cercherò di fare tutto senza impoverirmi o meglio tutto con un low o free budget..., continuerò a scrivere post, interviste, inviare progetti, riordinare l'armadio, la scrivania e il reparto beauty (che ultimamente è un caos)....il tutto condito da thé-caffè, libri e buona musica e

Voi che programmi avete da qui a Natale?

Commenti

  1. Guarda io non so che programmi ho da qui a dopodomani, figuriamoci a Natale! ^^
    Di sicuro però cercarmi un marito facoltoso non rientra nell'agenda (ma nemmeno un marito normale a dire il vero, se capita, capita, se no sto bene pure così), non che mi facciano schifo i soldi ma di certo non sono la caratteristica principale che cerco in un uomo ( anzi ti dirò, quelli che fanno sfoggio di beni di lusso e delle proprio possibilità economiche mi danno proprio l'urto di nervi; secondo me se devi basarti sui tuoi averi per farti notare evidentemente non vali un granchè come persona...)!
    Quanto ai regali di Natale, tu hai pure ragione a farli adesso, e io ogni anno mi ripropongo di fare come te (vabbè magari anche senza tutta questa fretta) e mi ritrovo il 23 a comprare su amazon le ultime cose....
    Ma a parte tutto, tu stai sempre a ripulire armadio e scrivania??? Cioè io lo faccio si e no 3/4 volte l'anno (se va bene) e giusto perchè le cose arrivano ad un puto di disordine tale da diventare ingestibili e mi tocca farlo per forza, ma come cavolo fai???? O_O
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che tendo a programmare in anticipo sono una di quelle che fa liste e cancella man mano le voci...per l'armadio lo faccio per bene ogni due-tre mesi un declutter serio, poi stavolta vado anche con il cassetto della biancheria e dei costumi...con la scrivania lo dico di farlo ma poi dico vabbè sarà per la prossima volta ma siccome mi servirà per progetti futuri mi devo impegnare e liberarla da tutto il superfluo questo weekend, l'altro scrittoio è diventato il porta scatolette dei gatti...questione marito non lo cerco ricco anzi le persone snob mi stanno anche antipatiche, diciamo che il libro mi ha dato uno spunto per vedere se le cose sono simili anche ai giorni d'oggi anche solo per amicizia...per i regali diciamo che io a volte sono tentata di comprarli in mezzo all'estate ma poi mi dico che è troppo presto e quindi utilizzo il tempo per capire e captare segnali dagli amici!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento